PDA

View Full Version : consiglio su alimentatore fanless

Errik89
29-10-2007, 21:03
ciao a tutti, voglio rivoluzionare il mio 2° pc che vedete in firma (quello x internet) x farlo diventare totalmente fanless (per questo prenderò un celeron 420 opportunamente downvoltato). Mi sono già deciso su tutto, l'unica cosa che mi manca è proprio l'alimentatore: ne voglio uno FANLESS abbastanza bello che rientri nella soglia degli 80/90€ (giusto perchè così vendendo il tagan andrei alla pari).

hibone
30-10-2007, 09:45
ciao a tutti, voglio rivoluzionare il mio 2° pc che vedete in firma (quello x internet) x farlo diventare totalmente fanless (per questo prenderò un celeron 420 opportunamente downvoltato). Mi sono già deciso su tutto, l'unica cosa che mi manca è proprio l'alimentatore: ne voglio uno FANLESS abbastanza bello che rientri nella soglia degli 80/90€ (giusto perchè così vendendo il tagan andrei alla pari).

ce ne sono diversi tipi.
completamente dovrebbe esserci il Fortron Zen
poi ci sono semifanless come l'Antec Phantom e il nesteq ( la ventola interviene solo oltre una certa soglia )

infine ci sono soluzioni esterne in modo da migliorare il raffreddamento dell'ali,
un modello è della nesteq. non so se ce n'è anche uno della silverstone.

personalmente ti faccio invece presente che un case completamente fanless non è conveniente.
Nel case un minimo di ricambio d'aria è necessario.