View Full Version : Trionfo di foglie rosse e campanili
AarnMunro
29-10-2007, 20:40
...con contorno di cielo al tramonto su erbette collinari.*
http://img90.imageshack.us/img90/6013/img1767bk1.jpg (http://imageshack.us)
e questa lìho modificato con l'usm ed un po' di contrasto in più (ma poco...)
http://img88.imageshack.us/img88/1880/img1767bisag2.jpg (http://imageshack.us)
Consigli critiche e commenti sono graditi
:eek: Aaaagg non mi ero accorta: hai tagliato la base dell'albero :nono:
orlando_b
29-10-2007, 21:19
Bellissimi colori Aarn
mi riservo di guardarla meglio domani con il trinitron
Bellissima chiesa Aarn
mi riservo di abbatterla meglio domani con il trinitrotoluene
code010101
29-10-2007, 21:42
Bellissima chiesa Aarn
... e per gli alberi? napalm?
angelodn
29-10-2007, 21:48
bella luce della sera ;)
orlando_b
29-10-2007, 21:49
Bellissima chiesa Aarn
:rotfl:
AarnMunro
29-10-2007, 22:10
Hai aperto il "cascione"! almeno ti riconosco.
Bella, colori stupendi, anche se Vilnius ti ha offerto di meglio.
:eek: Aaaagg non mi ero accorta: hai tagliato la base dell'albero :nono:
Ecchisse...ce ne erano tanti...:stordita: Noo, scherzo: in effetti da abbastanza fastidio. Quello poi che dà fastidio è che te ne accorgi ormai dopo che l'hai postata e che te lo hanno fatto notare gli altri...
Bellissimi colori Aarn
mi riservo di guardarla meglio domani con il trinitron
:cool:
Bellissima chiesa Aarn
:D
... e per gli alberi? napalm?
:doh:
bella luce della sera ;)
Ecco a voi i New Trolls...
:rotfl:
La crem de la crem del forum ha sentenziato...:read:
code010101
29-10-2007, 22:14
Consigli critiche e commenti sono graditi
non so, i colori su questo lcd non li vedo schietti
al 100%, però questo non è significativo :fagiano:
poi la vedo poco poco nitida, sopratutto gli alberi...
Ste
AarnMunro
29-10-2007, 22:29
Ste
I colori vanno a gusti...posso capire il bianco ed il suo bilanciamento...
ho modificato la foto con un po' di definizione e contrasto in più...prima ero stato molto conservativo...è un attimo esagerare.
Uff, sti ultimi giorni commento proprio poco... sto in una fase di indifferente apatia :( E piuttosto che dire cose banali, scontate o essere "cattivo" me ne sto zitto zitto.....
Bei colori Aarn, ma l'inquadratura proprio non mi piace... Manca di aria, troppi elementi tagliati (pure i lampioni in basso). La 2 e' meglio della 1, anche se imho c'e' troppa usm.
orlando_b
29-10-2007, 22:36
Ste
Uff, sti ultimi giorni commento proprio poco... sto in una fase di indifferente apatia :( E piuttosto che dire cose banali, scontate o essere "cattivo" me ne sto zitto zitto.....
Bei colori Aarn, ma l'inquadratura proprio non mi piace... Manca di aria, troppi elementi tagliati (pure i lampioni in basso). La 2 e' meglio della 1, anche se imho c'e' troppa usm.
Io sti due .....
guarda che.....
boccaccia mia statte zitta :boxe: :boxe: :boxe:
AarnMunro
29-10-2007, 22:40
E l'acqua è troppo fredda, e l'acqua è troppo calda, e l'acqua è troppo tiepida, c'è poca usm, c'è troppa usm...che due (anzi quattro) maroni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589660)!
code010101
30-10-2007, 08:46
* secondo me * la seconda è sicuramente meglio della prima :O
Sarò sintetico:
bella chiesa
brutta canonica (palazzone rosa)
bellissimi colori
brutta inquadratura per gli alberi tagliati
Voto 7+
gli alberi che assumono una tonalità rossa, sono spettacolari.
bella la seconda con + contrasto :)
nel complesso la foto mi piace, è molto suggestiva e ha bellissimi colori ma come già detto la composizione è un po' approssimativa... ;)
angelodn
30-10-2007, 09:32
nella 2 hai modificato anche la nitidezza...
Vado veloce perché ho una montagna di arretrati.
- Colori troppo saturi. Capisco la luce del tramonto, ma qui si esagera. Quella con la mongolfiera era appena sotto al limite, questa è appena sopra.
- Alberi tagliati OK per me: qualcosa deve per forza intersecare il bordo. Importano le chiome, non i tronchi.
- Contrasto scarso: mancano i toni scuri. Non vuol dire che sia sovraesposta, ma che dovresti applicare dei livelli tipo 10 , 1.0 , 255 con l'apposito strumento. Cioè più neri ed il resto invariato.
- L'USM sul fogliame mi fa schifo quasi sempre. Aggiunge confusione dove ce n'è già abbastanza.
- L'acqua è troppo bagnata.
AarnMunro
30-10-2007, 09:47
nel complesso la foto mi piace, è molto suggestiva e ha bellissimi colori ma come già detto la composizione è un po' approssimativa... ;)
Questo è un buon commento...magari mi entra in testa di badare di più anche ai particolari.
Avrei potuto mettere meno cielo (ma c'erano le nubi biancastre a cui è difficile dire no) ed anche qualche albero intero.
nella 2 hai modificato anche la nitidezza...
Un po' di usm con raggio 1.0 (40%), non dovrebbe aver arrecato tutti i danni che Liviux denota... meglio rispetto a prima comunque.
I colori non li ho saturati altrimenti il cielo diventava subito stucchevole...sono proprio quegli alberi ad essere così.
Quanto allo scuro, non ne sento la mancanza...mi è sufficiente Chiara.
angelodn
30-10-2007, 10:13
Quanto allo scuro, non ne sento la mancanza...mi è sufficiente Chiara.
:mbe:
Blitzkrieg_Bop
30-10-2007, 11:28
Colori bellissimi, preferisco la seconda, molto più Aarn...;)
AarnMunro
30-10-2007, 20:48
Mi avete convinto, uscito dal lavoro sono andato a rifarla (fortuna che avevo il pieno):
In basso a destra stanno gonfiando una mongolfiera.
http://img134.imageshack.us/img134/9006/img1765bisyb6.jpg (http://imageshack.us)
:nono: meglio croppata. Domani rifai il pieno, con una motosega fai fuori l'albero in prima fila e rifalla senza chiome mozzate.
Buon viaggio.
Visto che era così facile e che avevo il pieno l'ho fatta anche io e l'albero l'ho preso tutto senza elementi estranei :Prrr:
http://i2.tinypic.com/674b90w.jpg
Visto che era così facile e che avevo il pieno l'ho fatta anche io e l'albero l'ho preso tutto senza elementi estranei :Prrr:
Eh, ma così è taroccata! Allora siamo tutti capaci di metterci dietro un arcobaleno ed i folletti che danzano!
Non capisco questa ossessione per i tagli. Se fotografo un bosco, è ovvio che ci saranno tronchi, rami e fronde tagliati. Una cosa è prendere un "soggetto" davanti ad uno "sfondo": il primo non si deve tagliare, il secondo sì. Altra cosa è cercare di rendere le sensazioni di un posto: se ci sono alberi sul bordo del fotogramma l'impressione che se ne ricava è che gli alberi continuino indefinitamente oltre i bordi, e questo può essere esattamente ciò che si vuole trasmettere.
P.S.: Malja, sei veramente entrata nello spirito (etanolo a 95°) del forum!
AarnMunro
31-10-2007, 11:43
Eh, ma così è taroccata! Allora siamo tutti capaci di metterci dietro un arcobaleno ed i folletti che danzano!
Non capisco questa ossessione per i tagli. Se fotografo un bosco, è ovvio che ci saranno tronchi, rami e fronde tagliati. Una cosa è prendere un "soggetto" davanti ad uno "sfondo": il primo non si deve tagliare, il secondo sì. Altra cosa è cercare di rendere le sensazioni di un posto: se ci sono alberi sul bordo del fotogramma l'impressione che se ne ricava è che gli alberi continuino indefinitamente oltre i bordi, e questo può essere esattamente ciò che si vuole trasmettere.
P.S.: Malja, sei veramente entrata nello spirito (etanolo a 95°) del forum!
Ho capito adesso cosa aveva fatto! Il mio animo candido si rifiutava di ammettere che aveva estrapolato un albero e l'aveva appiccicato sull'altra foto.
Bravissima! Se sapessi farlo non sbaglierei più nessuna foto!
pistacchio89
31-10-2007, 13:09
Bella, mi piacciono soprattutto i colori delle foglie e la forma delle nuvole.
Ho capito adesso cosa aveva fatto! Il mio animo candido si rifiutava di ammettere che aveva estrapolato un albero e l'aveva appiccicato sull'altra foto.
Occhio, che esistono anche i software che rilevano i taroccamenti! Non sono in grado di dirti se un volatile è di penne o di gomma, però trovano infallibilmente le tracce dell'uso dello strumento "clone".
fiuu! vedendo che non rispondevi ho cominciato a temere che ti fosse venuta una botta di serietà e te la fossi presa :banned: . Non ho usato due foto ma il clone su una sola e, lasciatelo dire, se i risultati sono quelli che ci mostri sbagliane pure (che lecchina!):sofico:
...Non sono in grado di dirti se un volatile è di penne o di gomma....
E meno male! con quello che ci è voluto per trovare i gabbiani telecomandati:fiufiu:. Cmq era per gioco :cincin: non farei una cosa simile davvero, una signora come me(:gluglu: )
P.S. un 3d con 4 foto uguali credo sia un record!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.