View Full Version : Ma che gli è preso, a Office 2007??
aldebaran.83
29-10-2007, 19:18
salve a tutti, qua con office 2007 è un macello...
l'ho usato senza problemi fino a qualche giorno fa, poi improvvisamente all'apertura dei vari programmi mi escono dei simpatici messaggi di errore e non si apre il programma...
excel: "una libreria di oggetti (XLLEX.DLL) è danneggiata o mancante" (anche se l'ho reinstallato... :doh: )
word: "memoria o spazio su disco insufficiente per eseguire word" (ma non lo faceva solo office 2000, questo giochino?? :mbe: )
powerpoint: manco prova ad aprirlo! :cry:
ora, qualche anima buona mi dica che devo fare, sennò tiro il pc giù dalla finestra... :muro:
aldebaran.83
29-10-2007, 23:52
no, xp sp2... maledetta microzozz...
aldebaran.83
31-10-2007, 11:01
nessuno mi sa dare una mano? ho contattato anche l'assistenza, mi hanno detto solo di reinstallare office (cosa che avevo già fatto)... su, aiutatemi... :help:
aldebaran.83
06-11-2007, 22:20
up... :cry:
minulina
07-11-2007, 08:38
socuro di non avere virus?
e poi se microzozz ti sta così sul cavolo perché hai comprato office 2007 invece di usare openoffice?
aldebaran.83
08-11-2007, 11:09
no, nessun virus né da nod32 né da panda né da avast...
uso office perché non l'ho pagato io :D e comunque openoffice l'ho provato, ma non mi dà neanche la metà delle funzionalità di office 2007...
non c'è nulla da fare, finché i software open non raggiungeranno un livello più avanzato, i programmi microzozz saranno sempre più gettonati, anche da chi come me preferirebbe altro per questioni di "simpatia"...
ma allora, nessuno sa cosa fare col mio problema? sono 3 giorni che provo a pulire il registro e a reinstallare tutto... uff...:mad:
23_Alby23
08-11-2007, 11:10
La soluzione più immediata è... rollback ad Office2003.
Certo, i doc non compliant... :muro:
aldebaran.83
08-11-2007, 11:22
oddio non dirmi questo...
mi ero appena abituato all'interfaccia 2007 e personalizzato tutto...
:cry: :cry: :cry:
Ma che gli è preso, a Office 2007??
salve a tutti, qua con office 2007 è un macello...
l'ho usato senza problemi fino a qualche giorno fa, poi improvvisamente all'apertura dei vari programmi mi escono dei simpatici messaggi di errore e non si apre il programma...
excel: "una libreria di oggetti (XLLEX.DLL) è danneggiata o mancante" (anche se l'ho reinstallato... )
word: "memoria o spazio su disco insufficiente per eseguire word" (ma non lo faceva solo office 2000, questo giochino?? )
powerpoint: manco prova ad aprirlo!
ora, qualche anima buona mi dica che devo fare, sennò tiro il pc giù dalla finestra...
HEY ALDEBARAN.83....HO IL TUO STESSO IDENTICO PROBLEMA...MI STANNO GIRANDO LE P....:muro: , PRIMA MI FUNZIONAVA ADESSO ALL'IMPROVVISO MI FA COSI....SE L'HAI RISOLTO MI DAI LA SOLUZIONE O QUALCHE CONSIGLIO..GRAZIE
openoffice l'ho provato, ma non mi dà neanche la metà delle funzionalità di office 2007...
non c'è nulla da fare, finché i software open non raggiungeranno un livello più avanzato, i programmi microzozz saranno sempre più gettonati, anche da chi come me preferirebbe altro per questioni di "simpatia"...
OpenOffice ha tante funzioni e magari a te sono sconosciute.
Se hai problemi con questo programma ti invito ad iscriverti alla lista degli utenti italiani
http://it.openoffice.org/servlets/SummarizeList?listName=utenti
Troverai persone competenti che non ti negheranno un aiuto.
Se poi queste funzioni proprio non esistono potresti dare l'input per implementarle.
Il Free Software si costruisce insieme!
Steven Marcato
08-04-2010, 14:10
Ciao a tutti...
excel: "una libreria di oggetti (XLLEX.DLL) è danneggiata o mancante" (anche se l'ho reinstallato... :doh: )
word: "memoria o spazio su disco insufficiente per eseguire word" (ma non lo faceva solo office 2000, questo giochino?? :mbe: )
powerpoint: manco prova ad aprirlo! :cry:
Riprendo la discussione perchè anch' io da alcuni giorni risontro il medesimo problema su di un pc con sistema operativo Windows XP, con Service Pack 3.
Nessuno è ancora riuscito a risolvere? Aiutateci!!! :help:
Grazie
Provate a creare un altro utente in windows e vedere se lì funziona; se funziona, il problema è relativo all'utenza.
Intanto provate a disinstallare Office 2007 tramite QUESTO TOOL (http://www.refusetosuffer.com/downloads/removeoffice2007/RipOutOffice2007.zip)
Se neanche così funzionasse, dopo averlo disinstallato, provate a cancellare qualsiasi riferimento ad Office dalla cartelle:
C:\Documents and Settings\UTENTE\Application Data
C:\Documents and Settings\UTENTE\Dati applicazioni
C:\Documents and Settings\UTENTE\Impostazioni locali
e a reinstallarlo
P.S.: Hai già provato con la Diagnostica di Office?
Start -> Tutti i Programmi -> Microsoft Office -> Strumenti di Microsoft Office -> Disgnostica Microsoft Office
Steven Marcato
13-04-2010, 21:48
@maxime, grazie per il messaggio.
Ho seguito i tuoi suggerimenti - diagnostica di office inclusa - ma niente da fare :muro:
Aiuto! :cry:
:bsod:
@maxime, grazie per il messaggio.
Ho seguito i tuoi suggerimenti - diagnostica di office inclusa - ma niente da fare :muro:
Aiuto! :cry:
:bsod:
Ma sei sicuro che la versione che hai installato di Office 2007 NON sia la "Beta 2 Technical Refresh", invece che quella definitiva?
Perchè se così fosse, il problema sarebbe il componente "pacchetto di compatibilità per Office system 2007", che è appunto incompatibile con la Beta 2 T.R.
Se così fosse, devi fare così:
# Disinstallare il pacchetto di Compatibilità:
1. Fare clic su Start , scegliere Pannello di controllo , quindi scegliere Installazione applicazioni .
2. Fare clic su Pacchetto di compatibilità per il sistema 2007 nell'elenco Programmi attualmente installati e quindi fare clic su Rimuovi .
3. Fare clic su Sì per confermare che si desidera rimuovere il pacchetto di compatibilità.
# Eliminare i seguenti file:
* Programma comuni\Microsoft Office\Office12\1033\Ppintl.dll
* Programma comuni\Microsoft Office\Office12\1033\Xllex.dll
* Programma comuni\Microsoft Office\Office12\1033\Xlintl32.dll
* Programma comuni\Microsoft Office\Office12\Excelcnv.exe
* Programma comuni\Microsoft Office\Office12\Excelcnvpxy.dll
* Programma comuni\Microsoft Office\Office12\Oartconv.dll
* Programma comuni\Microsoft Office\Office12\Wordcnv.dll
* Programma comuni\Microsoft Office\Office12\Wordcnvpxy.cnv
* Programma comuni\Microsoft Office\Office12\Wordcnvr.dll
* Programma comuni\Microsoft Office\Office12\Wordconv.exe
# Reinstallare Office 2007:
1. Fare clic su Start , scegliere Pannello di controllo , quindi scegliere Installazione applicazioni .
2. Fare clic su Microsoft Office Professional Plus 2007 (Beta) nell'elenco Programmi attualmente installati e quindi fare clic su Cambia .
3. fare clic su e quindi fare clic su Continua.
La prima volta che riavvi un programma di Office ti potrebbe chiedere di avviarlo in modalità provvisoria; rispondi SI. Poi chiudi office e a questo punto dovrebbe essere tornato apposto.
Prova e fammi sapere
Steven Marcato
14-04-2010, 15:40
Ciao, maxime,
La versione di office a cui mi riferisco corrisponde alla “Enterprise 2007”, perciò non credo di dover seguire l' ultima procedura suggerita, giusto? (Non vorrei combinare qualche danno...:ops: )
Nota che ho installato il medesimo Office Enterprise 2007 anche in un altro PC con sistema operativo Windows Vista Home Premiun, Service Pack 2, e funziona tutto perfettamente. (Tra l’ altro a mio personalissimo giudizio Windows Vista, una volta risolti alcuni problemi di compatibilità con determinati programmi, sembra un buon sistema operativo.)
Un’ altra precisazione: una volta disinstallato (per l’ ennesima volta) Office Enterprise 2007 ho tentato in alternativa di installare Office XP Professional con Front Page - credo sia la versione del 2003 - ma anche in questo caso non si apre nulla e il messaggio di errore, valido per Word, Exel, Power Point, Front Page e Access, è sempre il medesimo:
Microsoft Word non installato per l’ utente corrente. Per installarlo, eseguire nuovamente il programma di installazione.
Nota che ho installato Office XP Professional con Front Page in un altro PC con sistema operativo Windows XP, Service Pack 3, e lì tutto si avvia regolarmente. :muro:
Ti ringrazio molto per l’ aiuto offertomi
A questo punto non so che dirti... il mio dubbio (a cui puoi tranquillamente non rispondere, visto che non è una cosa permessa) è che se l'Office l'avessi scaricato da Internet, magari potrebbe essere una beta2 enterprise, spacciata per quella completa; se invece è originale, il dubbio non si pone.
Se in qualche modo riuscissi a risolvere il problema (senza il formattone s'intende), mi raccomando, posta la soluzione qui sul forum.. può essere utile ad altre persone.
Se fossi in te cmq, se ne programmi installati trovassi la voce "Pacchetto di compatibilità per il sistema 2007", un tentativo con la procedura che ti ho postato lo farei.. tanto cos'hai da perdere (a parte un po' di tempo)?
In bocca al lupo ;)
Steven Marcato
14-04-2010, 17:49
Allora…
Ho controllato tra i programmi installati ma non trovo alcun "Pacchetto di compatibilità per il sistema 2007" e nemmeno qualche voce simile, per cui credo il problema non si ponga nemmeno.
Così a occhio – ma è un’ opinione da ignorante, la mia – credo le due versioni di Office a mia disposizione, 2003 e 2007, siano complete visto che funzionano perfettamente installate su altri due PC differenti dal portatile che mi sta dando tutti i problemi citati…. Non dico altro… :fiufiu:
Certo se trovassi la soluzione ne riferirei qui sul forum; ma al momento… :muro:
Grazie di nuovo per il supporto.
Steven Marcato
15-04-2010, 00:41
TUTTO A POSTO!!! :winner:
@maxime, ehm… per cortesia non maledirmi troppo:
Provate a creare un altro utente in windows e vedere se lì funziona; se funziona, il problema è relativo all'utenza.
E’ stato il tuo primo suggerimento e l’ unico che non ho seguito immediatamente. Perché? Boh, da buon ignorante credevo non centrasse nulla e invece il problema riguardava proprio l’ utenza! Chiedo infinitamente scusa per il tempo che ti ho fatto perdere inutilmente. :ops: :ops: :ops:
Ebbene anche grazie ad un’ interessantissima discussione trovata su visivagroup.it (http://www.visivagroup.it/showthread.php?t=29750) – consiglio a tutti di leggerla - dopo aver creato un nuovo profilo utente tramite cui sia l’ Office XP Professional 2003 che l’ Enterprise 2007 funzionano perfettamente, ho copiato i dati utente del profilo corrotto nel nuovo profilo seguendo la seguente procedura: http://support.microsoft.com/kb/811151/it .
Infine, non avendo necessità di importare messaggi di posta elettronica o indirizzi, ho eliminato l’ utenza difettosa.
Ora credo sia tutto a posto.
Di nuovo grazie mille! :p
TUTTO A POSTO!!! :winner:
@maxime, ehm… per cortesia non maledirmi troppo:
E’ stato il tuo primo suggerimento e l’ unico che non ho seguito immediatamente. Perché? Boh, da buon ignorante credevo non centrasse nulla e invece il problema riguardava proprio l’ utenza! Chiedo infinitamente scusa per il tempo che ti ho fatto perdere inutilmente. :ops: :ops: :ops:
Ebbene anche grazie ad un’ interessantissima discussione trovata su visivagroup.it (http://www.visivagroup.it/showthread.php?t=29750) – consiglio a tutti di leggerla - dopo aver creato un nuovo profilo utente tramite cui sia l’ Office XP Professional 2003 che l’ Enterprise 2007 funzionano perfettamente, ho copiato i dati utente del profilo corrotto nel nuovo profilo seguendo la seguente procedura: http://support.microsoft.com/kb/811151/it .
Infine, non avendo necessità di importare messaggi di posta elettronica o indirizzi, ho eliminato l’ utenza difettosa.
Ora credo sia tutto a posto.
Di nuovo grazie mille! :p
Non preoccuparti, che la questione fosse relativo all'utenza ero quasi sicuro.. il problema è che come hai fatto tu, tocca cancellare l'intera utenza di Windows, mentre sarebbe più comodo rimuovere (all'interno dell'utenza) i soli settaggi di Office. Ma sono l'unico a cui non sembra normale che se uno disinstalla un programma, vorrebbe che TUTTE le informazioni relative a quel programma venissero rimosse?!? Mi sembra che Microsoft non riesca proprio a capirlo perchè Office soffre di questo problema già dalla versione 95!!! :rolleyes:
Steven Marcato
15-04-2010, 17:24
... sarebbe più comodo rimuovere (all'interno dell'utenza) i soli settaggi di Office ...
... se uno disinstalla un programma, vorrebbe che TUTTE le informazioni relative a quel programma venissero rimosse?!? ...
Infatti, tra una re-installazione e l’ altra, oltre a usare il “RipOutOffice2007” da te suggerito, ho tentato anche una disinfestazione approfondita con Revo Uninstaller. Purtroppo senza successo.
Forse sbaglio ma è anche vero che, nella discussione trovata in visivagroup.it parlano della modifica di alcune chiavi nel registro utente, più che di rimozione incompleta di Office. Ma ho paura di fraintendere la frase "rimozione dei settaggi di Office".
Comunque sono contento che ora sia tutto a posto. :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.