View Full Version : acer extensa downgrade xp driver
lestat85
29-10-2007, 19:03
Salve a tutti!Intanto voglio farvi i complimenti!Vi consulto da moltissimo tempo anche se mi sono iscritto da poco!Ho un serio problema!Dove lavoro c'è un acer extensa che nn riesco a capire il modello visto che sul monitor c'è scritto 5510z e poi sull'etichetta affianco il touchpad c'è scritto 5513 wlmi!Cmq bando alle ciance ho fatto volare vista!Ho istallato xp e nn ho i driver!Da gestione periferiche mi da il punto interrogativo su controller ethernet, controller vga,pci device e tre ? su flash pci!Ho provato a cercare i driver ma niente da fare!Sono andato sul sito dell'acer ma nella sezione driver download ho scaricato quelli per extensa 5510 ma nn ne funge nemmeno uno!D quei file che ho scaricato ho lanciato sia i setup nn ottenendo nulla e poi da gestione periferiche ho provato a fare aggiorna driver dando come destinazione proprio quei file scaricati (logicamente estratti dal .zip) senza ottenere risultati!Aiutatemi per favore perché ho un urgente bisogno di rendere operativo il portatile!Rigraziamenti anticipati
Ciao, ho anche io il tuo problema ma sotto un'altra ottica, nel senso che tutti i driver li ho trovati sul sito dell'acer ma quando vado a formattare installando xp non me lo fa installare perchè non mi riconosce l'hard disk. Ho tentato di installarlo con una copia di win xp con i driver sata già installati ma non mi riconosce comunque l'hd. Devo usare un floppy usb o c'è anche un'altra possibile soluzione?
lestat85
30-10-2007, 09:40
Io erroneamente ho pensato di poter istallare xp in concomitanza con vista!Quindi nn ho formattato l'hd ma ho semplicemente istallato xp sulla partizione d:!L'hd me lo riconosce perché vista su c: c'è ancora!Potresti gentilmente scrivermi il link della pagina da dove hai scaricato i driver?Poi per istallare i driver li hai istallati da gestione periferiche ho hai lanciato i setup?Ringrazio
maludoma
16-11-2007, 10:28
ciao a tutti ho lo stesso problema con il mio acer extensa 5510z, con XPnon riesco a trovare i driver funzionanti acer dice solo di scaricarli dal sito ma non funzionano avete qualche alternativa????????
dinopoli
16-11-2007, 10:52
per installare xp senza i driver sata, basta andare nel bios e settare il sata in emulazione ide. Dopodiche il windows xp riconoscerà l'hd come se fosse un ide.
Ciao
maludoma
16-11-2007, 11:08
Il problema non sono i driver del disco fisso ma tutti gli altri rete wifi ecc..
dinopoli
18-11-2007, 21:53
in teoria vai qui :
ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/
e cerca la cartelle di driver non autorizzati per xp
se ci sono ancora spero di esserti stato utile...
per installare xp senza i driver sata
E 'la mia esperienza. Ho anche lungo per la soluzione del problema.
HDD portatile non trovato durante l'installazione di Windows XP, ma ora ho trovato un sito web
http://chmochnish.nov.ru/eng/Acer-5220-xp.
In un colpo di avere un driver per Acera 5220 http://chmochnish.nov.ru/eng/Acer-5220-driver.php
Ivan (il nome dell'autore è il sito web), che sono descritti in dettaglio tutti sul sito web . Come tutti. Ho tutti i possibili. :cool:
jack inside
13-02-2008, 20:58
ragazzi ho lo stesso problema con i driver.. siete riusciti a trovare una soluzione???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.