View Full Version : Dispositivi fax e TISCALI
Vorrei passare a TISCALI TANDEM per avere sia telefono che internet con loro e togliere Telecom. Tuttavia ho un problema: mi hanno detto che con loro il mio fax non funziona e dovrò utilizzare un servizio online "netfax" sulla cui funzionalità ho molti dubbi.
Ma è possibile che l'unico modo per far funzionare un dispositivo fax sia quello di avere la linea telefonica Telecom?
purtroppo si perchè loro usano la linea voce e fax tramite sempre internet e il loro modem, e quindi devi usare l'uscita dal modem ed eventualmente rifare tutto l'impianto, oppure usare dei cordlessssssss.....
Io di Tiscali sono veramente scontentooooo
il servizio clienti è pessimo!!!:muro:
purtroppo si perchè loro usano la linea voce e fax tramite sempre internet e il loro modem, e quindi devi usare l'uscita dal modem ed eventualmente rifare tutto l'impianto, oppure usare dei cordlessssssss.....
Io di Tiscali sono veramente scontentooooo
il servizio clienti è pessimo!!!:muro:
ma a quanto pare tiscali non sta adottando + il sistema voip..mio padre ha chiamato oggi e dice che con l'offerta tandem mettono una linea POTS..
Che il fax abbia dei problemi in VOIP è un problema risaputo..anche se ci sono già delle soluzioni..
Per quanto riguarda la linea POTS non si avrebbero problemi con il Fax ma a quanto pare (cosi gli hanno detto al servizio clienti) la linea non è compatibile con un centralino (per l'ufficio):confused:
Non ci sto capendo una mazza..
Infatti non ci si capisce una mazza. Poi questo fatto che per avere il fax devo per forza scegliere telecom proprio non lo digerisco! Però conosco gente che ha BT Albacom nello studio e gli funziona il fax tranquillamente....boh??
Infatti non ci si capisce una mazza. Poi questo fatto che per avere il fax devo per forza scegliere telecom proprio non lo digerisco! Però conosco gente che ha BT Albacom nello studio e gli funziona il fax tranquillamente....boh??
si ma con il voip il fax funziona ..solo che a quanto ho letto tra le f.a.q. tiscali non assicura il funzionamento con tutti i modelli di fax..
cmq tiscali ha un sito orrendo..è tutto spiegato malissimo..sparso qua e la..
Se cmq danno una linea POTS ormai e non + solo dati..il problema nn si pone.. il fax funziona sicuramente..
Prova a chiamare il 130 e vedi che ti dicono..vediamo se confermano quello che hanno detto a mio padre,,
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.