PDA

View Full Version : inchiostri legalizzati nelle medicine

uvz
29-10-2007, 17:35
Ho preso uma medicina e ho guardato la confezione per leggere gli ingredienti e ho visto:

Eccipienti:
...........
...........
....., inchiostro di stampa

Anni fa, durante la vecchia legislatura, chiusero una fabbrica per alcuni giorni perchè scoprirono la presenza, fra le sostante trattate, di una particolarmente inquinante e nociva. La fabbrica rischiò la chiusura e gli operai rischiavano di perdere il posto di lavoro.
Come si risolse la situazione? Il ministero dell'ambiente fece entrare quella sostanza fra le sostanze "usabili". Così gli operai poterono tornare felicemente ad avvelenarsi.

Si era sentito l'anno scorso o due anni fa che dentro ad alcune marche di latte (propio dentro il latte) c'erano delle sostanze chimiche che venivano dalle stampe delle confezioni.
Cosa fa il governo per garantire la salute dei cittadini? Nulla! Anzi peggio, legalizza la presenza degli inchiostri nelle medicine.

p.NiGhTmArE
29-10-2007, 22:22
ma non ti capita mai di spararti nelle palle, ogni tanto?

stbarlet
29-10-2007, 22:55
Con tutto il rispetto. Vai da uno psichiatra. Se vai avanti così crepi prima di diventare giovane.

In ogni caso, quale sarebbe questa medicina?

baban
29-10-2007, 23:21
se fosse colorante alimentare ci posso credere ma di stampa no... :D

azz però come valuti bene l'operato dello stato...:sofico: :sofico:

Siddhartha
30-10-2007, 00:13
In ogni caso, quale sarebbe questa medicina?

*

uvz
30-10-2007, 16:23
PANTORC*40MG 14CPR GAS. BL
http://www.farmaplanet.it/farmacodetail.asp?minsan=031981311

SkunkWorks 68
30-10-2007, 17:45
PANTORC*40MG 14CPR GAS. BL
http://www.farmaplanet.it/farmacodetail.asp?minsan=031981311
Questa non la sapevo proprio :eek: :D
Vabbè che,secondo me,i coloranti nei cibi che mangiamo fanno peggio,comunque,in effetti è una cosa curiosa.
Ciao

stbarlet
30-10-2007, 17:50
ho chiesto ad un medico. Di fatto non conosceva il farmaco in se, ma mi ha detto che potrebbe essere semplicemente inchiostro usato per stampare qualcosa sopra alla compressa.

Confermi?

Xalexalex
30-10-2007, 17:56
Non ho trovato conferme in rete, ma non penso che "inchiostro di stampa" voglia dire "inchiostro che sta nelle cartucce della tua stampante" eh, è l'inchiostro che stampa il nome o il p.a. sulla compressa :D
Magari se c'è qualche farmaceutico qui può confermare (o smentire, eventualmente) :)
Ciaps

SkunkWorks 68
30-10-2007, 18:14
Mi sembra di ricordare che sulla compressa(è di un color giallino)sia scritto "P 40",se non ricordo male(è un po' che non ne vedo più,comunque,appena posso controllo meglio).Comunque è una caratteristica comune anche ad altre compresse,in effetti.
Ciao

stbarlet
30-10-2007, 18:46
mistero chiuso.

L'inchistro di stampa potrebbe benissimo essere una roba assolutamente innocua. Inoltre, che ci sia avversione verso l'inchiostro e non verso il P.A. o gli eccipienti, è già di per se misura di quanto siano inutili le pippe mentali .

Lucrezio
30-10-2007, 18:51
ma non ti capita mai di spararti nelle palle, ogni tanto?

Con tutto il rispetto. Vai da uno psichiatra. Se vai avanti così crepi prima di diventare giovane.

Inoltre, che ci sia avversione verso l'inchiostro e non verso il P.A. o gli eccipienti, è già di per se misura di quanto siano inutili le pippe mentali .

Questi commenti mi sembrano di utilità pari a zero, non solo: sono polemici ed offensivi.
Siete sospesi entrambi 5 giorni.