PDA

View Full Version : Il network wireless sembra essere compromesso...

montegentile
29-10-2007, 17:27
Apro questo 3d solo perché da quando ho Leopard (ovvero 2 giorni) avevo una certa difficoltà ad utilizzare la mia rete WL...
appariva infatti questo messaggio:

il network wireless sembra essere compromesso e verrà disabilitato tra circa un minuto

Sperando che a qualcuno serva, la soluzione è disabilitare, dentro avanzate della connessione WL, poi TCP/IP il protocollo IPv6

cecilindy
26-12-2007, 15:29
Ciao!
Ti scrivo perchè sono "disperata". Ho un MacBook comprato ad agosto su cui ad ottobre ho installato Leopard. Ieri sera ho cancellato la posizione con cui riuscivo a collegarmi wireless perchè si erano modificate delle impostazioni...l'idea era cancellare tutte le posizioni e crearne una unica nuova. Ora...l'airport funziona..tutto è collegato ma internet, skype, etc., non mi si aprono...ho provato a spegnere l' IPv6 come consigliavi ma non funziona ancora...Non so bene come fare. Insomma...in sostanza...da qualsiasi posizione riesco ad attivare l'airport che è connesso...ma poi effetivamente non funziona...sai aiutarmi? Scusami per il disturbo e grazie mille.
Cecilia, Como

manclu
26-12-2007, 21:28
Apro questo 3d solo perché da quando ho Leopard (ovvero 2 giorni) avevo una certa difficoltà ad utilizzare la mia rete WL...
appariva infatti questo messaggio:

il network wireless sembra essere compromesso e verrà disabilitato tra circa un minuto

Sperando che a qualcuno serva, la soluzione è disabilitare, dentro avanzate della connessione WL, poi TCP/IP il protocollo IPv6
Lo faceva anche a me dopo il rsveglio dallo stop.

Ora sembra aver smesso, ma se lo rifà, applico la soluzione, della quale ti ringrazio.

Benvenuta Cecilia

Elbryan
26-12-2007, 22:45
Ciao!
Ti scrivo perchè sono "disperata". Ho un MacBook comprato ad agosto su cui ad ottobre ho installato Leopard. Ieri sera ho cancellato la posizione con cui riuscivo a collegarmi wireless perchè si erano modificate delle impostazioni...l'idea era cancellare tutte le posizioni e crearne una unica nuova. Ora...l'airport funziona..tutto è collegato ma internet, skype, etc., non mi si aprono...ho provato a spegnere l' IPv6 come consigliavi ma non funziona ancora...Non so bene come fare. Insomma...in sostanza...da qualsiasi posizione riesco ad attivare l'airport che è connesso...ma poi effetivamente non funziona...sai aiutarmi? Scusami per il disturbo e grazie mille.
Cecilia, Como

Usi il dhcp?
Mmh.. nel senso.. l'access point al quale ti connetti ti da lui l'indirizzo IP e gateway nonché DNS per la navigazione?
Insomma.. ti colleghi ad un router?

86Sickboy
27-12-2007, 10:59
Non vorrei dire una cavolata..ma hai inserito i dns??perchè a me succede la stessa cosa quando non sono inseriti..

nandox80
27-12-2007, 11:28
Non vorrei dire una cavolata..ma hai inserito i dns??perchè a me succede la stessa cosa quando non sono inseriti..

è ovvio che senza i dns (se non li hai sul router li devi avere per forza sul computer...se li hai sul router sul mac devi mettere il router stesso come server dns) non vai. Magari c'è da inserire il gateway....

PGG4AG
02-01-2008, 11:03
Salve a tutti e buon anno,
da ieri sera ho lo stesso problema di montegentile.
Premetto che tutto funzionava benissimo e che non ho fatto assolutamente nessuna modifica di nulla.
Ho seguito i consigli del foruma ma niente, nessuna connessione.
Qualcuno ha altri suggerimenti?
Grazie.

P.S.
Ho un MacBook con Leopard e un PowerBook con Tiger. Tiger va alla grande e non ha mai dato problemi. Mi sa tanto che cambio felino...

almus!
02-01-2008, 18:14
da 1 mese ho leopard.
da 1 mese non uso il wireless.
da 1 minuto ho seguito il tuo consiglio. il wireless è tornato a funzionare!!!! GRAZIE!!!!
:cincin: