View Full Version : Nokia N95 8GB oppure HTC 3600?
happynewclick
29-10-2007, 17:14
Ciao a tutti,
sono molto indeciso tra questi due smartphone... mi rendo conto che sono molto diversi tra loro. Del nokia mi piace la fotocamera integrata da 5 megapixel e la riconosciuta affidabilità di nokia.
Dell'HTC mi piace che di fatto è un palmare ma non ne so nulla in fatto di qualità e affidabilità...
qualche consiglio?
grazie mille
**jack**
01-11-2007, 12:41
ovviamente l'htc ma ti avviso che scrivere è scomodissimo! devi mettere programmi che ti ingrandiscono i tasti della tastiera
fenomeno83
01-11-2007, 13:18
non c'è storia...htc monta winzozz mobile e già questo porterebbe a scartarlo(e se lo userai ti renderai conto di questa affermazione)!!
per lavoro(solo per quello) è + adatto p3600 data la presenza del touch,per il resto n95 se lo mangia a colazione,sia come multimedialità(foto video lettore musicale uscita tv...mille anni avanti) a soprattutto per il lato telefonico(gestione del telefono,qualità ricezione,sms etc....penoso nei palmari!!!) ;)
happynewclick
01-11-2007, 19:54
non c'è storia...htc monta winzozz mobile e già questo porterebbe a scartarlo(e se lo userai ti renderai conto di questa affermazione)!!
per lavoro(solo per quello) è + adatto p3600 data la presenza del touch,per il resto n95 se lo mangia a colazione,sia come multimedialità(foto video lettore musicale uscita tv...mille anni avanti) a soprattutto per il lato telefonico(gestione del telefono,qualità ricezione,sms etc....penoso nei palmari!!!) ;)
infatti la cosa che mi preoccupa dell'htc è la gestione del telefono... dici che è scomodo quello dell'htc?
fenomeno83
01-11-2007, 20:56
prova 1 winzows mobile e poi te ne renderai conto..a parte le continue caxxate che succedono in questi dispositivi con winzozz montato
io ho il Qtek s100 e mi ci trovo benissimo col "winzozz" mobile 2003, ammetto che sul pc fa schifo, ma sul PDA è un ottimo sistema operativo, che a parer mio si mangia il symbian, certo l'N95 in quanto a qualità audio e multimediale sarà superiore.
Ma per qualità software e per versatilità io ti consiglierei l'HTC P3600 e poi stai certo che come qualità è pari se non superiore a Nokia.
Sta a te: non è un discorso di qualità, ma di cosa ci devi fare?
Se come giochi preferisci di azione allora n95, ma se preferisci strategici p3600.
Se preferisci una buona fotocamera a un miglior sistema operativo N95 sennò viceversa. Diciamo che sono equivalenti ma opposti.
fenomeno83
01-11-2007, 21:31
windows mobile migliore di symbian 9.2 come SO?!mi spiace,ma siamo proprio in 2 galassie opposte,a favore del secondo..prova a gestire la parte telefonica di 1 windows:PENOSO...:O
**jack**
02-11-2007, 00:22
la parte radio si cambia! il mio htc wizard prende dappertutto! ha ragione ternil nel dire che sono equivalenti ma opposti! e comunque devi tenere conto che con windows tutto è personalizzabile! con sjmbian no! se non ti piacciono delle determinate icone te le devi tenere!! è un esempio! l'unica cosa scomoda del htc è la tastiera che scrivere i messaggi con il pennino è una rottura!! soprattutto al volante!
happynewclick
03-11-2007, 22:28
grazie ragazzi, piu ci penso e piu ho le idee confuse... dell'htc mi piace il fatto che ci posso mettere Skype e Babylon e c'è il pennino, mentre dell'N95 preferisco la presenza della tastiera e la gestione del telefono, non ché l'impianto multimediale molto superiore...
boh... vi farò sapere
fenomeno83
04-11-2007, 04:04
skype puoi mettercelo anche in n95..le applicazioni che hai in windows ormai ce l'hai anche per symbian...c'è tutto anche per symbian...quindi se avevi qualche perplessità sulle appliczaioni,ti assicuro che c'è tutto anche per symbian..ma proprio tutto!!!!addirittura ci sono tanti programmi che gestiscono skype alla perfezione(e non solo)..come im+ for skype..oppure fring che gestisce tutto il voip di sto mondo(skype,msn,qualsiasi account voip come voipstint..ricorda che n95 ha il voip di serie)..poi c'è anche l'ufficiale microsoft windows live messenger per symbian
come traduttore ne esistono in particolare 2 eccellenti con tutte le lingue di sto mondo:slovoed(ha anche i moduli vocali) e msdict..
cmq casomai fai 1 fischio:ti dico solo che ho superpack di giochi,applicazioni e temi di 1.5gb!!! :D
happynewclick
05-11-2007, 10:36
skype puoi mettercelo anche in n95..le applicazioni che hai in windows ormai ce l'hai anche per symbian...c'è tutto anche per symbian...quindi se avevi qualche perplessità sulle appliczaioni,ti assicuro che c'è tutto anche per symbian..ma proprio tutto!!!!addirittura ci sono tanti programmi che gestiscono skype alla perfezione(e non solo)..come im+ for skype..oppure fring che gestisce tutto il voip di sto mondo(skype,msn,qualsiasi account voip come voipstint..ricorda che n95 ha il voip di serie)..poi c'è anche l'ufficiale microsoft windows live messenger per symbian
come traduttore ne esistono in particolare 2 eccellenti con tutte le lingue di sto mondo:slovoed(ha anche i moduli vocali) e msdict..
cmq casomai fai 1 fischio:ti dico solo che ho superpack di giochi,applicazioni e temi di 1.5gb!!! :D
ecco, il tuo intervento ha decisamente spostato l'ago della bilancia a favore dell'N95... ora vediamo quando esce la versione no brand e a quale prezzo (immagino sui 700 euro)
grazie mille!
uuuu il superpack da 1,5 gb è interessante... eheh :D :D
.:The Dragon:.
05-11-2007, 17:28
Io alla fine ho ripreso un PDA con WM perchè diversi programmi specifici non ci sono per il symbian, non c'è il touch screen e sinceramente avendo avuto tytn II n95 E p3600 tra i 3 se dovessi scartarne uno per il GPS, cosa che mi interessava parecchio, scarterei proprio l'N95.
fenomeno83
05-11-2007, 17:52
fai 1 esempio di programmi specifici....se si vuole 1 dispositivo col touch e gps migliore sono migliori le scelte pda..per altro(parte telefonica prima di tutto ed anche multimedialità)non c'è proprio confronto
05-11-2007, 19:05
Farmacuf e medico2000
05-11-2007, 19:06
ripeto ho avuto N95, tytnII e p3600... non mi sembrano questi ultimi 2 tanto male epr la parte telefonica, diversi certamente, ma non male.. e hanno un'ottima ricezione.
fenomeno83
05-11-2007, 22:32
Farmacuf e medico2000
ci sono applicazioni di medicina per symbian..ma non si che fanno di preciso questi per windows..ad ogni modo ce ne potrebbe essere qualcuno di applicazioner che per symbian c'è e windows no...quindi siamo li' con li' con le appz
fenomeno83
05-11-2007, 22:35
ripeto ho avuto N95, tytnII e p3600... non mi sembrano questi ultimi 2 tanto male epr la parte telefonica, diversi certamente, ma non male.. e hanno un'ottima ricezione.
la gestione telefonica del palmari fa rabbrividire..smettiamola dai..andare nel menù per mandare 1 sms con 1 nokia si fa ad occhi chiusi!con 1 palmare devi mettere il cervello in moto..non c'è l'immediatezza e semplicità di 1 vero cellulare..e poi con winzozz spesso succedono cazzate...
06-11-2007, 00:55
ci sono applicazioni di medicina per symbian..ma non si che fanno di preciso questi per windows..ad ogni modo ce ne potrebbe essere qualcuno di applicazioner che per symbian c'è e windows no...quindi siamo li' con li' con le appz
beh no, non siamo li con le applicazione a me non servono i giochini, le fotine da 5 megapixel a me serve un prontuario medico e farmaceutico e per il nokia attualmente non ne trovo nessuno decente.
06-11-2007, 00:58
la gestione telefonica del palmari fa rabbrividire..smettiamola dai..andare nel menù per mandare 1 sms con 1 nokia si fa ad occhi chiusi!con 1 palmare devi mettere il cervello in moto..non c'è l'immediatezza e semplicità di 1 vero cellulare..e poi con winzozz spesso succedono cazzate...
Inesatto anche questo non fa rabbrividire è diverso e ci si deve abituare, se non si è capaci allora certo ci son problemi.
Sono obiettivo quando dico che l'N95 è un ottimo telefono, siamo obiettivi nel dire che non è l'onnipotenza.. Se devo scegliere un terminale completo sceglierei un PDA con WM non con symbian.
Ci son programmi interessanti epr wm che fanno mandare sms o mms con naturale immediatezza quindi non sussiste nemmeno questa cosa.
fenomeno83
06-11-2007, 01:20
mmm completo?completo come foto,video ed uscita tv? :D...proprio come completezza n95 non ha rivali...poi in ambito lavorativo è + adatto 1 pda dato il touch come in ambito telefonico nokia non ha rivali (e perfavore non mi paragonate la parte telefonica di 1 nokia symbian con quella di winzozz..non bestemmiamo perfavore)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19446462&postcount=82
Io in passato presi s100, mi stancai presto, non è il massimo come comodità il palmare e sono meglio i vecchi e cari Tasti
lulusland
09-11-2007, 10:04
ripeto ho avuto N95, tytnII e p3600... non mi sembrano questi ultimi 2 tanto male epr la parte telefonica.
Ciao The Dragon! visto che hai avuto sia il tytnII che p3600 come ti sei trovano con entrambi? quali sono gli aspetti positivi e negativi del primo e del secondo?
è davvero così difficoltoso scrivere messaggi e magari anche una mail con il p3600?...in questo caso il tytnII riesce secondo ad ovviare in maniera soddisfacente su questa mancanza? visto che tra i due non mi sembra che ci sia un abisso apparte la tastiera QWERTY...grazie!
mo ti sei imparato sto winzozz lo devi ripetere ad ogni topic?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.