View Full Version : DirectX 10... su xp
Ostinato
29-10-2007, 16:58
Vorrei comprare una ATI2600xt 256mb che supporta le dx10...
Ma devo montarla su un computer con un solo giga di ram... e non penso di passare a vista....
Le dx10 verranno create anche per xp e potro sfruttare così la mia nuova scheda video???
:mc:
No devi necessariamente installare vista per poter usufruire delle dx10.
Ostinato
29-10-2007, 17:33
SICURO???
le dx10 usciranno con il nuovo SP3 di XP
blade9722
30-10-2007, 12:09
Tenendo conto che per ora la notizia e trapelata solo nei forum la classificherei come "voci di corridoio".
omar8792
30-10-2007, 13:43
Tenendo conto che per ora la notizia e trapelata solo nei forum la classificherei come "voci di corridoio".
quasi ufficiale
Ostinato
30-10-2007, 14:17
Quindi e inutile prendere una scheda video tipo la hd 2600 che a dx10..visto ke io tengo xpsp2 e nn lo cambiero in futuro ne so sicuro...meglio prendere una tipo la x1950 pro ke e ottima sui dx 9 giustO?
blade9722
30-10-2007, 14:23
quasi ufficiale
Ti diró: l'idea non mi spiace affatto...
link?
Ostinato
30-10-2007, 15:10
Quindi e inutile prendere una scheda video tipo la hd 2600 che a dx10..visto ke io tengo xpsp2 e nn lo cambiero in futuro ne so sicuro...meglio prendere una tipo la x1950 pro ke e ottima sui dx 9 giustO?
ALLORA?
omar8792
30-10-2007, 19:15
ALLORA?
in sp3 è gratis quindi nn ti costa nulla metterlo è un semplice aggiornamento
come da titolo per XP sono già disponibile da scaricare una versione dx10 in versione alpha.
La trovate con google, sono poche DLL, quindi ben poco fanno andare, ma sono state fatte per poter provare qualche piccola cosa in dx10.
E questo dimostra che qualcun altro sta lavorando oltre a microsoft ad un porting delle dx10 per XP.
blade9722
30-10-2007, 21:19
come da titolo per XP sono già disponibile da scaricare una versione dx10 in versione alpha.
La trovate con google, sono poche DLL, quindi ben poco fanno andare, ma sono state fatte per poter provare qualche piccola cosa in dx10.
E questo dimostra che qualcun altro sta lavorando oltre a microsoft ad un porting delle dx10 per XP.
Si, questo lo sapevo già, ma si tratta di una soluzione di terze parti. Non mi baserei su questa soluzione Come in passato l'unified driver Nvidia (un port delle Glide 3dfx), si corre il rischio che la soluzione diventi stabile quando non è più necessaria.
La cosa interessa anche a me, è probabile che mi prenda una 8800GT ma di mettere vista non ne ho affatto intenzione almeno per un pò. Le dx10 su xp sarebbero una bella cosa. :D
in sp3 è gratis quindi nn ti costa nulla metterlo è un semplice aggiornamento
Sempre che quelle voci che si leggono sui forum (basate su un'immagine che un utente ha postato, senza alcuna indicazione che siano effettivamente relative ad XP per altro :rolleyes: ) siano veritiere
Io aspetterei prima di gioire
però del SP3 dovrebbe essere vero..sempre che Microsoft non cambi idea all'ultimo momento.
robyfear
02-11-2007, 14:16
Lo spero visto che ormai xp va bene e vista per ora è na cioffola....tanto ormai si sa prima che si stabilizzi un sistema op Microsoft ci vogliono anni, quindi dx 10 for xp SPERIAMOOO!!!:D
Ma l'SP3 non è stato pianificato per il 2008 inoltrato? :mbe:
in giro già c'è anche beta
Se Microsoft si comporterà come in passato non si vedranno nè SP3 nè DX10 per Windows XP .
Le DX10 sono state create allo scopo di costringere la gente a passare a Vista , perchè mai M$ dovrebbe permettere che qualcuno ne faccia un porting su XP ?
Se Microsoft si comporterà come in passato non si vedranno nè SP3 nè DX10 per Windows XP .
Le DX10 sono state create allo scopo di costringere la gente a passare a Vista , perchè mai M$ dovrebbe permettere che qualcuno ne faccia un porting su XP ?
Infatti, dubito che usciranno le dx10 su winxp. Chi comprerebbe più vista?
perchè Vista non sta andando bene come vendite..
gli utenti e aziende con XP non cambiano per Vista e chi lo fa sono davvero molto pochi.
In più alcune case produttrici di portatili e PC hanno chiramenteo detto che boicoterrano Vista mettendo come sistema pre-installato Linux.
Se Microsoft capisce la situazione porta le dx10 su XP al più presto.
Crysis ad esempio si può giocare su XP con lo stesso dettaglio che si ha invece solo con Vista..
ora come ora di giochi solo ed esclusivamente per Vista c'è Halo2, tutti gli altri sono ancora dx9-dx10.
Crysis è dx9 e dx10, idem Bioshock e anche altri che verranno.
demikiller
03-11-2007, 00:36
perchè Vista non sta andando bene come vendite..
gli utenti e aziende con XP non cambiano per Vista e chi lo fa sono davvero molto pochi.
In più alcune case produttrici di portatili e PC hanno chiramenteo detto che boicoterrano Vista mettendo come sistema pre-installato Linux.
Se Microsoft capisce la situazione porta le dx10 su XP al più presto.
Crysis ad esempio si può giocare su XP con lo stesso dettaglio che si ha invece solo con Vista..
ora come ora di giochi solo ed esclusivamente per Vista c'è Halo2, tutti gli altri sono ancora dx9-dx10.
Crysis è dx9 e dx10, idem Bioshock e anche altri che verranno.
Infatti esiste patch (illegale) di Halo2 per girare su XP :D
demikiller
03-11-2007, 00:37
sarebbe questo giusto? http://www.technospot.net/blogs/download-directx-10-for-windows-xp-from-alky-project/
Ma mi spiegate che vantaggio avrebbe m$ a portare DX10 su XP (ammesso che ciò sia possibile)? Se le DX10 sono esclusiva per Vista, fatta per farne vendere più copie, perché mai dovrebbe sputtanarsi così e renderle disponibili per un os che ormai hanno tutti al mondo, e nessuno più lo deve comprare? Di certo mettere le DX10 su XP non spingerà le vendite nelle aziende, che delle DX10 e della grafica avanzata non se ne fanno nulla :rolleyes:
sarebbe questo giusto? http://www.technospot.net/blogs/download-directx-10-for-windows-xp-from-alky-project/
si
ma è una versione alpha, quindi funziona ben poco con quelle.
serve solo a far vedere che si possono portare su xp
a quanto pare nemmeno sul sp3 probabilmente ci sarà dx10..quindi questo progetto è nato per portare le dx10 su XP.
Non si consiglia di installarle, perà di seguirne il progetto perchè sembra interessante.
Nel frattempo giochi full dx10 non ci sono ancora..
qualcuno in altri forum dice che le utime redist delle dx installino le dx10 anche su XP..
blade9722
03-11-2007, 13:38
Infatti esiste patch (illegale) di Halo2 per girare su XP :D
Tra l'altro credo che per il gioco in questione (che è DX9, visto che è un porting della XBOX 360) la strategia Microsoft non paghi: invece di incrementare le vendite del S.O. penalizzerà quelle del gioco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.