View Full Version : Adesso Skype è mobile
Redazione di Hardware Upg
29-10-2007, 16:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/23081.html
Grazie alla collaborazione con 3, Skype diventa mobile: presentato il cellulare che permette le chiamate gratuite tra utenti Skype
Click sul link per visualizzare la notizia.
ho già da un po' skype sul mio cell 3 (incluso nella X-Series), non l'ho usato al massimo perché ho comunque dei minuti inclusi anche verso l'estero, ma è comunque un buon servizio.
quello che mi piace qui è l'aggiunta dei messaggi testuali, quelli mi mancano un sacco (anche se ho MSN sempre incluso).
Peccato per la copertura 3G di 3, che non è decisamente soddisfacente fuori città, anche se copre bene tutte le autostrade che mi è capitato di fare (a parte qualche caduta scientifica di linea per farmi fare un altro scatto alla risposta :mad: ).
Uno dei punti FORZA SKYPE è SKYPE OUT, che qual'ora non si disponesse di account SKYPE, o telefonino SKYPE o computer con microfono, ma si vorrrebbe chiamare a TAIWAN al costo di skypoe che equivale a 3 centesimi al minuto, NO! NON SI PUO' FARE PERCHE' il telefono non lo permette. E allora a che serve? A giocare come walkie toky tra i telefonini 3?
Costi "vantaggevoli"? MA LOL!!!
Mi spiegate dov'è la notizia?
Io con il mio e65 parlo in voip (eutelia voip perchè la reputo più conveniente altrimenti potevo usare anche lo stesso skype) usando fring già da un pò.
Oltretutto lo faccio via wifi quindi zero costi di connessione :D
il terminale non somiglia ad un nokia ??
si era parlato tempo fa di una sorta di beta testing di skype su un modello nokia...
esatto, non vedo perchè non sfruttino il WI-FI per le chiamate....o se è abilitato a farlo, oppure è vincolato alla connettività del segnale 3. Certo...che cosa contorta.
Hitman04
29-10-2007, 16:44
E se metto una scheda di un'altro operatore? Il telefono è wifi?
i nokia non hanno mai avuto cosi' tanti tasti funzione
Mi spiegate dov'è la notizia?
Io con il mio e65 parlo in voip (eutelia voip perchè la reputo più conveniente altrimenti potevo usare anche lo stesso skype) usando fring già da un pò.
Oltretutto lo faccio via wifi quindi zero costi di connessione :D
La notizia è che puoi usarlo anche dove non c'è la connessione wi-fi, credo. Basta che ci sia la copertura tre.
Hitman04
29-10-2007, 16:50
Lo pupi fare anche ora con qualsiasi operatore ed un cellulare che sia UMTS..
tommy781
29-10-2007, 16:57
la copertura di 3 supera in modo spropositato quella della rete wifi praticamente inesistente in italia tranne nelle grandi città. forse vi sfugge il fatto che se una compagnia di amici si prende questo cell in pratica parla sempre gratis e dite che è poco oltre alla chat? ovvio che skype out non è incluso altrimenti addio alle tariffe tradizionali del cellulare, a me sembra un buon connubio questo, tiu permette realmente di risparmiare dove vuoi e le spese diventano accessorie. anche io ho skype sul mio palmare ma visto che in giro di rete wifi non ce nè me ne faccio ben poco...
Bastian UMTS
29-10-2007, 16:57
Alla 3 ormai sono fusi :asd:
Anche le suonerie dei cellulari puoi scaricartele da te, però chissàa come mai spopolano i servizi 48 ecc per le suonerie... Non tutto hanno il tempo, la voglia o le capacità di leggersi il manuale di istruzioni... C'è mia madre che oltre a fare i numeri non va... Gli SMS glieli devo aprire io... :fagiano:
x tommy781
Ma c'è scritto 10 ore al giorno... Non traffico illimitato... O sbaglio?
Lo pupi fare anche ora con qualsiasi operatore ed un cellulare che sia UMTS..
si ma non parli gratis per 10 ore...
x tommy781
Ma c'è scritto 10 ore al giorno... Non traffico illimitato... O sbaglio?
e quanto vuoi telefonare? Tra l'altro 10 ore in uscita...
Questi sono gli ultimi disperati appigli per qualcosa che è destinato a morire ... e non parlo di Skype :P
LOL... Hai ragione... A momenti neanche Moggi parla più di 10 ore al giorno... :D
bangbus1977
29-10-2007, 18:05
Ciao Ragazzi,
ho usato skype su su cell 3 ed è un servizio buono. Ma il suo utilizzo è legato al fatto che per chiamare un contatto questo deve essere online.
Non ho voluto abbonarmi a skype-out xchè ho installato fring con servizio voip configurato x chiamare con voipbuster gratis in mezzo mondo. E le tariffe a consumo sono decisamente molto + basse di skepe out.
Quindi xchè usare skype?
Penso quindi che skype abbia un ottimo team di marketing e di sales.
bye
Angelo
bl4ckdr4g0n
29-10-2007, 18:18
vantaggevoli :asd:
Alessandro Bordin
29-10-2007, 19:04
Costi "vantaggevoli"? MA LOL!!!
vantaggevoli :asd:
Scritto di fretta e riletto altrettanto di fretta. Risultato: orrore. :p
Grazie della segnalazione, ho appena corretto.
::::Dani83::::
29-10-2007, 19:06
Per me è una buona iniziativa, non capisco certi interventi sinceramente..
ma poi è collegato al fatto che bisogna fare una ricarica ogni mese?
Bastian UMTS
29-10-2007, 19:52
Questi sono gli ultimi disperati appigli per qualcosa che è destinato a morire ... e non parlo di Skype :P
La pensiamo allo stesso modo :asd:
Bastian UMTS
29-10-2007, 19:58
Per me è una buona iniziativa, non capisco certi interventi sinceramente..
Anche il mio abbonamento Privilege era buono, ho FORAGGIATO la 3 ricevendo un servizio da cani (minchiate in fatturazione, telefoni che non andavano etc etc), poi quando andava meglio che succede? RIMODULANO.....prendo una Supertua+ e che succede? Rimodulano....
E adesso non mi dire che anche gli altri rimodulano, perchè le porcate che hanno fatto questi "signori" non si erano mai viste....
La notizia è che con 3 usi skype gratis per chiamare altri utenti skype
Con altri voip,messenger ecc... paghi la connessione a internet.
Non capisco proprio certi tipi di commenti
E dato che MS no starà di certo a guardare, su chi si appoggerà Live Messenger? :mbe:
La notizia è che con 3 usi skype gratis per chiamare altri utenti skype
Con altri voip,messenger ecc... paghi la connessione a internet.
Non capisco proprio certi tipi di commenti
Esatto, quello che mi sfugge è: cmq paghi la connessione a internet (che notoriamente nel settore mobile non è proprio economica).
Ad ogni modo conviene comprarsi veramente dei walkie talkie con raggio di 10km, quantomeno per chiamare compaesani e non... :sofico:
Vabbè che ormai tutti i gestori si può quasi dire che regalano di tutto di più...
Attila16881
29-10-2007, 20:46
leggendo sul sito skype sa proprio di fregatura... devi cmq ricaricare 10 euro al mese sulla scheda 3 il mese precedente, l'offerta vale da febbraio 08 e vale solo per un anno, inoltre dove non è coperto da 3 non funziona
interessante , ho letto qualcosa a riguardo su un quotidiano di oggi :)
MrWhite75
30-10-2007, 00:12
allora se nn ho capito male, con questa roba si possono fare le chiamate agli utenti skype (della propria lista naturalmente) sia al pc che sul cell e parlare 10 ore al giorno gratis, mettiamoci pure su una ricarica da 5€ per la rete3...a me sembra perfetto con gli altri operatori si può fare altrettanto?La maggior parte della gente che sento ha un account skype. Se tutti avessero anche un cell non si spenderebbe quasi piu un euro...o mi sfugge qualcosa?
marlon_branzo
30-10-2007, 01:11
"allora se nn ho capito male, con questa roba si possono fare le chiamate agli utenti skype (della propria lista naturalmente) sia al pc che sul cell e parlare 10 ore al giorno gratis, mettiamoci pure su una ricarica da 5€ per la rete3...a me sembra perfetto con gli altri operatori si può fare altrettanto?La maggior parte della gente che sento ha un account skype. Se tutti avessero anche un cell non si spenderebbe quasi piu un euro...o mi sfugge qualcosa?"
assolutamente no, non ti è sfuggito niente!
è sfuggito invece a quelli che parlano male di sto servizio,
perchè non so voi, MA CHI E' CHE VI FA CHIAMARE 10 ORE (verso tutti perchè skype è gratis) A GRATIS SU UN CELLULARE (ed anche su pc perchè trattasi sempre di skype) OVUNQUE SIATE????
skype noi giovani ce l abbiamo quasi tutti, e per chi non ce lha non mi sembra complicato insegnarcelo..................
l unica questione riguarda la ricarica mensile, ma non vi è scritto di nessun margine quindi dovrebbe essere libera..... e comunque fosse 10 euro andrebbe anche bene........
99 euri di telelfono se lo possono permettere tutti, c èanche la fotocamera 2 o 3 mega, che a me non frega sul cell vabbe.............
MA COME CA**O STATE, volete passsare il resto della vostra vita a chiamare a consumo?????
non me ne frega niente di 3 voda o tim , mi fan tutte skifo wimax subito, ma qui si tratta di spendere 100 euro e poi parlarci per sempre a babbo, basta con le minkiate
l unica lamentela puo' essere il fatto che sta cosa avrebbe dovuto essreci gia da anni ................da quando c è il gprs per lo meno
archicampa
30-10-2007, 08:57
Anche io, per ora, non capisco tutte queste critiche... l'unica mia perplessità al momento è il fatto che "parlare gratis 10 ore in uscita tra utenti skype" vuol dire che chi ha il cell 3 presumibilmente può chiamare utenti skype che hanno il cell 3 o che sono davanti al PC e connessi a internet...questo porta a fare sì che, ad esempio una famiglia che si sente molto spesso via cell passi a 3 con più di un cellulare skype per sfruttare a pieno il servizio.
Io penso sia un'ottima strategia di marketing per un operatore che pare non del tutto concorrenziale con Vod e Tim
Esatto, quello che mi sfugge è: cmq paghi la connessione a internet (che notoriamente nel settore mobile non è proprio economica).
NON paghi la connessione internet per collegarti a skype.
Andando sul sito 3, é acquistabile solo con 2 piani abbonamento e 2 ricaricabili.
Gli abbonamenti sono zero 5 e zero 7, in quel caso secondo me é meglio prendersi direttamente un x-series che ha anche altri servizi inclusi già nell' abbonamento zero 5- zero7.
Le ricaricabili, invece, sono super 0 e super 10. Il primo é a zero centesimi verso rete 3 + scatto alla risposta di 16 centesimi. Il secondo, non ricordo.
il telefono viene 24 euro con ricaricabile, 0 euro con abbonamento (sul sito dice in promo a 19, boh) ma si é obbligati a 30 mesi di ricariche da 10 euro (di traffico, quindi si accumulano) al mese.
Se si ha una "community" 3 o skype, non sembra affatto male. Ad esempio, io e mia moglie abbiamo 3, mio babbo 3, i miei suoceri tutti 3, alla fine non paghiamo mai (perché abbiamo vietato ai maggiori). Ora che mia sorella é in svizzera con skype mia mamma passerebbe a 3 potendoci chiamare tutti quindi con il solo scatto alla risposta oppure mia sorella gratis con skype.
Sinceramente, non la trovo malvagia come offerta, anzi. Considerando che hai un telefonino + un telefono skype.
Ad ogni modo conviene comprarsi veramente dei walkie talkie con raggio di 10km, quantomeno per chiamare compaesani e non... :sofico:
Si, vabbé, ma a parte che gli lpd hanno alcune limitazioni d' uso, se vogliamo esser legali, questo mi sembra un pò più esteso come servizio.
Poi, ovvio che mi posso prendere un palmare wifi, metterci uno sniffer (o come si chiama), scheda adsm (o simile), contratto flat a 19 euro etc. Si sta parlando, però, di un servizio credo rivolto ad un pubblico meno "tecnologico", e comunque é una ottima possibilità per vedere finalmente qualche servizio utile in banda larga su rete 3g.
l unica questione riguarda la ricarica mensile, ma non vi è scritto di nessun margine quindi dovrebbe essere libera..... e comunque fosse 10 euro andrebbe anche bene........
99 euri di telelfono se lo possono permettere tutti, c èanche la fotocamera 2 o 3 mega, che a me non frega sul cell vabbe.............
http://negozio.tre.it/index.php
allora, se scegliete in basso i telefoni (su "comprafacile"), vedete che le opzioni sono 4: 2 ricaricabili e 2 abbonamenti.
MA, sono a 24 euro i ricaricabili e non 99 e con 10 euro di ricarica mensile obbligatoria (serve carta di credito o rid, nel caso in cui non facciate la ricarica viene effettuata forzosamente da 3)
Anche io, per ora, non capisco tutte queste critiche... l'unica mia perplessità al momento è il fatto che "parlare gratis 10 ore in uscita tra utenti skype" vuol dire che chi ha il cell 3 presumibilmente può chiamare utenti skype che hanno il cell 3 o che sono davanti al PC e connessi a internet...questo porta a fare sì che, ad esempio una famiglia che si sente molto spesso via cell passi a 3 con più di un cellulare skype per sfruttare a pieno il servizio.
Io penso sia un'ottima strategia di marketing per un operatore che pare non del tutto concorrenziale con Vod e Tim
Se una famiglia passa tutta a 3, non ha bisogno di skype ;) basta prenda tutte schede "vietato ai maggiori", valide per tutti non solo per i minori, e hanno gente di 3 inclusa, che permette 1 ora di chiamate gratis verso rete 3 (senza scatto alla risposta).
Ovviamente, prendendo questa offerta sono 10 le ore, ma sinceramente credo sia sufficiente 1 sola ora :P
A parte questo, da quanto ho capito i cellulari sono op-lock, non sim-lock, per cui si possono anche avere più schede 3, se a qualcuno serve. Oppure, con i 10 euro di ricarica si può attivare (costa 9 euro) gente di 3 (ma in questo caso, meglio prendere direttamente 2 skype phone.
Come design, poi, non mi sembran male (intanto ne ho ordinato 1 per mia mamma, vediamo poi)
gianly1985
30-10-2007, 09:43
Non si paga la connessione a internet perché in realtà dal cellulare parte una semplicissima CHIAMATA VOCE verso un certo numero che poi viene instradata sulla rete voip...penso che i vantaggi di questo approccio (qualità della chiamata, relativa semplicità del cellulare quindi costi contenuti, assenza di rallentamenti o ritardi dovuti alla congestione della rete) li capiate da soli...quindi non facciamo paragoni con programmini cessosi (e lo dico da utilizzatore di fring) che non c'entrano niente...
Non si paga la connessione a internet perché in realtà dal cellulare parte una semplicissima CHIAMATA VOCE verso un certo numero che poi viene instradata sulla rete voip...penso che i vantaggi di questo approccio (qualità della chiamata, relativa semplicità del cellulare quindi costi contenuti, assenza di rallentamenti o ritardi dovuti alla congestione della rete) li capiate da soli...quindi non facciamo paragoni con programmini cessosi (e lo dico da utilizzatore di fring) che non c'entrano niente...
Non credo penso che in realtà parta una connessione dati, immagino, visto che comunque anche le chiamate "vocali" passano da anni su rete dati.
Oltretutto, alcuni servizi di navigazione 3 sono gratuiti (ad esempio, l' accesso a wikipedia, o la navigazione su www tramite un programma 3, o MSN) per chi ha alcune schede.
O gli x-series, che hanno una serie di servizi compresi (skype, msn, google, etc)
gianly1985
30-10-2007, 10:16
Non credo penso che in realtà parta una connessione dati, immagino, visto che comunque anche le chiamate "vocali" passano da anni su rete dati.
Oltretutto, alcuni servizi di navigazione 3 sono gratuiti (ad esempio, l' accesso a wikipedia, o la navigazione su www tramite un programma 3, o MSN) per chi ha alcune schede.
O gli x-series, che hanno una serie di servizi compresi (skype, msn, google, etc)
Quel poco di connessione dati necessaria a dare la "presenza" del tuo account e vedere chi c'è online è gratuita e inclusa nell'offerta, ma poi quando chiami un contatto parte una chiamata verso un numero esattamente come se stessi chiamando un qualsiasi numero...per il cellulare non c'è differenza..
non dico non possa esser così. Dico che mi sembra assurdo dover fare il passaggio dati (per dare la presenza) - voce (fare la chiamata) - dati (instradare la chiamata voce, comunque passata in dati, su rete IP) e viceversa.
Nel momento che hai una connessione "always on" - anche solo per avere l' account aperto, non capisco perché non far passare i dati di lì (é anche più economico, per tre, immagino).
Alla fine, comunque, non conta per me utilizzatore il come, ma il fatto che abbia un vantaggio.
Altra cosa favorevole, il fatto che si connetta ogni volta che si accende (non é una cosa banale, a ben vedere, ed é importante per persone non "informatizzate" )
gianly1985
30-10-2007, 10:37
Non sto parlando per ipotesi ;)
Mai provato xseries? :D
gianly1985
30-10-2007, 10:51
Ah ti assicuro che il COME è importante, come ho spiegato questo approccio ti dà una qualità di gran lunga superiore...ma se preferisci puoi parlare con 2 secondi di ritardo su rete umts :) io lo faccio, ma con gli amici ogni tanto, per lavoro o cose importanti è improponibile...invece con lo skypephone si potrà..
in realtà, no.
Mia moglie ha lo shine, ma preso prima dell' x-series, forse dovrei aggiornare il firm per averlo, ma visto che non ho il contratto zero5 non me ne farei di molto.
Quindi mi dici che la qualità é ottima, da quanto ho capito? Benissimo :)
Ho appena ordinato uno skyphone con super0, dice ci vorranno circa 7 giorni per la consegna. Non é possibile scegliere il colore, ma sembra mettendolo nelle note (tramite operatore, lasci il numero di telefono e ti richiamano loro) sia fattibile avere anche i colori chiari. Altrimenti _sembra_ che come standard mandino il nero se l' acquirente é uomo, bianco se donna.
Maverick82^
30-10-2007, 15:00
Un rapido calcolo: attualmente io e la mia ragazza abbiamo noi2 su due schede. Ogni mese abbiamo 800 minuti al costo di 6 euro (400min e 3euro mensili a scheda). Quindi ogni minuto viene a costare 0,0075 euro/min.
Acquistando 2 skypephone abbiamo 1200minuti (10 ore cadauno) al giorno al costo di 10 euro mensili (ricarica 5euro X due). In un mese abbiamo 1200 x 30 = 36000 min al mese. Per conoscere quanto mi viene a costare un minuto: 10 euro/ 36000 min = 0,00027 euro/min. In più avremo 600 msg a testa da inviare su skype. Non credo che staremo al telefono per 1200 minuti al giorno, quindi posso sentire anche amici o parenti che hanno skype.
Certo dovremo spendere 200 euro per prendere i due telefoni, ma dato che ormai quelli che abbiamo hanno più di tre anni, capita proprio a pennello. In aggiunta le ricariche mensili che si fanno non sono di attivazione del servizio, ma vanno ad incrementare il credito....quindi NON è un canone
X chi dice che esiste fring da molto tempo: Sono d'accordo, ma tenete presente che un terminale UMTS che supporta fring (quindi OS Symbian) costa minimo 160 euro, in più devi aggiungerci il costo del canone internet che non è FLAT, ma come tutti sanno è limitato (se non sbaglio nessun operatore propone una vera flat). Ad esempio con il naviga3 50 mega al giorno corrispondono a 2 ore di conversazione skype. Può andar anche bene, ma se vai anche sul web i minuti di conversazione si riducono non poco. Non venite a dirmi che esiste il wifi, xkè qui in italia...vabbè lasciamo stare :p
In fin dei conti se è davvero così credo che sia davvero rivoluzionario sto skypephone, almeno nella mia situazione, ma non credo di essere l'unico. Ne comprerò sicuramente uno, poi se mi convince farò il bis.
gianly1985
30-10-2007, 15:23
In aggiunta le ricariche mensili che si fanno non sono di attivazione del servizio, ma vanno ad incrementare il credito....quindi NON è un canone
Esatto! Mentre leggevo, prima di arrivare a questa frase, già pensavo di risponderti che avevi sbagliato i calcoli, visto che il costo per minuto è 0 :read:
Questo anche contando che anche se quei 5euro non li spendi e per esempio dopo 10 mesi ti ritrovi 50euro, se cessi la scheda sono tenuti a ridarteli sonanti :read: Ma comunque se lo usi come cellulare principale credo che 5euro al mese li spendi :stordita:
ps: comunque noi2 secondo me lo potevi mollare già quando sono uscite le Vietato ai Maggiori ;) Certo avreste speso 20euro (2 ricariche da 10 da fare ma anche queste NON consumate) invece che 6....però magari lo faceva uno solo e l'altra faceva lo squillo per farsi chiamare...così con 10euro (non consumati) avevate un'ora al giorno di chiamate/videochiamate e 60 sms/mms al giorno...e verso TUTTI i 3 fra l'altro! Quindi un "circolo" estendibile anche a famiglia e amici...poi adesso ci sono le ricariche da 5 e quindi ancora meglio...spendereste 5euro al mese per avere ben più di 800min...certo a patto di essere sotto copertura 3...e dotarsi entrambi di cell umts...
X chi dice che esiste fring da molto tempo: Sono d'accordo, ma tenete presente che un terminale UMTS che supporta fring (quindi OS Symbian) costa minimo 160 euro, in più devi aggiungerci il costo del canone internet che non è FLAT, ma come tutti sanno è limitato (se non sbaglio nessun operatore propone una vera flat). Ad esempio con il naviga3 50 mega al giorno corrispondono a 2 ore di conversazione skype. Può andar anche bene, ma se vai anche sul web i minuti di conversazione si riducono non poco. Non venite a dirmi che esiste il wifi, xkè qui in italia...vabbè lasciamo stare :p
Non solo, aggiungici che su rete umts le chiamate con fring soffrono di 1-2 sec di ritardo se va bene...anche sotto Hsdpa....improponibile per usi "seri"....invece con Skype di X-series e con Skype di Skypephone (che sono la STESSA COSA apparte il minutaggio in offerta e i costi dell'offerta) non si pone il problema del ritardo perchè parte una semplicissima chiamata voce (non dati) verso una specie di "centro di smistamento" che poi ti instrada sulla rete voip...ma dal tuo cellulare parte una CHIAMATA...quindi non c'entra niente la connessione dati, se non appunto per la sincronizzazione col tuo account skype (insomma per essere online e vedere i tuoi contatti).
Esatto! Mentre leggevo, prima di arrivare a questa frase, già pensavo di risponderti che avevi sbagliato i calcoli, visto che il costo per minuto è 0 :read:
Questo anche contando che anche se quei 5euro non li spendi e per esempio dopo 10 mesi ti ritrovi 50euro, se cessi la scheda sono tenuti a ridarteli sonanti :read: Ma comunque se lo usi come cellulare principale credo che 5euro al mese li spendi :stordita:
ps: comunque noi2 secondo me lo potevi mollare già quando sono uscite le Vietato ai Maggiori ;) Certo avreste speso 20euro (2 ricariche da 10 da fare ma anche queste NON consumate) invece che 6....però magari lo faceva uno solo e l'altra faceva lo squillo per farsi chiamare...così con 10euro (non consumati) avevate un'ora al giorno di chiamate/videochiamate e 60 sms/mms al giorno...e verso TUTTI i 3 fra l'altro! Quindi un "circolo" estendibile anche a famiglia e amici...poi adesso ci sono le ricariche da 5 e quindi ancora meglio...spendereste 5euro al mese per avere ben più di 800min...certo a patto di essere sotto copertura 3...e dotarsi entrambi di cell umts...
Non solo, aggiungici che su rete umts le chiamate con fring soffrono di 1-2 sec di ritardo se va bene...anche sotto Hsdpa....improponibile per usi "seri"....invece con Skype di X-series e con Skype di Skypephone (che sono la STESSA COSA apparte il minutaggio in offerta e i costi dell'offerta) non si pone il problema del ritardo perchè parte una semplicissima chiamata voce (non dati) verso una specie di "centro di smistamento" che poi ti instrada sulla rete voip...ma dal tuo cellulare parte una CHIAMATA...quindi non c'entra niente la connessione dati, se non appunto per la sincronizzazione col tuo account skype (insomma per essere online e vedere i tuoi contatti).
un attimo: state facendo un pelo confusione coi costi: se anche la notizia riporta 100€ + 5 di ricarica, in realtà sono 24 euro + 10 di ricarica mensile (per 30 mesi). o gratis con contratto zero5 o zero7 (per 24 mesi).
Questo, se andate su negozio.tre.it (sono già acquistabili, e c'é già l' offerta).
Quindi, la questione é comunque diversa (e secondo me, migliore).
questione Vietato ai Maggiori: non deve essere di 10 euro la ricarica. Fatte più volte ricariche da 3 euro (lo usiamo poco il cellulare) e basta quella per avere attivo "gente di 3" ;)
ah, 3 euro sono le ricariche direttamente da area clienti, servizio ottimo per me che uso la carta di credito per ricaricare le sim. Ti colleghi (gratis), selezioni il taglio e ti ricarichi.
Maverick82^
30-10-2007, 16:04
un attimo: state facendo un pelo confusione coi costi: se anche la notizia riporta 100€ + 5 di ricarica, in realtà sono 24 euro + 10 di ricarica mensile (per 30 mesi). o gratis con contratto zero5 o zero7 (per 24 mesi).
Questo, se andate su negozio.tre.it (sono già acquistabili, e c'é già l' offerta).
http://www.tre.it/3foryou/Promozioni/Promozioninovita/index_130_ITA_HTML.htm
99 euro :)
gianly1985
30-10-2007, 16:21
Ti ha già risposto Maverick, ma secondo te un terminale di così "largo consumo" e così basso valore pecuniario potevano metterlo esclusivamente in comodato? Che io ricordi una cosa del genere la hanno fatta con pochissimi telefoni, di fascia alto-altissima e per periodi limitati di tempo...
questione Vietato ai Maggiori: non deve essere di 10 euro la ricarica. Fatte più volte ricariche da 3 euro (lo usiamo poco il cellulare) e basta quella per avere attivo "gente di 3" ;)
Guarda che l'ho scritto che c'è quella da 5 (da shop3 5 VERI, se vuoi anche con ricarica periodica che fa da solo senza che te ne devi ricordare), poi se tu ti fai spennare facendo la ricarica 3+2 (paghi 5 e hai 3 più 2 di servizi) non è colpa mia :asd:
Se invece intendi una ricarica da ricarica da 3 euro pagata 3euro...bè non esiste ;) Neanche sullo shop3...
Io ho detto 10euro perchè forse non lo sai ma quando è uscita la VM il taglio minimo di ricarica disponibile per la 3 MEDIANTE QUALUNQUE CANALE erano 10euro...informati :read: Poi ho ben specificato che oggi si può fare con quella da 5, cavolo e allora tutti i discorsi fatti sullo skypephone finora?? :muro: Come potevo non sapere che esisteva la ricarica da 5euro :doh: Evidente che la ricarica da 5 ha dignità pari alle altre per tre e mantiene in vita:
- tariffa SUPER dei piani Super5, Super0 e Super10
- opzione gd3 gratuita delle Vietato ai maggiori
- opzione skype della sim dello skypephone
- è valida come ricarica annuale per prolungare la vita di una sim (che non si ricarica mai)
Ma finchè non le mettevano sul sito, il taglio minimo era da 10 ;) A meno che uno non aveva fatto INCETTA dei grattini da 5euro quando ancora erano in commercio....poi per fortuna sul sito hanno rimesso quelle da 5....mentre come "ricariche cartacee" hanno messo in giro delle ridicole 3+2 (che aggirano il bersani perchè i 2euro te li danno in servizi e cotillons...). Se parli di ricarica da 3euro mi sa che ti sei fatto ste 3+2 (pagando 5), non trovo altre spiegazioni :boh:
ah, 3 euro sono le ricariche direttamente da area clienti, servizio ottimo per me che uso la carta di credito per ricaricare le sim. Ti colleghi (gratis), selezioni il taglio e ti ricarichi
MA NO???? MA VERAMENTE??????? :eek: :D
(secondo te dove la faccio la ricarica annuale da 5euro per tenere in vita le mie schede 3 :asd: di certo non mi vado a comprare le music card 3+2..... )
ps: guarda che sono il massimo esperto di 3 del forum :O nonchè quello che ha diffuso in sezione "Telefonia" la cultura della Naviga3 e della gd3 a molti utenti :O
(:D)
http://www.tre.it/3foryou/Promozioni/Promozioninovita/index_130_ITA_HTML.htm
99 euro :)
io avevo visto qua:
http://negozio.tre.it/scheda_prodotto.php?reset=no&p=381#R
e visto che comunque va fatta una ricarica da 10 per avere skype, a quel punto son 70 euro risparmiati...
gianly1985
30-10-2007, 16:50
io avevo visto qua:
http://negozio.tre.it/scheda_prodotto.php?reset=no&p=381#R
e visto che comunque va fatta una ricarica da 10 per avere skype, a quel punto son 70 euro risparmiati...
E dove lo hai letto questo? :mbe:
Basta fare una ricarica...anche quella da 5euro ;)
Poi se cambieranno le condizioni vedremo, visto che hanno inserito questa bella frasetta sul sito di skype:
Condizioni dello Skypephone 3
Solo chiamate Skype su Skype e chat. Fino a 600 minuti di chiamate Skype su Skype in uscita e 600 messaggi chat al giorno fino a Gennaio 2008. Da Febbraio 2008 sarà necessario aver ricaricato il mese precedente (anche 5€) per utilizzare Skype. Il credito, tuttavia, potrà essere utilizzato per tutti gli altri servizi 3. Skype è disponibile solo sulla sotto copertura 3. 3 potrà modificare le condizioni dello Skypephone 3 in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni visita il sito web 3 www.tre.it
Su adesso però non vi smorzate l'entusiasmo, sono frasi che ormai tutti gli operatori mettono visti i casini successi :D
Per adesso le condizioni sono da urlo...potete chiamare gratis per 10ore al giorno a 246milioni di persone nel mondo...e farvi chiamare dalla cina o dagli usa sul cellulare come se nulla fosse!! Oppure pensiamo ad un azienda che per la comunicazione interna usi skype e poi dà lo skypephone ai dipenti in modo da comunicare gratis anche in mobilità!!! Cioè ok l'aspetto CHIAMARE, ma non dimentichiamo anche l'aspetto di ESSERE CHIAMATI a costo zero da chiunque sia seduto ad un pc con adsl!!
Ah dimenticavo, lo skypephone vi funzionerà SENZA COSTI AGGIUNTIVI anche se vi trovate nei paesi dove è presente la 3!! (Australia, a Hong Kong, in Indonesia, Austria, Danimarca, Italia, Irlanda, Svezia e Gran Bretagna.) Sarà come essere in Italia PER CHIAMARE i contatti skype, invece se VI CHIAMANO (e siete in uno di quei paesi) pagate 29cent di scatto.
Ti ha già risposto Maverick, ma secondo te un terminale di così "largo consumo" e così basso valore pecuniario potevano metterlo esclusivamente in comodato? Che io ricordi una cosa del genere la hanno fatta con pochissimi telefoni, di fascia alto-altissima e per periodi limitati di tempo...
Stamani se non erro non c' era. cmq, ho già ammesso l' errore ;)
Guarda che l'ho scritto che c'è quella da 5 (da shop3 5 VERI, se vuoi anche con ricarica periodica che fa da solo senza che te ne devi ricordare), poi se tu ti fai spennare facendo la ricarica 3+2 (paghi 5 e hai 3 più 2 di servizi) non è colpa mia :asd:
Se invece intendi una ricarica da ricarica da 3 euro pagata 3euro...bè non esiste ;) Neanche sullo shop3...
altro errore. Eppure ero praticamente certo esistesse anche quella da 3 (su area clienti direttamente dal cellulare) boh
Io ho detto 10euro perchè forse non lo sai ma quando è uscita la VM il taglio minimo di ricarica disponibile per la 3 MEDIANTE QUALUNQUE CANALE erano 10euro...informati :read: Poi ho ben specificato che oggi si può fare con quella da 5, cavolo e allora tutti i discorsi fatti sullo skypephone finora?? :muro: Come potevo non sapere che esisteva la ricarica da 5euro :doh: Evidente che la ricarica da 5 ha dignità pari alle altre per tre e mantiene in vita:
- tariffa SUPER dei piani Super5, Super0 e Super10
- opzione gd3 gratuita delle Vietato ai maggiori
- opzione skype della sim dello skypephone
- è valida come ricarica annuale per prolungare la vita di una sim (che non si ricarica mai)
Ma finchè non le mettevano sul sito, il taglio minimo era da 10 ;) A meno che uno non aveva fatto INCETTA dei grattini da 5euro quando ancora erano in commercio....poi per fortuna sul sito hanno rimesso quelle da 5....mentre come "ricariche cartacee" hanno messo in giro delle ridicole 3+2 (che aggirano il bersani perchè i 2euro te li danno in servizi e cotillons...). Se parli di ricarica da 3euro mi sa che ti sei fatto ste 3+2 (pagando 5), non trovo altre spiegazioni :boh:
MA NO???? MA VERAMENTE??????? :eek: :D
(secondo te dove la faccio la ricarica annuale da 5euro per tenere in vita le mie schede 3 :asd: di certo non mi vado a comprare le music card 3+2..... )
Ascolta, non mi sembra che ti abbia preso in giro né trattato da deficente.
Io ho riportato quanto sapevo. Della ricarica da 3 ero quasi certo, e fatta via cellulare. Ho guardato ora e non la vedo. Probabile mi sia sbagliato.
Questo non toglie che tu possa benissimo scendere dal piedistallo e trattare gli altri con, come minimo, educazione.
E no, il "disclaimer" che metti come firma non vale, perché visto che non abbiamo mai mangiato nella stessa tavola, come minimo dovresti vedere di mantenere un minimo di educazione.
Non per nulla, ma perché anche se dici cose sensate, il dirlo con la tua supponenza, senza che nessuno ti abbia offeso o attaccato, toglie dignità a ogni parola che scrivi.
Ah, prima che tu lo pensi, non é che me ne freghi più di tanto, credo di avere abbastanza pelo sullo stomaco per farmi passare certa ironia da parte a parte. Semplicemente, non mi piace particolarmente esser preso in giro :)
E dove lo hai letto questo? :mbe:
Basta fare una ricarica...anche quella da 5euro ;)
Poi se cambieranno le condizioni vedremo, visto che hanno inserito questa bella frasetta sul sito di skype:
Condizioni dello Skypephone 3
Solo chiamate Skype su Skype e chat. Fino a 600 minuti di chiamate Skype su Skype in uscita e 600 messaggi chat al giorno fino a Gennaio 2008. Da Febbraio 2008 sarà necessario aver ricaricato il mese precedente (anche 5€) per utilizzare Skype. Il credito, tuttavia, potrà essere utilizzato per tutti gli altri servizi 3. Skype è disponibile solo sulla sotto copertura 3. 3 potrà modificare le condizioni dello Skypephone 3 in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni visita il sito web 3 www.tre.it
Su adesso però non vi smorzate l'entusiasmo, sono frasi che ormai tutti gli operatori mettono visti i casini successi :D
Per adesso sono le condizioni sono da urlo...potete chiamare gratis per 10ore a 246milioni di persone nel mondo...e farvi chiamare dalla cina o dagli usa sul cellulare come se nulla fosse!! Oppure pensiamo ad un azienda che per la comunicazione interna usi skype e poi dà lo skypephone ai dipenti in modo da comunicare gratis anche in mobilità!!!
l' ho letta stamani sul sito 3.
Sito che stamani non aveva, per esempio, i dati del telefono visto che erano in aggiornamento.
E stessa cosa mi ha detto stamani l' operatrice 3.
Ora, che non lo sapessero sono il primo a dire che é plausibile.
Che ancora non abbiano definito tutto, lo stesso (guarda il sito, c'é scritto 19 euro in comodato e poi son 24).
Se poi son passati a 5, meglio ancora
gianly1985
30-10-2007, 17:06
l' ho letta stamani sul sito 3.
Sito che stamani non aveva, per esempio, i dati del telefono visto che erano in aggiornamento.
E stessa cosa mi ha detto stamani l' operatrice 3.
Ora, che non lo sapessero sono il primo a dire che é plausibile.
Che ancora non abbiano definito tutto, lo stesso (guarda il sito, c'é scritto 19 euro in comodato e poi son 24).
Se poi son passati a 5, meglio ancora
Boh fin dall'inizio si è parlato di 5euro e tutte le opzioni a ricarica (quelle che ho elencato prima) per ora sono mantenute in vita tranquillamente dalla ricarica da 5 :boh: tanto la 3 lo sa che la maggiorparte della gente gratta il grattino e quindi fara comunque quella da 10 o la ridicola 3+2....quella da 5 è per noi pochi eletti con postepay o carta di credito e capaci di farne buon uso su internet :D
gianly1985
30-10-2007, 17:16
Ascolta, non mi sembra che ti abbia preso in giro né trattato da deficente.
Manco io. Stop.
Io ho riportato quanto sapevo. Della ricarica da 3 ero quasi certo, e fatta via cellulare. Ho guardato ora e non la vedo. Probabile mi sia sbagliato.
Sicuro.
Questo non toglie che tu possa benissimo scendere dal piedistallo
Ci sei salito tu "insegnando" agli altri (con frasi tipo "state facendo male i conti") quando poi non eri manco ben sicuro tu di quello che dicevi e si è dimostrato infatti sbagliato...io ho scherzato un po' su questa situazione paradossale, non vedo ragione di pigliarsela così...
E no, il "disclaimer" che metti come firma non vale, perché visto che non abbiamo mai mangiato nella stessa tavola, come minimo dovresti vedere di mantenere un minimo di educazione.
D'accordo, mi scusi. Non avendoLA incontrata fino ad ora non sapevo che lei non tollerasse il tono informale, scanzonato, senza smancerie e dritto al sodo che si usa spesso sui forum. Le chiedo di nuovo scusa se è stato urtato dalla mia impertinenza. Le faccio notare altresì che il forum sfiora ormai i 200.000 utenti e che quindi non ci sono problemi a discutere con quelli a noi più congeniali, nella fattispecie io preferisco utenti discorrendo con i quali io possa mettere per un po' da parte le formalità e il "politically correct" che invece devo subire nella quotidianità. Magari lei preferisce un altro genere di utente, ragion per cui, alla luce appunto dei 200.000 utenti di cui sopra, non c'è ragione di insistere nel rapportarsi con utenti a noi non congeniali.
Distiniti saluti
marlon_branzo
31-10-2007, 01:15
invece di litigare per ste minkiate , qualcuno che è sicuro al 100 %, mi puo' dire qunato costa in totale sto skyphone? a quanto ho capito bisogna fare un contratto o con carta o con rid , e si paga 24 euro per il cell che ti arriva a casa e poi si è obbligati a fare ricariche da 10 euro per 30 mesi(per la ricaricabile).
quindi ho fatto il conto 30 mesi=900 giorni
10 eur per 30 = 300
quindi 300 euro diviso 900= 33 centesimi di euro al giorno per 2 anni e mezzo, e ci si parla a gratis in tutti i paesi dove c è la 3.
mi sbaglio?
ste chiamate funzioneranno bene?
ora l unico problema è spigarlo a chi non conosce skype.......
gianly1985
31-10-2007, 09:16
invece di litigare per ste minkiate , qualcuno che è sicuro al 100 %, mi puo' dire qunato costa in totale sto skyphone? a quanto ho capito bisogna fare un contratto o con carta o con rid , e si paga 24 euro per il cell che ti arriva a casa e poi si è obbligati a fare ricariche da 10 euro per 30 mesi(per la ricaricabile).
quindi ho fatto il conto 30 mesi=900 giorni
10 eur per 30 = 300
quindi 300 euro diviso 900= 33 centesimi di euro al giorno per 2 anni e mezzo, e ci si parla a gratis in tutti i paesi dove c è la 3.
mi sbaglio?
ste chiamate funzioneranno bene?
ora l unico problema è spigarlo a chi non conosce skype.......
Costa IN ACQUISTO 99euro bloccato e 199euro sbloccato (ma che senso ha pigliarlo sbloccato? Cosa ci fai se ci metti una scheda su cui non puoi usare skype?).
Poi di mese in mese SE VUOI FAI UNA RICARICA (di qualsiasi taglio, anche da 5euro). Se la fai, IL MESE SOLARE DOPO hai a disposizione 10ore al giorno di chiamate skypeIN (cioè fra utenti skype). Se non la fai, il mese solare successivo NON hai il servizio. Fine.
Poi esistono i COMODATI su ricaricabile e su abbonamento che sono quelli che dici tu.
Chiaro? Come tutti i telefoni 3 c'è IN ACQUISTO e IN COMODATO.
La qualità è ottima (chiedi a chi usa xseries se hai dubbi) perché dal tuo cellulare parte una chiamata normalissima verso un numero.
Devi solo convincere i tuoi amici che quando si siedono al pc invece che aprire automaticamente solo msn messenger devono far aprire automaticamente anche skype. Punto.
Ps: molte delle cose le avevo già dette veramente..
Pps: come ho già scritto funziona in tutti i paesi dove c'è la 3, su wikipedia puoi vedere quali sono
cuorerosso
13-11-2007, 13:52
buongiorno a tutti,
vorrei un consiglio ho acquistato da poco un htc p3600 con wm5 ho scaricato skype ver 2,2; vorrei sapere perche' riesco a vedere i miei contatti solo quando ho credito sulla scheda (CHE VIENE PROSCIUGATO DOPO QUALCHE MINUTO) mentre se sono connesso ad internet tramite www novarra della tre non riesco a vedere i contatti? qualcuno puo' aiutarmi? grazie
gianly1985
13-11-2007, 15:24
buongiorno a tutti,
vorrei un consiglio ho acquistato da poco un htc p3600 con wm5 ho scaricato skype ver 2,2; vorrei sapere perche' riesco a vedere i miei contatti solo quando ho credito sulla scheda (CHE VIENE PROSCIUGATO DOPO QUALCHE MINUTO) mentre se sono connesso ad internet tramite www novarra della tre non riesco a vedere i contatti? qualcuno puo' aiutarmi? grazie
Non fare crossposting!!! :)
Scrivile solo da una parte le cose ;)
Ti ho già risposto di là.
Ciao a tutti,
un amico ha la necessità di chiamare la figlia in Francia.
Situazione:
Padre in ITALIA con cellulare TRE (x-series o eventualmente cellulare TRE "Skype").
Figlia in FRANCIA con cellulare francese (non ha la possibilità di avere un pc connesso ad internet!)
Con x-series o cellulare "Skype" della TRE è possibile che riescano a chiamarsi risparmiando???
Ho capito che il cellulare TRE "Skype" permette ore di chiamate gratuite dal cell verso utenti Skype (cell "Skype" o utenti-pc), ma skypeout (ovvero chiamate a costi Skype verso cellulari o fissi internazionali) è possibile in qualche modo?
Mi potete consigliare un modo per poterlo far risparmiare, usando un cellulare "evoluto" della TRE (non ditemi di farli connettere entrambi a skype via pc perchè non è attualmente possibile ;))
GRAZIE :)
TROVATO! :) Skypeout France - Mobile 0.189€ (IVA incl.)
(alla fine non è poi tanto diverso dai 20cents/min di una normale tariffa internazionale TRE!!!!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.