PDA

View Full Version : Venezia.......altre foto.

Pris
29-10-2007, 16:19
Ciao,
posto qualche altra foto di Venezia. Mi scuso se un pò troppo "turistiche" del resto in tre soli giorni non ho potuto fare di meglio...... Merita comunque una visita + accurata.

1. http://img230.imageshack.us/img230/8837/mg1079hq9.jpg
2. http://img230.imageshack.us/img230/8461/mg1034ms5.jpg
3. http://img225.imageshack.us/img225/3434/mg1031ha9.jpg

Sono sempre graditi vs. commenti.

PaVi90
29-10-2007, 16:33
Belle davvero. Non sono un esperto, però, riferendomi alla prima foto, sarebbe stato meglio spostare la visuale leggermente a sinistra, in modo da inquadrare maggiormente il ponte e possibilmente evitare la zona "stonacata" della fiancata del palazzo sulla destra.

mailand
29-10-2007, 16:41
ciao
queste le trovo un po' sottotono rispetto a quello cui ci hai abituato ;)
la prima forse avrei tagliato un po' a destra, ma magari solo chiudendo un po' di più l'inquadratura e non includendo comunque il ponte per intero, la seconda la vedo sfuocata (o mossa?), comunque non perfettamente definita e nitida. la 3 è la mia preferita, mi piace molto, è molto viva e ha bellissimi colori e una prospetiva interessante :)

exup96
29-10-2007, 17:07
Quoto PaVi90 per la prima foto
la seconda proverei a scurirla leggermente e a passarla in b/n
sulla terza non mi pronuncio

Ciao

matiaij
29-10-2007, 17:34
Non sono un esperto

Almeno uno conscio dei propri limiti... :D
P.S.: ogni riferimento al thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1588617
è puramente casuale...

malja
29-10-2007, 19:29
P.S.: ogni riferimento al thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1588617
è puramente casuale...
Ti ringrazio per la surreale segnalazione, era tanto che non mi facevo due risate così di gusto.

PaVi90
29-10-2007, 19:33

Ho sempre odiato vantarmi o far credere agli altri di saperne più di quanto ne so :O. Odio ad esempio quando i miei dicono ad amici e parenti che vado bene a scuola e prendo tutti 9 e 10. Per alcuni puo essere un vanto, io quasi me ne vergogno :D

AarnMunro
29-10-2007, 19:56
Ho sempre odiato vantarmi o far credere agli altri di saperne più di quanto ne so :O. Odio ad esempio quando i miei dicono ad amici e parenti che vado bene a scuola e prendo tutti 9 e 10. Per alcuni puo essere un vanto, io quasi me ne vergogno :D

Fiiischia...un 17enne!
'zzo ci fai qui? Abbiamo già la particel...eeehm, volevo dire la mascotte!

Scherzi a parte...la zona stonacata ha il suo bel perchè: è bella, dà definizione, da il senso del vero e permette di inquadrare la scaletta che si adagia nel canale con il suo bel verde alga. Il ponte poi è perfettamente spezzato a metà, unico modo di non riprenderlo tutto.

Già che son qui, dopo che ho sbeffeggiato in modo crudele e violento il succitato pavesino, continuerei a commentare le foto (nonostante abbia uppato l'inappabile, Code capirà!) del nostro.
Allora, mi sembrano leggermente sul sovraesposto e sul poco contrastato (non avevi il polarizzatore?) e mi pare anche l'ora sbagliata per farle...la luce mi sembra un po' troppo tagliente.
Non male la prima mentre la 2 ha qualche problema di definizione, direi mossa perfino.
Tra tutte la 3, con il canale che si perde partendo dall'angolo!

PaVi90
29-10-2007, 19:58
Fiiischia...un 17enne!
'zzo ci fai qui?
Sedicenne, prego :O (:asd:)
Diciassettenne tra 3 giorni!:p

AarnMunro
29-10-2007, 20:07
Sedicenne, prego :O (:asd:)
Diciassettenne tra 3 giorni!:p

Cosa? un sedicente sedicenne saccente e scocciante con la piva in saccoccia? Ma vala vala vala....
Sarò il primo a dirti Auguri. (Sò troppo bbono!)

PaVi90
29-10-2007, 20:08
Cosa? un sedicente sedicenne saccente e scocciante con la piva in saccoccia? Ma vala vala vala....
:confused: :what:

malja
29-10-2007, 20:27
(nonostante abbia uppato l'inappabile, Code capirà!) del nostro.

E non sarà l'unico

AarnMunro
29-10-2007, 20:34
:confused: :what:

Si scherza, mai abbastanza! ...ti ci abituerai.

PaVi90
29-10-2007, 20:35

:doh: :Prrr: :asd:

;)

angelodn
29-10-2007, 21:52

:Perfido:

:ciapet:

mailand
30-10-2007, 09:30

anche perchè aarn non si può contraddire: è grande e grosso per davvero! :O :D

liviux
30-10-2007, 10:25
Brevemente.
Meglio dell'altra serie (scusa se l'abbiamo trascurata) più che altro per l'uso di una focale più corta che mette le cose nella giusta prospettiva. Le altre le vedevo un po' piatte.
Non male la 1, anche se la luce non è ideale. Gli intonaci scrostati sono assolutamente inevitabili e parte integrante del panorama veneziano.
La 2 ha una bella composizione ma una luce terribile. Ne ho fatte di analoghe con risultati analoghi. L'acqua scura dei canali aiuta a sballare l'esposizione.
La 3 non mi dice molto come soggetto, ma forse è una deformazione mia. Il Rio di Cannaregio (che qui hai inquadrato dal Ponte delle Guglie, se a qualcuno interessa compare nella seconda delle mie foto di gabbiani) con la fondamenta del Ghetto sono molto pittoreschi ed offrono scorci migliori di questo.

P.S.: E' tornata l'ora solare. Evviva! Si possono fare le notturne alle 6 del pomeriggio!

Blitzkrieg_Bop
30-10-2007, 11:31
La prima mi piace molto, forse sottoesporrei un minimo

Per 2 e 3 quoto Liviux ;)