PDA

View Full Version : stampanti multifunzione: canon o brother?

Josef K.
29-10-2007, 15:05
sto cercando una stampante multifunzione

non sono un grande stampatore e non mi va di dover buttare la stampante perchè la testina s'è otturata dopo un mese di inutilizzo: quindi sarei orientato per una stampante con testina nelle cartucce
purtroppo sui vari siti si guardano bene dal menzionare se le testine sono montate nella cartuccia o meno :(
ne' sono riuscito a capire se è un problema reale o se le stampanti nuove hanno in qualche modo risolto il problema :confused:

di sicuro le cartucce devono però avere un prezzo ragionevole (spendere 27EUR per il solo nero mi pare ridicolo, testina o meno)

non ho particolari esigenze: non stamperò foto, al massimo qualche grafico e lo scanner mi serve giusto per importare testi (ma non avendo mai avuto uni scanner non so dire a quale risoluzione debba arrivare)

non è indispensabile, ma la stampa fronte\retro sarebbe una cosa molto gradita

preferirei non fosse molto ingombrante (ho visto nei negozi certi barconi :eek:)

per le dimensioni mi piacciono le brother (130c o 330c dovrebbero andar bene) e mi fido abbastanza di canon (una mp510 o meglio una mp180 che costa la metà ;))

che mi consigliate?

edit: ho scoperto che per 2 anni brother dà una garanzia (che chiama change&go) per cui si viene a prendere la stampante fino a casa e te la sostituisce :eek:
se, mettiamo, non uso la stampante per un mese e questa si blocca me la cambiano? (questo si che farebbe pendere la bilancia verso brother :cool: )