View Full Version : Hard Disk nn riconosciuto dopo 1 blocco del sistema
mirkus90
29-10-2007, 14:46
Raga tengo un piccolo problema...ho installato sul mio pc un piccolo Hard Disk ...all'inizio era bello funzionante poi un giorno ho deciso di formattarlo...inserendo nuovamente windows XP (come già stava tralatro), solo ke durante l'installazione di windows il pc si è impallato...un blocco totale...ho premuto il reser ed ora il sistema nn vede + l'Hard Disk...si potrebbe fare qlks x recuperarlo...nn sò...voi ke dite???
Non lo vedi neppure da risorse del computer? Neanche da Gestione disco? E dal BIOS?
mirkus90
29-10-2007, 15:05
No...niente...nn lo vede da nessuna parte...anke se collegato perfettamente sulla scheda madre e alimentato....nn si sente nemmeno partire all'accensione del pc
No...niente...nn lo vede da nessuna parte...anke se collegato perfettamente sulla scheda madre e alimentato....nn si sente nemmeno partire all'accensione del pc
Se non lo senti "roteare" è grave... può essere un serio problema di alimentazione dovuto alla brusca interruzione della stessa... sicuro che sia ben collegato all'alimentatore?
mirkus90
29-10-2007, 15:17
yesssss...ho provato anke cn l'attacco ke uso cn il mio solito HDD...ma nnt...nn vorrei ke si fosse bruciato qualke cretinata al suo interno...nn sò qlk integrato o qlk chip di merda....se propio nn funziona...passerò ai miei metodi un pò rzzi e brutali:muro:
yesssss...ho provato anke cn l'attacco ke uso cn il mio solito HDD...ma nnt...nn vorrei ke si fosse bruciato qualke cretinata al suo interno...nn sò qlk integrato o qlk chip di merda....se propio nn funziona...passerò ai miei metodi un pò rzzi e brutali:muro:
Bel problema... se non girano i piatti del disco è indiscutibilmente un problema di alimentazione... non mi viene in mente altro...
mirkus90
29-10-2007, 15:25
mhhh...c'è un modo x vedere se è un problema del genere??? tipo usando il tester???? sai ke nn sn un genio in elettronica anke se ho rubato un 8 al prof l'anno scorso:read:
mhhh...c'è un modo x vedere se è un problema del genere??? tipo usando il tester???? sai ke nn sn un genio in elettronica anke se ho rubato un 8 al prof l'anno scorso:read:
Visto che hai provato anche con il cavo d'alimentazione dell'altro hard disk (funzionante), ciò vuol dire che al disco giunge l'alimentazione. Il problema è vedere cosa succede all'interno, nella scheda elettrica. E non ho idea di come misurare con un tester la tensione sulle nano-saldature della scheda e in prossimità dei chip :D (è praticamente impossibile)
mirkus90
29-10-2007, 15:32
mhhh qst è pur vero...le maledette saldature ke fanno superinvisibili....ma infondo se nn ci fossero noi nn saremmo qui....vedrò un pò se lo smonto lo pulisco perbene...anke i pin dell'alimentazione...e poi nel caso nn funzionasse....lo butto all'aria...tasnto sl 20 GB sono....mi poteva tornare utile x installarci sopra LINUX e compilare il maledetto linguaggio C
mhhh qst è pur vero...le maledette saldature ke fanno superinvisibili....ma infondo se nn ci fossero noi nn saremmo qui....vedrò un pò se lo smonto lo pulisco perbene...anke i pin dell'alimentazione...e poi nel caso nn funzionasse....lo butto all'aria...tasnto sl 20 GB sono....mi poteva tornare utile x installarci sopra LINUX e compilare il maledetto linguaggio C
Occhio ad aprire l'hard disk!!! Non aprire i piatti altrimenti se entra qualche granello di polvere all'interno sei letteralmente fott*to! :D
mirkus90
29-10-2007, 15:46
va beh tanto se nn funziona e lo apro capirai ke danno faccio.....cmq nn è mia intenzione aprirlo tanto l'ho già visto cm'è fatto all'interno...ed è spettacolare
va beh tanto se nn funziona e lo apro capirai ke danno faccio.....cmq nn è mia intenzione aprirlo tanto l'ho già visto cm'è fatto all'interno...ed è spettacolare
Ti consiglio di vedere un video su youtube sul Western Digital Raptor 150GB con finestrella di plexigas... uno spettacolo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.