PDA

View Full Version : vmware e kubuntu

Miky Mouse
29-10-2007, 15:39
ciao a tutti,
tempo fa avevo installato vmware-player (il server era ancora a pagamento) adesso vorrei fare l'aggiornamento al server da synaptic, allora ho disinstallato (sempre da synaptic) il player e ho provato a mettere il server, ma si pianta in installazione dicendo che c'è già una versione precedente installata, dice poi di disinstallare quella per poter mettere la server. ho provato a rimettere e ritogliere la versione player ma niente, sempre lo stesso messaggio.

ho provato allora a scaricare i sorgenti della server, ma quando provo a eseguire lo script di installazione (quello in perl) mi dice che "permission denied", ovviamente anche dando il comando da sudo.

qualcuno ha avuto già il mio stesso problema? come faccio a togliere tutti i suoi file?

Fil9998
29-10-2007, 15:46
mi sa che son rimasti i files di configurazioen del player da qualche parte in giro...
non so quali non so dove, ma eliminati quelli dovresti straer apposto.

Miky Mouse
29-10-2007, 15:56
si infatti... spianati a mano /etc/vmware e /var/run/vmware... quest'ultimo mi proccupava molto ma forzando l'eliminazione non ha dato problemi.

ora tutto ok ;)

Fil9998
29-10-2007, 16:22
BENE,

IMMAGINAVO UNA COSA COSì.

spesso basta andare in cerca di files di configurazione sporchi.

non ho mai capito perchè pure facendo disinstallazioni "purge" i files di configurazione restano in giro... mhà ... alle volte ci lamentiamo del file di registro di windows sporco... poi a noi capitano 'ste cose ...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Miky Mouse
29-10-2007, 16:43
BENE,

IMMAGINAVO UNA COSA COSì.

spesso basta andare in cerca di files di configurazione sporchi.

non ho mai capito perchè pure facendo disinstallazioni "purge" i files di configurazione restano in giro... mhà ... alle volte ci lamentiamo del file di registro di windows sporco... poi a noi capitano 'ste cose ...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

eh però almeno qui se io decido di cancellare un file di sistema, anche relativamente importante mi basta aggiungere -f e lo faccio... su windows posso anche morire... :D

khelidan1980
29-10-2007, 16:45
ho provato allora a scaricare i sorgenti della server, ma quando provo a eseguire lo script di installazione (quello in perl) mi dice che "permission denied", ovviamente anche dando il comando da sudo.

Quando scarichi degli script,come quello di installazione devi dagli i permessi di esecuzione,clicca col destro e e guarda il tab permessi,a seconda del de che usi,questo da root ovviamente,oppure in ubuntu dai:

sudo chmod a+x nomefile

Miky Mouse
29-10-2007, 17:07
Quando scarichi degli script,come quello di installazione devi dagli i permessi di esecuzione,clicca col destro e e guarda il tab permessi,a seconda del de che usi,questo da root ovviamente,oppure in ubuntu dai:

sudo chmod a+x nomefile

no no avevo già controllato... i permessi di esecuzione c'erano... ma non va uguale.