View Full Version : Passare a vista....adesso?
Eddie666
29-10-2007, 14:09
Salve ragazzi; entro un paio di settimane dovrei finire di assemblare il nuovo pc,e una volta terminata la fase hardware,dopo tanti anni, mi troverò di fronte ad un dilemma..installare il classico,conosciuto,e affidabile XP oppure vista?
la mia config prevede 2gb di ram e una scheda video dx9,per cui non ho necessariamente bisogno di installare vista; inoltre ho letto che purtroppo diversi problemi sussistono ancora,e si aspetta l'uscita dell'sp1 perchè vengano fixati, e questo tende ulteriormente a frenarmi. E se decidessi di installare vista,quale versione mi consigliereste? la 32 o la 64 bit?
grazie a tutti:)
Ciao!
Io sono, per natura, uno sperimentatore e così ho ordinato una bella copia OEM di Windows Vista Ultimate a buon prezzo, e sono deciso a mantenerlo anche se tanti mi parlano di difetti, partendo dal principio che devo essere io a piegarlo a quello che voglio fare e non lui a limitarmi.
Ovviamente lo affiancherò al sempiterno Kubuntu, anche perchè qualcuno sotto Vista mi ha parlato di problemi col compilatore C++ GNU e non vorrei trovarmi a dover preparare gli esami per l'uni scrivendo i programmi su un blocco di carta :sofico:
Tra l'altro ho partecipato al beta testing di Vista e quindi posso dire che in alcune cose mi ha già stupito favorevolmente... certo, tutte cose che su altri OS ci sono da secoli o che possono essere impostate su XP con poco smanettamento... (l'impostazione di user non-admin di default, da microsoft, nn me l'aspettavo proprio).
Quindi, da parte mia, il consiglio è Vista 32 bit.
Se invece non sei curioso di sperimentare o di giocare titoli directx 10, penso che quasi tutti ti diranno che XP è una scelta più ragionata... stabile, compatibilità assicurata con tutto o quasi... ma io personalmente non resisto... e quei 2GB di ram non mi sembra proprio il caso di sprecarli =P
Eddie666
29-10-2007, 21:06
uhmm...quindi mi consiglieresti il passaggio a vista 32bit...devo dire che provare un nuovo OS mi attrae molto...acc...la scelta si fa ardua...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.