PDA

View Full Version : Ubuntu 7.10 + Ati + effetti speciali

supertunerman
29-10-2007, 14:18
Ciao a tutti.
ho installato ubuntu 7.04 e ho fatto l'aggiornamento alla versione 7.10.
per iniziare : non mi legge più le partizioni di 2 hd sata e anche quelle dell'hd dove è installato il sistema.
poi ho dei problemi con gli effetti speciali.
io ho un amd 64 3800+ con 1 gb di ram e una ati x1600xt.
non riesco a mettere gli effetti speciali. ho provato con i driver proprietari e ho provato a seguire una guida di un sito che mi installa i driver ati. solo che non mi fa aprire il programma catalist. Qualcuno può trovarmi e spiegare una bella guida che funzioni correttamente???? almeno qualche aiuto. il problema principale è che mi da l'errore quando a mettere gli effetti : the composite il not available. ho anche provato a modificare l'opzione composite ma non cambia niente. l'errore è sempre quello. chi mi può aiutare^?????

Rutenio
29-10-2007, 18:39
elimina proprio la voce option composite (cancellala e salva)
poi edita compiz: sudo gedit /usr/bin/compiz e aggiungi fglrx alle white list.
Praticamente dovresti avere:
# Driver whitelist
WHITELIST=”nvidia intel ati fglrx radeon i810″
fammi sapere...

supertunerman
30-10-2007, 19:37
ciau.. grazie del suggerimento... solo che ho risolto in maniera molto più semplice.... bisogna solo installare i driver aggiornando la lista. e poi installare dal gestore synapsy il pacchetto del compiz. e va alla grande. se riesco ritrovo il link che ho utilizzato io... è molto utile. solo che ancora riesco a risolvere il fatto degli hard disk sata.... hci mi aiuta?