View Full Version : Help Problema pc: si accende e si spegne subito!!
CrazyAngel
29-10-2007, 13:00
E' da un po' di tempo che il mio pc presenta un problema: quando lo accendo parte, fa un certo fruscio, e poi tac si spegne, dopo un tempo che varia da pochi secondi dallo start oppure anche dopo l'avvio di windows. Dopo alcuni tentativi il rumore cessa e si avvia normalmente restando stabile a oltranza, anche se riavvio parte normalmente, mi pare di capire che lo faccia solo a pc "freddo".
Ho postato in questa sezione perchè a dire il vero non so se possa essere scheda madre, alimentatore o che altro, ho un athlon 3500+, mobo asus e l'alimentatore da 350W.
Che cosa può essere? :confused:
alecomputer
29-10-2007, 16:45
Dovresti aprire il pc e cercare di capire da dove viene il fruscio che senti .
Controlla se le ventole girano bene , e se per caso il fruscio viene dal disco fisso .
un problema del genere potrebbe essere causato dall' alimentatore , ma prima e meglio controllare anche la situazione all' interno del pc .
CrazyAngel
29-10-2007, 18:14
non riesco a capire da dove viene.. anche perchè i 2 hd sono molto vicini.. poi nn è semplice beccarlo mentre lo fa :muro:
alecomputer
29-10-2007, 19:53
Forse fai prima se stacchi i dischi fissi uno alla volta , stessa cosa per le altre periferiche , fino a trovare quella che produce il rumore .
Attenzione che se stacchi i dischi fissi , poi devi entrare nel bios e settare di nuovo l' avvio dal disco di boot .
CrazyAngel
29-10-2007, 19:55
vabbè l'alimentatore mica lo posso staccare, idem per gli hd, cioè il secondario lo posso anche levare, ma il primario no.. sennò da dove parte..
pensavo di andare x tentativi e cambiare prima l'alimentatore e poi se nn risolvo la mobo... :doh:
vabbè l'alimentatore mica lo posso staccare, idem per gli hd, cioè il secondario lo posso anche levare, ma il primario no.. sennò da dove parte..
pensavo di andare x tentativi e cambiare prima l'alimentatore e poi se nn risolvo la mobo... :doh:
sicuro che non ci siano cortocircuiti di qualche tipo?!
tipo un filo spellato o simili?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.