View Full Version : Mastella:"A gennaio rimpasto, io fuori"
Che il ceppalonico abbia ceduto?!?!?!?!?!
Dai... daiiiiiiii
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2646217.html?ref=hpsbdx2
Torre Annuziata, 13:05
GOVERNO: MASTELLA, A GENNAIO CAMBIAMO MINISTRI
"Secondo me a gennaio sarebbe giusto rivedersi e vedere cosa fare, snellire il governo". Cosi' il ministro della Giustizia, Clemente Mastella, a margine di una visita al tribunale di Torre Annunziata, sottolinea come dopo la finanziaria sia possibile un 'tagliando' all'Esecutivo. "Metterei insieme condizioni diverse - dice - questo e' possibile ed e' giusto che debba essere fatto. Non e' la prima volta che capita, si fa anche in Francia e in Germania, dove ogni tanto cambiano ministri. Magari si cambia anche il titolare di Grazia e giustizia, io non ho difficolta'. Pero' credo che sia giusto dopo due anni vedere come proseguire e se ci sono le condizioni per proseguire".
LuVi
Dai... daiiiiiiii
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2646217.html?ref=hpsbdx2
"Secondo me a gennaio sarebbe giusto rivedersi e vedere cosa fare, snellire il governo". Cosi' il ministro della Giustizia, Clemente Mastella, a margine di una visita al tribunale di Torre Annunziata, sottolinea come dopo la finanziaria sia possibile un 'tagliando' all'Esecutivo. "Metterei insieme condizioni diverse - dice - questo e' possibile ed e' giusto che debba essere fatto. Non e' la prima volta che capita, si fa anche in Francia e in Germania, dove ogni tanto cambiano ministri. Magari si cambia anche il titolare di Grazia e giustizia, io non ho difficolta'. Pero' credo che sia giusto dopo due anni vedere come proseguire e se ci sono le condizioni per proseguire".
LuVi
Che ti aspettavi? Il suo lavoro l'ha gia fatto :muro:
Che ti aspettavi? Il suo lavoro l'ha gia fatto :muro:
Quoto... :(
Il problema con i nostri politici (destra e sinistra, tutte comprese) è che i cambiamenti sono intesi come un rimescolamento delle carte dove i personaggi sono sempre gli stessi e si scambiano i compiti, invece dovrebbe essere come in una azienda (seria!), dove i dirigenti che hanno dimostrato di non saper fare il loro lavoro se ne vanno dall'azienda stessa e vengono sostituiti con altri nuovi!
'aaaaaaaaaavvvvvvvvvvaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!
'A Cle' ...
facce sognareeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!
FastFreddy
29-10-2007, 14:34
Il parafulmini ha esaurito il suo compito...
Occhio che potrebbe ricominciare il temporale però.
Encounter
29-10-2007, 14:38
peccato, con D'Onofrio e Buttiglione uno dei pochi politci rimasti che difende la bistrattata categoria dei cattolici
Encounter
29-10-2007, 14:38
Edit
peccato, con D'Onofrio e Buttiglione uno dei pochi politci rimasti che difende la bistrattata categoria dei cattolici
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
FabioGreggio
29-10-2007, 16:23
Il problema con i nostri politici (destra e sinistra, tutte comprese) è che i cambiamenti sono intesi come un rimescolamento delle carte dove i personaggi sono sempre gli stessi e si scambiano i compiti, invece dovrebbe essere come in una azienda (seria!), dove i dirigenti che hanno dimostrato di non saper fare il loro lavoro se ne vanno dall'azienda stessa e vengono sostituiti con altri nuovi!
Troppo buono.
Non è rimescolare le carte. E' proprio il gioco delle tre carte.
fg
AntonioBO
29-10-2007, 16:28
:eek: :sbavvv:
bluelake
29-10-2007, 16:32
l'importante è crederci... beato te che hai tanta fede ;)
bluelake
29-10-2007, 16:57
a parte che dire che Buttiglione - Mastella - D'Onofrio rappresentano i cattolici è un'offesa verso i cattolici stessi, perché io di cattolico nei politici finora ho solo visto la strumentalizzazione della fede per il proprio interesse politico e null'altro, e dato che la fede in Dio e Dio stesso non sono una cazzata non sono nemmeno cose strumentalizzabili a proprio piacimento :mbe: e poi, dov'è che sarebbero bistrattati i cattolici? A me sembra che vengano bistrattati i cattolici integralisti, ed a ragione, perché l'integralismo non è fede in Dio, ma fanatismo (che con Dio non c'entra una mazza)...
mah, attenzione agli entusiasmi... finchè non lo vedo sloggiare da quella poltrona fisicamente non ci credo, è incollato
indelebile
29-10-2007, 17:02
Ti sei dimenticato di Volontè
http://www.zeblog.com/blog/uploads/s/stephaniebernadet/Luca_Volonte_.jpg
bluelake
29-10-2007, 17:05
Ti sei dimenticato di Volontè
Volonté è un caso perso, mette bocca su tutto a spoposito e nonostante nessuno gli dia ragione (è l'unico che mette d'accordo semrpe sia destra che sinistra nel dargli contro) continua e insiste...
Wolfgang Grimmer
29-10-2007, 17:09
tribunale di torre annunziata?
nooooo a saperlo prima andavo ad accoglierlo e a farmi fare l'autografo :cry:
johannes
29-10-2007, 19:45
eh ma se ne vada si cade, meglio così piuttosto che avere un ministro che continua a ricattare. non è possibile...:muro:
Il problema è che in Italia nemmeno l'industria funziona così! :D
Bei paladini! :rotfl:
Dai... daiiiiiiii
LuVi
a me pare di leggere un messaggio velato (minaccia velata)
a Prodi.
reptile9985
29-10-2007, 20:14
eh ma se ne vada si cade, meglio così piuttosto che avere un ministro che continua a ricattare. non è possibile...:muro:
nononono... lui ha fatto quel che doveva fare alla giustizia e adesso vorrebbe andare a fare danni altrove... non se ne va tranquilli ;)
johannes
29-10-2007, 20:25
nononono... lui ha fatto quel che doveva fare alla giustizia e adesso vorrebbe andare a fare danni altrove... non se ne va tranquilli ;)
anche perchè a gennaio il governo sarà già caduto, temo....:)
anche perchè a gennaio il governo sarà già caduto, temo....:)
Dagli il tempo di organizzare la spartizione. Poi tutti a votare con la mirabolante legge elettorale (porcellum)!
zerothehero
29-10-2007, 21:56
Sono favorevole...così cade definitivamente questo governo... :O
Se se ne va via il ceppalonese, cade tutto.
johannes
29-10-2007, 21:57
Dagli il tempo di organizzare la spartizione. Poi tutti a votare con la mirabolante legge elettorale (porcellum)!
in che modo?
in che modo?
In realtà in Italia non c'è un governo e un'opposizione, c'è un governo unico che fa sempre e solo i propri interessi e quelli della casta politico-economico-mafiosa contro quelli di qualcun altro: noi. Ora se decidono che deve cambiare il governo, iniziano a pensarci su (probabilmente lo stanno già facendo), organizzano un pò la cosa a tavolino (si spartiscono le quote di potere), decidono l'assetto elettorale più funzionale a realizzare il progetto. Quando i tempi sono (per loro) maturi si va a votare, con la legge elettorale che vogliono loro. E noi sventoliamo le bandierine della democrazia.
johannes
29-10-2007, 22:09
In realtà in Italia non c'è un governo e un'opposizione, c'è un governo unico che fa sempre e solo i propri interessi e quelli della casta politico-economico-mafiosa contro quelli di qualcun altro: noi. Ora se decidono che deve cambiare il governo, iniziano a pensarci su (probabilmente lo stanno già facendo), organizzano un pò la cosa a tavolino (si spartiscono le quote di potere), decidono l'assetto elettorale più funzionale a realizzare il progetto. Quando i tempi sono (per loro) maturi si va a votare, con la legge elettorale che vogliono loro. E noi sventoliamo le bandierine della democrazia.
ho capito.
francamente se si dovesse andare a nuove elezioni avrei molte difficoltà a decidere per chi votare....:( forse Di Pietro. però al pensiero di avere ancora uno come Mastella in coalizione...:( :)
Io ripeto,se andiamo alle urne con questa legge elettorale è la fine,se ci andiamo con una vecchio stile,siamo comunque fottuti perchè al 99% salirà la cdl.
Provate a porvi questa domanda: se la sinistra,composta da tutti i partiti antiberlusconiani,è stata capace di fare questo;cosa farà la CDL ?
ho capito.
francamente se si dovesse andare a nuove elezioni avrei molte difficoltà a decidere per chi votare....:( forse Di Pietro. però al pensiero di avere ancora uno come Mastella in coalizione...:( :)
Prestarsi nuovamente a votare, quindi a legittimare un parlamento, magari con la stessa legge elettorale "porcellum" attuale secondo me è da idioti, lo dico senza peli sulla lingua.
Io ripeto,se andiamo alle urne con questa legge elettorale è la fine,se ci andiamo con una vecchio stile,siamo comunque fottuti perchè al 99% salirà la cdl.
Provate a porvi questa domanda: se la sinistra,composta da tutti i partiti antiberlusconiani,è stata capace di fare questo;cosa farà la CDL ?
E chi lo sa? Sia quel che sia... magari qualche altro annetto di Berlusconi sarà la goccia che farà traboccare il vaso. Da quel punto di vista forse non sarebbe un male.
johannes
29-10-2007, 22:19
Prestarsi nuovamente a votare, quindi a legittimare un parlamento, magari con la stessa legge elettorale "porcellum" attuale secondo me è da idioti, lo dico senza peli sulla lingua.
sono d'accordo anche se la CDL avrà molti più numeri rispetto all'Unione, e non lo dico con piacere, però se non si mettono d'accordo per fare questa legge elettorale finiremo ad andare a votare con un piccolo ritocco di quella attuale.
E chi lo sa? Sia quel che sia... magari qualche altro annetto di Berlusconi sarà la goccia che farà traboccare il vaso. Da quel punto di vista forse non sarebbe un male.
si ma peggio di così si passa da paese semi libero a paese non libero,cioè ma capite qual'è il problema?i regimi nascono così...io sto seriamente pensando che qui,900 persone si siano messe d'accordo per alternarsi per 100 anni,dicendo A e facendo B.se poi nessuno ne parla...sembra che nn stia accadendo...
In ogni caso,io sono convinto che Berlusconi riuscirà,come ha sempre fatto,a fregare la sinistra e probabilmente la sua idea di fondo è di andare il prima possibile alle urne e stroncare sul nascere il pd.
Userà i soliti giochetti e tutti i vogliosi di potere della sinistra si prostreranno ai suoi piedi pensando ognuno i propri interessi.E' un film gia visto troppe volte....
johannes
29-10-2007, 22:25
In ogni caso,io sono convinto che Berlusconi riuscirà,come ha sempre fatto,a fregare la sinistra e probabilmente la sua idea di fondo è di andare il prima possibile alle urne e stroncare sul nascere il pd.
Userà i soliti giochetti e tutti i vogliosi di potere della sinistra si prostreranno ai suoi piedi pensando ognuno i propri interessi.E' un film gia visto troppe volte....
il guaio è che la sinistra è stata al suo gioco. purtroppo è così. ogni coalizione deve avere un proprio obiettivo che non deve essere quello di essere anti-berlusconi o anti-prodi.
si faccia un programma, lo si rispetti e stop, senza altri grilli per la testa. è questa la serietà proporzionata a un lauto stipendio.
Dream_River
29-10-2007, 22:32
Se si torna a votare, io voto i Pensionati, almeno sono sicuro che il mio voto non arriverà mai a Mastella :asd:
Dream_River
29-10-2007, 22:33
il guaio è che la sinistra è stata al suo gioco. purtroppo è così. ogni coalizione deve avere un proprio obiettivo che non deve essere quello di essere anti-berlusconi o anti-prodi.
si faccia un programma, lo si rispetti e stop, senza altri grilli per la testa. è questa la serietà proporzionata a un lauto stipendio.
E le proposte di legge attinenti al programma le fai passare te in parlamento? :mbe:
Il Partito Democratico... quello che ha tra i suoi costituenti un certo De Mita? :p
johannes
29-10-2007, 22:46
E le proposte di legge attinenti al programma le fai passare te in parlamento? :mbe:
cosa significa? io dico solo che bisogna essere coerenti. nient'altro. invece si pensa solo ad attaccarsi tra coalizioni e a smontare quanto fatto dagli altri. si può andare avanti così?
ELISAMAC1
29-10-2007, 23:28
Non basta il rimpasto.Poi vengono altre persone a portare avanti i danni che fa questo governo.
Io sto aspettando qualche idea dal nuovo pd, ma ho poche speranze.
Quando torna il piduista di Arcore sarà un nuovo incubo.
Lui non scherza, ha una maggioranza che ha eseguito i suoi ordini per cinque anni votando le peggiori leggi vergogna pur di restare
sulle poltrone ed è pronta a rifarlo. Ha un potere mediatico pazzesco
già con la stessa Mediaset, unendoci due reti RAI non ne parliamo.
Si impadroniranno di nuovo del potere con larga maggioranza, imbavaglieranno la poca informazione libera che è riuscita a tornare in tv dopo anni, in primis Santoro, Travaglio e ricominceranno per altri cinque anni di leggi su misura, condoni, 5 reti su 6 nelle mani del biscione, sfascio delle finanze pubbliche, governo blindato nell'approvare ogni porcata che serve al capo, a Dell'Utri e ai suoi amichetti.
E come lo hanno rivotato in massa dopo quei cinque anni, lo rifaranno dopo altri cinque, anche perchè il popolo del v-day e chi si informa rimane ancora una minoranza sull'elettorato totale.
Se torna potremmo addirittura rimpiangere Mastella
johannes
29-10-2007, 23:49
Quando torna il piduista di Arcore sarà un nuovo incubo.
Lui non scherza, ha una maggioranza che ha eseguito i suoi ordini per cinque anni votando le peggiori leggi vergogna pur di restare
sulle poltrone ed è pronta a rifarlo. Ha un potere mediatico pazzesco
già con la stessa Mediaset, unendoci due reti RAI non ne parliamo.
Si impadroniranno di nuovo del potere con larga maggioranza, imbavaglieranno la poca informazione libera che è riuscita a tornare in tv dopo anni, in primis Santoro, Travaglio e ricominceranno per altri cinque anni di leggi su misura, condoni, 5 reti su 6 nelle mani del biscione, sfascio delle finanze pubbliche, governo blindato nell'approvare ogni porcata che serve al capo, a Dell'Utri e ai suoi amichetti.
E come lo hanno rivotato in massa dopo quei cinque anni, lo rifaranno dopo altri cinque, anche perchè il popolo del v-day e chi si informa rimane ancora una minoranza sull'elettorato totale.
Se torna potremmo addirittura rimpiangere Mastella :help:
non credo. Mastella, appoggiato da Prodi che gli ha rinnovato la fiducia, sta cercando di imbavagliare un giudice facendolo trasferire. la Forleo disperata. Prodi ha definito la trasmissione di Santoro non professionale solo perchè ha denunciato certe cose. io non vedo molta differenza, purtroppo rispetto al precedente esecutivo.
a me non sono affatto piaciuti gli anni del governo berlusconi e purtroppo tornerà al governo ma questa maggioranza ha fatto errori molto molto simili rispetto a quella precedente.
non credo. Mastella, appoggiato da Prodi che gli ha rinnovato la fiducia, sta cercando di imbavagliare un giudice facendolo trasferire. la Forleo disperata. Prodi ha definito la trasmissione di Santoro non professionale solo perchè ha denunciato certe cose. io non vedo molta differenza, purtroppo rispetto al precedente esecutivo.
a me non sono affatto piaciuti gli anni del governo berlusconi e purtroppo tornerà al governo ma questa maggioranza ha fatto errori molto molto simili rispetto a quella precedente.
Si, è vero che sono stati fatti molti errori, per esempio l'inciucio dell'indulto, e poi adesso questo trasferimento, cose
molto gravi anche per me. Specialmente per l'indulto dò la colpa anche a Prodi....
Riguardo a Prodi penso però che non abbia avuto scelta nel rinnovare la fiducia e sia sotto ricatto continuo di Mastella; l'alternativa era far cadere il governo e far tornare un mastella alla 1000 potenza, ma non come ministro della giustizia ma come premier e con media e partiti della coalizione ai piedi, come è stato nella scorsa legislatura; quindi non me la sento di dare addosso a Prodi pure su questo, non aveva alternativa direi.
Riguardo al giudizio di Prodi su Santoro, ha sbagliato e non sono d'accordo con lui, ma farei notare la differenza tra una critica e le epurazioni di Berlusconi; criticare una trasmissione in quel modo è una cosa sbagliata, occupare il cda rai per anni con i propri uomini tenendo fuori comici e giornalisti scomodi è da regime.
Anno zero ha fatto più volte a pezzetti il governo, ad esempio sull'indulto, criticando le porcate
che ha commesso in prima serata, e così funziona nelle democrazie normali; a parte lo scalpitare
del solito Mastella, è ancora in onda e a parte il Ceppalonico nessuno a sx si permette di ipotizzare
una chiusura.... Nella scorsa legislatura una trasmissione così non era nemmeno pensabile!
Dei processi, delle porcate dell'ex governo in tv non passava praticamente nulla, niente di niente, nada.
Insomma differenza col governo precedente c'è direi.
... aggiungiamo che le finanze pubbliche sono state risanate, c'è poi una politica di contrasto dell'evasione fiscale e prima era esattamente il contrario (hanno di fatto depenalizzato il falso in bilancio!), buone politiche economiche, poi non abbiamo come presidente del consiglio un tizio che teneva occupato il parlamento per una marea di leggi ad-hoc ancora dannosissime per lui e i suoi amici, tipo la ex-cirielli.
Ripeto, anche io mi sarei aspettato molto di più da un governo di centro-sinistra, e questo governo nel campo della giustizia fin'ora mi ha dato solo delusioni, ma viste le condizioni di debolezza al senato purtroppo si è ricattati da ogni senatore e non ci si può aspettare il mondo, e vista l'alternativa che è quella che è.... non posso che augurarmi che regga più a lungo possibile. Se Mastella con 3 senatori è riuscito a combinare ciò che ha combinato, non posso immaginare cosa farà Berlusconi se avesse di nuovo una maggioranza bulgara al servizio, anzi posso immaginarlo e spero non avverrà.
indelebile
30-10-2007, 01:07
Se si torna a votare, io voto i Pensionati, almeno sono sicuro che il mio voto non arriverà mai a Mastella :asd:
Ehm infatti sono praticamente confluiti in FI (http://it.wikipedia.org/wiki/Partito_Pensionati)
Non basta il rimpasto.Poi vengono altre persone a portare avanti i danni che fa questo governo.
Tipo che idee? cosa potrebbero accomadarti?
Tipo che idee? cosa potrebbero accomadarti?
per es berlusconi a capo anche del Pd...
:asd:
c,lzl;aza
giannola
30-10-2007, 07:45
ma io sta cosa non l'ho ben capita il presidente e Prodi e parla di rimpasto Mastella come se fosse lui a decidere ? :mbe:
Insomma differenza col governo precedente c'è direi.
... aggiungiamo che le finanze pubbliche sono state risanate, c'è poi una politica di contrasto dell'evasione fiscale e
c'è stata la moltiplicazione dei pani e dei pesci
Encounter
30-10-2007, 08:39
Vero
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.