PDA

View Full Version : Espansione RAM DDR PC3200... solo una conferma...

luminor
29-10-2007, 12:11
Ciao,
vorrei espandere la mia RAM attuale (2x512 GEIL Ultra dual channel CAS2) per portarla a 2GB. Solo che non trovo più da nessuna parte questi moduli...

Non volendo spendere una fortuna ho trovato banchi Super Talent da 1GB CAS 3 non DUAL con dissipatore (garantite a vita). Costando €53 a banco, a questo punto pensavo di metterne addirittura 3 (rivendendo le GEIL!).

La conferma che vorrei:
3 GB non DUAL CAS3 saranno sempre meglio di 1GB CAS2 DUAL in termini di prestazioni (la mia configurazione PC è in firma)?

Oppure è una caxxata?! Oh, se avete consigli migliori sparate pure...

GRAZIE!

gratta
29-10-2007, 13:09
Beh, mi sembra decisamente più performante avere 3 Gb in Single-Channel piuttosto che 1 solo Gb anche se in Dual-Channel... :D

frapavel
29-10-2007, 14:44
Comunque il dual channel non lo fanno le ram ma il controller delle ram. Se prendi due banchi uguali Super Talent o altro produttore da 1 gb ciascuno ti vanno in dual come le tue Geil.
I kit 2x1gb per dual channel hanno solo la caratteristica di avere lo stesso batch di produzione e quindi se li metti in dual ti vanno con le latenze impresse sul kit stesso perchè i chip hanno le stesse caratteristiche.