View Full Version : Quanto siete disposti a pagare una PS3 ??
oldbrand7
29-10-2007, 12:59
visti i recenti ribassi e visto che in molti la vorremmo ma siamo frenati dalla carenza di giochi, dal prezzo relativamente ancora alto (e l'assenza dell'usato a buon prezzo) e dalla paura di un altro ribasso al momento dell'uscita delle vere Killer Applications come GT5, KZ2, MGS4, FF..e io ci metto anche WRC...
quanto paghereste la ps3 ? vi va già bene 400? per 300 ci mettereste subito la firma? o magari preferite aspettare ancora e pagarla massimo 150 euro, anche usata?
ho messo molte opzioni per venire incontro a tutti, risponda SOLO chi la ps3 ancora non ce l'ha al momento di votare.
io la prenderei a 200 nuova o 150 usata, ma per non creare troppi casini permetto una sola scelta, quindi voto FINO a 200 euro usata, fermo restando che se ci saranno altri ribassi mi sforzerò di trovarla usata a 150.
Cr4sH..!
29-10-2007, 13:03
a me è capitata l'occasione.. me la vende uno che conosco a 350 euro con 5 giochi..(versione day one, 60gb)
riporto i giochi in negozio da me.. saranno valutati almeno 100 euro.. che spenderò subito per prendere cod4 e assassin's creed..
mi resta il dubbio se comprare i giochi x ps3 o 360.. su 360 c'è il punteggio giocatore, e 3/4 dei contatti che ho prendono cod.. quindi direi che quello lo piglio su console microsoft.. assassin's sono indeciso.. vorrei far crescere il punteggio sulla 360.. però magari se mi gira lo prendo per play3.. tanto il multi non lo ha :)
cmq..se nn fosse che la riesco a pagare così poco nn la prenderei.. 400 euro x me ora sono improponibili (vista l'immininte uscita di cod4, assassin's creed e GH III) .. considerando che per ora l'utilizzo che ne farei è come lettore blue ray..
mt_iceman
29-10-2007, 13:05
l'ho pagata 250 dando dentro una 360(poi riacquistata) e un ps2
aceto876
29-10-2007, 13:07
Io la PS3 non ce l'ho. In un momento di follia consumistica ho rischiato di prendere lo starter a 450€, ma alla fine la ragione ha vinto. Al momento non ne vale ancora la pena e rimangop con la sola 360. Se costasse 200€ ci penserei seriamente, almeno come lettore BR. Pe ri giochi al momento non ne trovo che mi valgano la spesa, anche se qualcuno mi ispira. Intanto lasciamo accumulare giochi buoni e usato...
29Leonardo
29-10-2007, 13:10
250€ nuova....no ho fretta....vediamo i giochi che usciranno...;)
Vegita.ssj
29-10-2007, 13:11
Premetto che non va giudicato il prezzo in assoluto ma rapportato alle altre console altrimenti non avrebbe senso:
400 euro nuova è un ottimo prezzo
250 usata
oldbrand7
29-10-2007, 13:12
l'ho pagata 250 dando dentro una 360(poi riacquistata) e un ps2
beh io avevo chiesto che votasse solo chi non ce l'ha.
cmq 250+ 360+ ps2...l'hai pagata almeno 650 euro! io i conti li faccio così.
349€ nuova già mi stuzzica. Se la trovo a 300€ nuova la prendo al volo qualsiasi versione sia.
Ciao
-=Krynn=-
29-10-2007, 13:14
Se ci fossero i giochi sarei disposto a pagarla anche 350 euro nuova (non di piu'). Ma al momento non c'e' nulla che mi attiri quindi resta sullo scaffale
anche 399 nuova,il prezzo è alto, ma quando la presi io costava ancora di più:muro:
Maverick18
29-10-2007, 13:18
In questo momento 249 euro per il semplice motivo che non ci sono giochi che mi interessano ed il BR non è sicuro che avrà il predominio. Non mi serve a molto un mediacenter, dalle console mi interessano più che altro i giochi.
oldbrand7
29-10-2007, 13:20
Premetto che non va giudicato il prezzo in assoluto ma rapportato alle altre console altrimenti non avrebbe senso:
400 euro nuova è un ottimo prezzo
250 usata
sarà anche ottimo ma in giappone costa molto meno.
il sondaggio è per capire vista la carenza di giochi quanto saremmo disposti a spendere per un acquisto che altrimenti non faremmo.
cioè a me la ps3 piace, come tutte le cose elettroniche, ma se devo spendere tanto voglio usarla al 100% dal momento che la levo dalla scatola, quindi 300 euro non li spenderei, magari 200 per uno sfizio come questo sì.
contano gli interessi personali, perchè a me ad esempio dei film bluray non frega niente, invece mi incuriosisce HOME, i divx se saranno leggibili, e non ho un televisore hd nè una presa hdmi. a dir la verità sulla mia tv non va manco il component, quindi spero che l'hdmi vada sull'ingresso dvi del monitor!
Io la prendo appena la trovo a 299. Comunque già 399 è un'ottimo prezzo.
TheRipper
29-10-2007, 13:22
Ormai penso che non sia più il prezzo della console il problema...Sono i giochi uscito fin'ora che non sono "imperdibili".
Devono far uscire delle esclusive da far strappare i capelli e subito, non sperare che la gente la usi come media center in "attesa" che esca qualcosa di decente da giocare...
Se fossero già uscite le KA sicuramente l'avrei presa ora che si trova sui 350€
marco melis
29-10-2007, 13:24
ion ho proprio chiuso in questi giorni trattativa nel mercatino del forum.
PS3 60gb 300 euro
motorstorme resistance 40 euro spediti.
340 per un quasi starter pack nn mi sembra malaccio, diciamo che e` un capriccio,.....ve ne rendete conto guardando la mia firma:fagiano: :fagiano:
Ormai penso che non sia più il prezzo della console il problema...Sono i giochi uscito fin'ora che non sono "imperdibili".
Devono far uscire delle esclusive da far strappare i capelli e subito, non sperare che la gente la usi come media center in "attesa" che esca qualcosa di decente da giocare...
ti quoto duro :D
l'avrei già presa a prescindere dal prezzo se ci fosse un gioco per me degno di nota :stordita:
Euripylos
29-10-2007, 13:34
pagata quasi 0 dando indietro tutti i giochi della ps2 indietro e la ps2 a ebgames :D
killerbox
29-10-2007, 13:37
spenderei massimo 250€ - 300 € ma non per quella monca da 40Gb
anche perchè per ora non ci si fà molto e anche dopo la maggiorparte dei giochi saranno multipiattaforma quindi per me avendo già la 360 sarebbe un doppione ... un lusso che voglio permettermi solo a "basse" cifre ...
oldbrand7
29-10-2007, 13:52
... un lusso che voglio permettermi solo a "basse" cifre ...
idem. quando ci saranno ALMENO una decina di esclusive che mi piacciono allora valuterò se spendere qualcosa in più, ma al momento la prenderei solo SOTTO i 200 euro.
come ho detto le 2 xbox le ho pagate 150 e 100 euro. anche la 360 per me è un lusso che a 400 euro non mi sarei mai VOLUTO concedere.
invece così sono riuscito a rimediare 150euro extra per prendere una 7950gt usata, che il nuovo monitor da 22" gradisce molto :)
Maverick491
29-10-2007, 13:54
Io sarei disposto a prenderla a 299 nuova, visto che mancano per il momento le esclusive degne di nota. Mi sa che dovrò aspettare un po' :asd:
Maverick18
29-10-2007, 13:58
idem. quando ci saranno ALMENO una decina di esclusive che mi piacciono allora valuterò se spendere qualcosa in più, ma al momento la prenderei solo SOTTO i 200 euro.
come ho detto le 2 xbox le ho pagate 150 e 100 euro. anche la 360 per me è un lusso che a 400 euro non mi sarei mai VOLUTO concedere.
Certo, 400 euro per una console son tanti, a prescindere dalla mia passione, credo che il prezzo ideale per una console sia proprio 249 euro (o 199 € ovviamente...). Di solito le console si trovano a questi prezzi verso metà del ciclo vitale, cioè nel periodo migliore per rendersi conto della reale bontà del prodotto.
-=Krynn=-
29-10-2007, 14:02
super quotazzo
pagare per... cosa? a me interessano i giochi. dove li gioco è indifferente. se tu avessi scritto "per giocare a..." allora ti avrei dato una risposta.
Yngwie74
29-10-2007, 15:46
Contando che ne ho gia' una, che non uso le console per l'audio/video e che non ho fretta, posso per ora permettermi di aspettare che scenda sui 250€, il tutto ovviamente vincolato dall'uscita di giochi esclusivi che mi convincano a prenderla.
In altre parole 249€ e' una condizione necessaria ma non sufficiente. :)
non essendoci giochi di mio gradimento, ho votato 249, dato che la userei solo come lettore BR.
mi sembra un prezzo equo per un apparato video != da una console
severance
29-10-2007, 16:02
disposto a spendere? nulla, finche non ci sono giochi che mi attraggono che mi spingano all acquisto :D
semmai uscira un resident evil in esclusiva o tutti i giochi capcom diventeranno esclusiva sony allora saro disposto a spendere 400€ per lo scatolo nero ;)
Nerocielo
29-10-2007, 16:07
con i prezzi che hai dato.....mah....
mi sa che non hai ben valuto ps3 nell'insieme...
Due, massimo tre cammelli. :O
goldorak
29-10-2007, 16:17
Certo, 400 euro per una console son tanti, a prescindere dalla mia passione, credo che il prezzo ideale per una console sia proprio 249 euro (o 199 € ovviamente...). Di solito le console si trovano a questi prezzi verso metà del ciclo vitale, cioè nel periodo migliore per rendersi conto della reale bontà del prodotto.
Sono d'accordo su tutta la linea.
E purtroppo sia il botolo che la ps 3 sono ancora lontanissimi da questo prezzo ideale. :stordita:
Io ho scelto 199 ma bisogna fare una precisazioni altrimenti ha poco valore:
199 è la cifra che spenderei ora per acquistarla, considerato i giochi attuali la userei solo per altro e quindi non spenderei più di quella cifra.
Il discorso cambierebbe con una situazione giochi\servizi diversa, ma il prezzo non è quantificabile perchè, appunto, rapportato ad essa.
Crisa...
29-10-2007, 16:21
249 euro... cioe' il prezzo che ho speso per una x360pro
di piu non ci spendo per una console di videogiochi
(il wii per la cronaca lo pagai 159 portando dietro un ds vecchio che mi avanzava, pagato anchesso due soldi:D )
nemesis_76
29-10-2007, 16:59
299€ nuova slim in bundle con GT5 e/o Tekken.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.