MacKlan
29-10-2007, 11:51
Ho questa macchina da un anno crica e in genere la utilizzo in priorità di diaframma. Una di queste notti, però vorrei provare a gironzolare per la città con un cavalletto e scattare qualche foto. Il problema è che in esposizione automatica in priorità di diaframma mi indica come tempo massimo mezzo secondo. Cosa che può anche andarmi bene quando scatto senza appoggi, ma in notturna con cavalletto o se cercassi qualche effetto un po' particolare, è molto riduttivo. Il tempo massimo di esposizione indicato dalla scheda tecnica della macchina è 16 secondi.
Vorrei sapere come fare per attivarlo come esposizione automatica in priorità di diaframma o al limite dove leggere l'esposimetro se decidessi di usarla in modalità totalmente manuale e quindi impostare da me l'espsozione, perchè purtroppo sul manuale non riesco a capire nè l'una nè l'altra cosa.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille.
Vorrei sapere come fare per attivarlo come esposizione automatica in priorità di diaframma o al limite dove leggere l'esposimetro se decidessi di usarla in modalità totalmente manuale e quindi impostare da me l'espsozione, perchè purtroppo sul manuale non riesco a capire nè l'una nè l'altra cosa.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille.