View Full Version : Problema in fase di avvio XP.
plainsong78
29-10-2007, 11:24
Il mio desktop monta un sistema Windows XP SP2, ma ognittanto la procedura di avvio si interrompe poco dopo aver verificato la ram e gli HD installati, come se quello su cui è montato il sistema operativo non venisse letto.
Da cosa può dipendere il problema?
Il mio desktop monta un sistema Windows XP SP2, ma ognittanto la procedura di avvio si interrompe poco dopo aver verificato la ram e gli HD installati, come se quello su cui è montato il sistema operativo non venisse letto.
Da cosa può dipendere il problema?
l'hard disk viene visto dal bios?
prova magari a fare un test "seatools"
plainsong78
29-10-2007, 12:36
l'hard disk viene visto dal bios?
prova magari a fare un test "seatools"
...ho verificato con SeaTools e tutti i testi sono andati a buon fine.
Cosa proponi?
...ho verificato con SeaTools e tutti i testi sono andati a buon fine.
Cosa proponi?
un load bios default
e successivamente un bel test per le ram.
se neanche questo evidenzia problemi, potrebbe essere qualcosa che non va nell'alimentatore...o nella maiboard :stordita:
plainsong78
29-10-2007, 13:48
un load bios default
e successivamente un bel test per le ram.
...cosìè questo "load bios default"? Come si procede?
E per il test delle ram?
GRazie per la tua pazienza...
Chris010877
29-10-2007, 14:18
...cosìè questo "load bios default"? Come si procede?
E per il test delle ram?
GRazie per la tua pazienza...
Dovresti accedere al Bios durante le primissime fasi di avvio del pc.
Di solito basta premere il tasto Canc o Del.
Spegni il pc, lo accendi e subito premi ripetutamente il tasto Canc o Del fino a quando dovrebbe comparirti la schermata della Bios.
A questo punto trova la voce "Load Bios Default", selezionala e conferma le modifiche. Esci dalla Bios e il pc si riavvierà.
per quanto riguarda il test delle ram, puoi optare per questo http://www.ultimatebootcd.com/
plainsong78
29-10-2007, 16:30
per quanto riguarda il test delle ram, puoi optare per questo http://www.ultimatebootcd.com/
...ho provveduto e fatto il test, ma mi sembra tutto uguale a prima (anche se per ora non si è impallato in avvio).
mi sembra tutto uguale a prima (anche se per ora non si è impallato in avvio).Non era quello il problema..?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.