View Full Version : problemi hd
gengisre
29-10-2007, 11:19
Ho un problema con un hd interno che ho appena comprato. Sostanzialmente lo voglio aggiungere ha quello che ho.
L'ho attaccato, credo correttamente, e quando ho acceso il computer è venuta fuori la scritta trovato nuovo hurdware.
Il problema è che quando vado su risorse del computer non compare da nessuna parte, se invece vado pannello di controllo- sistema- hardware -gestioni periferiche, l'hd appena istallato c'è. Se vado risoluzione dei problemi mi dice che funziona correttamente. Che devo fare per accedere al nuovo hd.
p.s. è nuovo, un maxtor, credo non formatto.
Devi partizionare e formattare.
Pannello di controllo>strumenti di amministrazione>gestione computer>gestione disco. Seleziona il nuovo disco e partizionalo.
Ciao
Non è ben chiaro se il disco su cui hai problemi è nuovo e da formattare o ci sono dei dati ma non compare più in risorse del computer. In ogni caso vorrei sapere il modello e la taglia del disco.
Nel frattempo per priam cosa guarda se viene riconosciuto dal bios correttamente con tutti i gb. Se in questa fase è ok allora:
Se è nuovo e da formattare non è detto che xp te lo veda in risorse del computer. Prova quindi a fare così: start-> pannello di controllo -> strumenti di amminsitrazione -> gestione computer -> gestione disco cliccando col destro dovrebbe venire inizializza disco. a quel punto ti dovrebbe apparire in risorse del computer. Se così non fosse clicchi col destro sul riquadro grigio di destra con scritto non allocato e metti crea partzione. Premi sempre avantie dovrebbe partire a foramttare il disco.
Nel secondo caso prova ad affidarti a programmi di recupero dati quali easy recovery professional o getdata back. Di solito però se un disco non compare in risorse del computer significa che ha problemi seri, e gestione periiferiche non è detto che li segnali.
gengisre
29-10-2007, 14:02
grazie mille.
L'hd è nuovo, è un maxtor da 80 giga
Questa sera ci provo,
mi sembra che il bios lo veda, ma come a formattarlo se su risorse del computer non lo vedo
Devi partizionare e formattare.
Pannello di controllo>strumenti di amministrazione>gestione computer>gestione disco. Seleziona il nuovo disco e partizionalo.
grazie mille.
L'hd è nuovo, è un maxtor da 80 giga
Questa sera ci provo,
mi sembra che il bios lo veda, ma come a formattarlo se su risorse del computer non lo vedo
*
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.