PDA

View Full Version : hd rallenta il mio pc

bizzy89
29-10-2007, 10:57
ciao..vorrei chiedervi se sia possibile che il mio hd ormai veterano possa rallentare il mio pc...la configurazione del pc è qst:
mb asrock alive-sata2-glan|cpu amd athalon x2 5000+|x1950xt 512 mb|1x2 gb ram kingston|hd maxtor 80 gb ide|lc power 550 w|

la cosa che mi da + sui nervi è che nel game i frame sono sempre intorno ai 50-60 ma i gochi scattano molt0:muro: ...e l'hd fa dei rumori strani nei caricamenti...quindi questo dannato rallentamento di tutto il pc potrebbe dipendere dall'hd e se si con quale posso sostituirlo per aver miglior prestazioni soprattutto nei game?
grazie

dancexfectmusic
29-10-2007, 11:31
allora partiamo dicendo ke cn quel bel pc in firma potevi anke prendere qlc in piu di hd ma siccome forse gia l'avevi capisco la vicenda... ti suggerisco di fa un test cn hd tune per vede un po cmq i rumori strani sono un brutto segno.... io ti consiglio per un eventuale sost un bel sata anzike un ide la diff di prezzo e minima i sata son piu delicati ma 100 vlt piu veloci pensa trasferiscono 1.5 gb/s la marca direi un bel seagate ke e l'ideale la grandezza dipende dal tuo budget cmq credo ke 250 gb sia l'ideale :D :D

bizzy89
29-10-2007, 12:16
ho trovato qst ne mio negozio di fiducia...per te va bene come rapporto qualità prezzo? MAXTOR SATA-2 320GB 16MB 7200RPM € 61,00

dancexfectmusic
29-10-2007, 15:03
direi ke e ottimo devi sta un belpo attento a trattarli cn i guanti sti maxtor cmq io fossi in te lo prenderei
tempo fa acquistai (mo ke ci penso circa 1 anno) 1 maxtor ide 160 gb ide va ke una meraviglia prendi a volo qst occasione bizzy:D :D

bizzy89
29-10-2007, 19:14
grazie mille per il consiglio:)

sweetlou
29-10-2007, 19:34
ho trovato qst ne mio negozio di fiducia...per te va bene come rapporto qualità prezzo? MAXTOR SATA-2 320GB 16MB 7200RPM € 61,00

Deve essere quello che ho io.
Prestazioni nella media.
Forse è meglio orientarsi verso un W.D.

Consiglio di partizionarlo in 3 parti
1) OS partizionato in NTFS monitorizzato
2) DATI NTSF non monitorizzato
3) PAGING NTFS non monitorizzato.

così avrai meno problemi di frammentazione

Fatti un ghost del tuo S.O. così da poterlo trasferire semplicemente sul nuovo disco senza dover reinstallare tutto.
Per partizionarlo consiglio Paragon Hard Disk Manager 8 Professional

Se hai bisogno di qualche chiarimento mandami un PM

dancexfectmusic
29-10-2007, 20:37
certo i maxtor sono commerciali e garantiscono prestazioni abbastanza buone se si va sui w.d il prezzo sale e naturalmente anke le prestazioni.... i maxtor sono ottimi per lo stoccaggio dati e velocità per operazioni normali (caricamento s.o e per operazioni quotidiane)

bizzy89
01-11-2007, 13:14
cmq lho già ordinato... ho deciso di optare su qst anche se i maxtor sono diciamo di fascia media..un mio amico li usa da una vita e nn gli hanno dato mai problemi...cmq grazie per i consigli---:D