PDA

View Full Version : Leopard e riscaldamento cpu

zaz5
29-10-2007, 10:41
Ciao a tutti

ho na questione che mi peoccupa

ho installato Leopard e con iStat ho notato che la temperatura della cpu durante l'esecuzione normale è salita di parecchio, però le ventole vanno sempre a circa 2000 rpm

per sicurezza ho lanciato una diagnostica hw (quella nel dvd in dotazione al mio macbook pro) e fortunatamente non ha evidenziato malfunzionamenti alle ventole

qualcuno sa darmi qulche info e/o spiegazione
sono preoccupato perchè non vorrei trovarmi il mio bel MacBook pro 17 incenerito:cry:

giulio71
29-10-2007, 14:21
Ciao a tutti

ho na questione che mi peoccupa

ho installato Leopard e con iStat ho notato che la temperatura della cpu durante l'esecuzione normale è salita di parecchio, però le ventole vanno sempre a circa 2000 rpm

per sicurezza ho lanciato una diagnostica hw (quella nel dvd in dotazione al mio macbook pro) e fortunatamente non ha evidenziato malfunzionamenti alle ventole

qualcuno sa darmi qulche info e/o spiegazione
sono preoccupato perchè non vorrei trovarmi il mio bel MacBook pro 17 incenerito:cry:

Ciao, anche io ho un mbp santa rosa, e ho notato da quando ho installato Leo che mi si è alzata la temperatura delle cpu, ma le ventole restano sempre a 2000 rpm come prima....penso sia dato dal fatto che ora anche senza fare niente i processori lavorano sempre....se non mi sono spiegato bene.....:Prrr:
ripeto....
giulio

lollo_rock
29-10-2007, 14:25
magari è un difetto di gioventù, tra qualche aggiornamento gli passa:D

zaz5
29-10-2007, 14:40
magari è un difetto di gioventù, tra qualche aggiornamento gli passa:D

lo credo pure io

panocia
29-10-2007, 14:48
o semplicemente (come vista) usa più cpu del suo predecessore!
Vabbè che son bravi a cupertino, ma dei maghi no!! Quei nuovi effetti da qualche parte devono essere calcolati...

doma12
29-10-2007, 19:34
Da Unieuro l'addetto Mac diceva che questo sistema operativo lavora su 512mb di ram.

Mercoledì o venerdì dovrebbe arrivararmi il Macbook Pro con processore 2.4, se volete posso fare qualche test delle ventole se mi dite come fare (è il mio primo mac ^^) e posso dirvi se anche le macchine nuove hanno questi problemi sia a livello software che a livello hardware anche se, da quanto leggo, mi sembrano tutti problemi abbastanza fisiologici e imputabili soprattutto ai software di terze parti.

:D