View Full Version : problema leopard e netgear dg834gt
gianmini
29-10-2007, 10:29
raga ho un macbook con leopard e un router dg824gt!
con tiger andava tutot bene... ora si disconnette ogni tanto e si riconnette da solo!
le impostazioni sono le stesse di prima... ho anche cambiato la chiave da wep a wpa-personal ma sembra non essere cambiato nulla!
ho 2 pc windows in casa e va tutto bene e un imacg4 con leopard che ha gli stessi problemi!
help
patanfrana
29-10-2007, 11:09
Sembra un bug riscontrato anche da altre persone di questa prima release di Leopard.. temo dovrai aspettare un aggiornamento x vederlo corretto..
erikka69
29-10-2007, 13:41
con tiger andava tutot bene... ora si disconnette ogni tanto e si riconnette da solo!
le impostazioni sono le stesse di prima... ho anche cambiato la chiave da wep a wpa-personal ma sembra non essere cambiato nulla!
ho 2 pc windows in casa e va tutto bene e un imacg4 con leopard che ha gli stessi problemi!
help
hai controllato se è l'ultimo firmware del router il mio macbook con il leopardo è stato 2 gg connesso senza problemi
Anch'io ho quel router, ora ho paura a fare l'aggiornamento!
avevo una mezza idea anche io di fare l'aggiornamento ma a questo punto aspetterò una versione più stabile per farlo e soprattutto che funzioni col mio netgear, ma ti da problemi in wireless o in rete con cavo?
lollo_rock
29-10-2007, 16:47
se qualcuno sa qualche cosa riguardo i sitecom posti=D=D
manowar84
29-10-2007, 16:48
doh, io pure ho quel router.... sono sempre più convinto che aspettare ancora qualche settimanella non sia una scelta sbagliata :D
gianmini
30-10-2007, 09:03
raga visto che ricordo che anche con tiger frostwire e adium si disconnettevano da soli, mi potete dire le vostre impostazioni???
ricordo che ho un macbook e un netgear dg834gt!
sia il router che il macbook hanno tutti gli aggiornamenti...
erikka69
30-10-2007, 09:06
io ho la configuarzione uguale alla tua come in un altro 3d ho disabilitato ipv6 nelle propietà di airport
Io ho un digicom, ho avuto problemi fino a quando non ho tolto dalla rete wireless lo stealth mode.
gianmini
30-10-2007, 09:35
come si toglie sto stealth?
come si toglie sto stealth?
Io nel digicom ho: attiva/disattiva Hidden SSID praticamente fa si che la la rete sia visibile o meno.
Quando lo avevo attivato mi si sconnetteva di continuo l' ho disattivato e ora funziona tutto bene.
manurosso87
30-10-2007, 16:01
beh io ho il netgear dg834g e nessun problema..provate anche aggiornamenti del firmware
gianmini
30-10-2007, 22:16
fatto! mi dici che impostazioni usi? (sia sul mac che sul router)
manurosso87
30-10-2007, 23:06
fatto! mi dici che impostazioni usi? (sia sul mac che sul router)
ora sono fuori casa..appena torno..domani o dopo domani ti dico!
Merovingio
31-10-2007, 08:01
anche io ho il netgear dg834gt e nessun problema.Chiave WPA-PSK.nome (SSID) visibile.Firmware 1.1.32;)
gianmini
31-10-2007, 08:57
io ho la chiave wpa-psk e firmware 1.02.09.
che intendi per visibile?
raga anke io ho quel problema. ho un netgear WNR834B e quando aggiorno la apple tv è un dramma, xke ogni tre per due si disconnette o meglio la connessione col mac c'è sempre ma il wifi con la apple tv continua a saltare... spero arrivi presto un aggiornamento
corrysan
31-10-2007, 10:39
help
Ho lo stesso router, a me non succede.
il router non centra, deve essere sicuramente qualche altro problema.
montegentile
31-10-2007, 12:01
Io ho riscontrato svariati problemi nelle connessioni WL con Leopard e tutti si sono risolti disabilitando l'IPv6 dentro TCP/IP delle avanzate di Network/Wireless.... è un tentativo
anche io ho il netgear dg834gt
Ciao, ne ho quotato solo 1 in rappresentanza di chi ha il NETGEAR da 108 Mbps...
Una sola e semplicissima domanda: con i mac che hanno il draft "n" attivato, va aveloce come se imposto una connessione ad HOC tra iMac e MacBook, quindi sfruttando il Wireless N ?
gianmini
31-10-2007, 13:11
che succede se disattivo sto ipv6?
Merovingio
31-10-2007, 13:17
io ho la chiave wpa-psk e firmware 1.02.09.
che intendi per visibile?
questo:
Merovingio
31-10-2007, 13:19
Ciao, ne ho quotato solo 1 in rappresentanza di chi ha il NETGEAR da 108 Mbps...
Una sola e semplicissima domanda: con i mac che hanno il draft "n" attivato, va aveloce come se imposto una connessione ad HOC tra iMac e MacBook, quindi sfruttando il Wireless N ?
non ti so dire ho un macbook prima gen che non ha ha il "wifi n":(
gianmini
31-10-2007, 13:23
questo:
allora anche a me è così!
cmq ho l'impressione che con la password wpa la linea cade meno spesso che la wep!
allora... conferme di sta ipv6?
io confermo (almeno per ora) che disabilitando l'ipv6 la linea nn cade piu... speriamo...
gianmini
31-10-2007, 18:42
qualcuno che mi spiega cos'è sto ipv6 e che comporta disabilitarlo?
erikka69
31-10-2007, 20:01
qualcuno che mi spiega cos'è sto ipv6 e che comporta disabilitarlo?
è il nuovo standard del tcp-ip v6 che sostiuirà il v4
gianmini
31-10-2007, 20:20
sostituirà che significa? che il netgear nn lo supporta e quindi disabilitandolo nn si perde nulla???
o è meglio lasciarlo attivato?
nandox80
01-11-2007, 00:14
sostituirà che significa? che il netgear nn lo supporta e quindi disabilitandolo nn si perde nulla???
o è meglio lasciarlo attivato?
ipv4 e ipv6 sono le versioni del protocollo IP. In particolare intendiamo il meccanismo di indirizzamento....e con tutto il discorso dietro delle classi di indirizzamento, reti e sottoreti ecc.ecc.
il numero di indirizzi univoci disponibili nel formato previsto dal IPv4 è limitato....quindi è venuto fuori l'IPv6 che mette a disposizione un numero pressochè infinito di indirizzi...per ovviare ai problemi che si avrebbero se gli indirizzi disponibili finiscono.
Pero' noi utilizziamo ancora indirizzamento IPv4 e quindi stai tranquillo che se disabiliti l'IPv6 non succede niente.
ovviamente ho parlato in modo grossolano....per capirne di piu c'è sempre wikipedia (volendo anche in latino)...:-)
gianmini
01-11-2007, 01:37
ok... ho impostato "spenta" vicino a ipv6!
già impostando la password wpa la connessione mi pare più stabile che con la wep!
adesso provo con la ipv6 spenta per una settimana e vi faccio sapere!!!
speriamo bene
installato leopard con questo router e funziona benissimo!
ciao!
gianmini
02-11-2007, 08:06
NWS: da quando ho disabilitato l'ipv6 e ho impostato la password wpa il macbook nn si disconnette più!
nn so quale delle 2 cose dava fastidio!
adesso quando scarico da frostwire nn capita che ogni tot minuti tutti i download vanno a zero per poi riprendere piano!
FINALMENTE!
p.s. questi problemi li avevo anche con tiger quindi leopard c'entra poco...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.