PDA

View Full Version : sottotitoli

mariade
29-10-2007, 10:18
Non so se e' la sezione giusta! Il mio problema e' questo: quando scarico i sottotitoli in diversi siti, ti danno la possibilita' di farlo solo in formato HTML o PHP. Come posso cambiare il formato di questi sottotitoli in SRT o ASS, quindi in modo che vengano letti da VLC?
Per favore, un consiglio perche' ne sto uscendo pazza!
Grazie a tutti.

andreasperelli
29-10-2007, 10:40
Non so se e' la sezione giusta! Il mio problema e' questo: quando scarico i sottotitoli in diversi siti, ti danno la possibilita' di farlo solo in formato HTML o PHP. Come posso cambiare il formato di questi sottotitoli in SRT o ASS, quindi in modo che vengano letti da VLC?
Per favore, un consiglio perche' ne sto uscendo pazza!
Grazie a tutti.

ma guarda che io ho sempre e solo trovato su internet sottititoli in SRT o SUB... mai visti in htlm o php, veramente.

Forse hai qualche problema con il tuo browser.

Cerca "subtitles" con google e troverai diversi siti che danno i sottotitoli ne formato che cerchi

;)

mariade
29-10-2007, 10:46
ma guarda che io ho sempre e solo trovato su internet sottititoli in SRT o SUB... mai visti in htlm o php, veramente.

Forse hai qualche problema con il tuo browser.

Cerca "subtitles" con google e troverai diversi siti che danno i sottotitoli ne formato che cerchi

;)

Grazie mille, hai ragione, ho cambiato browser e ora funziona, non ci avevo pensato:muro: grazie mille!

mariade
29-10-2007, 10:49
un'altra domanda cmq: capita spesso che i sottotitoli sono in ritardo o anticipano rispetto allo svolgersi del film. Come si fa a modificare il file in modo da "sintonizzarlo" al giusto momento?
Spero di essermi spiegata.

andreasperelli
29-10-2007, 10:56
un'altra domanda cmq: capita spesso che i sottotitoli sono in ritardo o anticipano rispetto allo svolgersi del film. Come si fa a modificare il file in modo da "sintonizzarlo" al giusto momento?

ci diversi sw che lo fanno sia su win che su mac... alcuni sono fatti molto bene, però io non mi ricordo quali uso perché li ho sul miei computer a casa non qui :)

Se mi ricordo stasera te lo posto.

Cmq se inizi a cercare con Google qualcosa trovi di sicuro, tieni presente però che è un processo un po' noioso a volte è meglio cercare prima i sottotitoli e poi il relativo film ;)

Stex75
29-10-2007, 11:05
Dovrebbe essere subtitle workshop (free):

http://www.urusoft.net/download.php?lang=1&id=sw

Però, i sub che trovi in rete dovrebbero essere già sicronizzati correttamente: dipende dalla versione video che hai.

Ciauz!!

andreasperelli
29-10-2007, 11:10
Dovrebbe essere subtitle workshop (free):

http://www.urusoft.net/download.php?lang=1&id=sw

Ciauz!!

è quello che uso io su Windows! su Mac invece non mi ricordo...

Hitman47
29-10-2007, 11:29
Il problema è che probabilmente hai il file video sbagliato per i sottotitoli ;)

Cioè...i sottotitoli non sono stati fatti per quel video che hai preso...ma per un altro..;)

markus_81
29-10-2007, 11:29

di solito se prendi il video con più fonti sono sincronizzati correttamente...io uso bspalyer che ha la funzione di correzione sottotitoli; li puoi aggiustare direttamente da li :)

mariade
29-10-2007, 14:20
Grazie a tutti per i consigli.:D