PDA

View Full Version : XP Attivare connessione internet con rete

nicola5154
29-10-2007, 09:59
Allora, vi spiego il problema....o meglio la curiosità.

Ho un pc quì al lavoro che è connesso in rete come tutti gli altri, però, la connessione internet via LAN non funziona, sugli altri si.

Stamane è venuto il tecnico e ha dovuto scaricare dei drivers tramite quest pc e ha fatto qualcosa per attivare la connessione.
Premetto che sono sicuro non abbia fatto l'accesso con un utente diverso....quali impostazioni ha toccato secondo voi?

Grazie.

pingu79
29-10-2007, 12:27
Allora, vi spiego il problema....o meglio la curiosità.

Ho un pc quì al lavoro che è connesso in rete come tutti gli altri, però, la connessione internet via LAN non funziona, sugli altri si.

Stamane è venuto il tecnico e ha dovuto scaricare dei drivers tramite quest pc e ha fatto qualcosa per attivare la connessione.
Premetto che sono sicuro non abbia fatto l'accesso con un utente diverso....quali impostazioni ha toccato secondo voi?

Grazie.

ha potuto fare tante cose: ad esempio, ha potuto impostare momentaneamente il Proxy per uscire su internet....
avrebbe potuto cambiarsi l'indirizzo IP...
:stordita:

nicola5154
29-10-2007, 12:49
ha potuto fare tante cose: ad esempio, ha potuto impostare momentaneamente il Proxy per uscire su internet....
avrebbe potuto cambiarsi l'indirizzo IP...
:stordita:

capisco...perchè guardando sugli altri pc connessi ad internet non c'è alcun proxy o altro attivo...se io vado su connessioni internet non c'è nulla...ne lan ne niente.

nicola5154
29-10-2007, 13:27
un bel casotto insomma

pingu79
29-10-2007, 13:41
un bel casotto insomma

vuoi 1 consiglio?
lascia perdere la cosa...comunque se navighi se ne possono accorgere, e poi sono dolori! :D

nicola5154
29-10-2007, 13:57
vuoi 1 consiglio?
lascia perdere la cosa...comunque se navighi se ne possono accorgere, e poi sono dolori! :D

capito.
grazie!