PDA

View Full Version : Parte solo dopo aver premuto ctrl-alt-canc

idsoca1
29-10-2007, 09:42
Ciao a tutti.
Ho formattato e installato tutto, funziona bene, l'unica cosa e' che appena partito xp, il mouse si muove e si apre solo start, il resto e' bloccato.
Premo i tre tasti suddetti e niente altro, e da allora tutto funziona regolrmente..
Ho zone alarm e avast.
Grazie

pingu79
29-10-2007, 12:29
Ciao a tutti.
Ho formattato e installato tutto, funziona bene, l'unica cosa e' che appena partito xp, il mouse si muove e si apre solo start, il resto e' bloccato.
Premo i tre tasti suddetti e niente altro, e da allora tutto funziona regolrmente..
Ho zone alarm e avast.
Grazie

proverei ad avviare il pc con z.a. disabilitato.
inolre verifica tramite _Msconfig i servizi superflui che partono all'avvio ;)

cossy
29-10-2007, 13:51
caro amico pingu79,anch'io ho lo stesso problema di idsoca,al quale suggerisci di controllare msconfig i programmi che partono all'avvio.ma siccome non sono molto esperta,non so quali eliminare,peche sono sigle,che io non capisco,non so,e non voglio combinare altri intoppi .potresti essere cosi' gentile da spiegarmi in modo elementare cosa fare? ti ringrazio di cuore. cossy

Chris010877
29-10-2007, 14:04
caro amico pingu79,anch'io ho lo stesso problema di idsoca,al quale suggerisci di controllare msconfig i programmi che partono all'avvio.ma siccome non sono molto esperta,non so quali eliminare,peche sono sigle,che io non capisco,non so,e non voglio combinare altri intoppi .potresti essere cosi' gentile da spiegarmi in modo elementare cosa fare? ti ringrazio di cuore. cossy

Perché non scrivi qui cosa trovi?

Se già non lo sai

per aprire MsConfig fai così:
Vai su Start
Clikka su Esegui e digita msconfig poi invio

a questo punto vai sulle due linguette:
- prima su avvio e controlla tutte le voci
- poi su servizi metti la spunta su "nascondi i servizi Microsoft" e vedrai che restano programmi tuoi

Ulteriori controlli puoi farli:
- in esecuzione automatica
- nel registro alle voci Run, run once e così via.

pingu79
29-10-2007, 14:26

elencami qui le voci che ti vengono fuori nelle schede "servizi" e "avvio"

cossy
29-10-2007, 18:13
caro amico pingu79,ho fatto come mi hai consigliato,ho messo la spunta a nascondi servizi microsoft,ho anche ravvivato di nuovo il computer,e in esecuzione automatica ,è vuota.inoltre sia nei sevizi,sia in invio le voci che vorresti vedere sono molte,dovrei postarle ,ma non so come fare.adesso vedo come vado e poi ti faccio sapere.per il momento ti ringrazio e abbi pazienza ,molte cose non le so. cossy