View Full Version : problema forse della scheda video
Salve a tutti,ho un problema fastidioso:a volte,mentre gioco, il gioco si blocca(cioè ad un certo punto rimane un immagine fissa del gioco) e si sente l audio a ripetizione ...Questo problema capita solo quando gioco...possiedo i driver della scheda video aggiornati,i redist pack delle directx aggiornati,cosa c è che non va?questo problema capita solo con i giochi,fifa,pro evolution,tomb raider legend,need for speed...qualcuno mi sa aiutare?il problema è solo della scheda video o può essere anche di qualche altro componente?
Mazda RX8
29-10-2007, 15:53
Salve a tutti,ho un problema fastidioso:a volte,mentre gioco, il gioco si blocca(cioè ad un certo punto rimane un immagine fissa del gioco) e si sente l audio a ripetizione ...Questo problema capita solo quando gioco...possiedo i driver della scheda video aggiornati,i redist pack delle directx aggiornati,cosa c è che non va?questo problema capita solo con i giochi,fifa,pro evolution,tomb raider legend,need for speed...qualcuno mi sa aiutare?il problema è solo della scheda video o può essere anche di qualche altro componente?
ciao!:)
ke temp hai in full? dimmele tutte...
:)
ciao!:)
ke temp hai in full? dimmele tutte...
in full nn so però normale ho 32 gradi cpu e 25 gradi core..scheda madre 32 gradi...non penso comunque si tratti di problema di temperature
Mazda RX8
05-11-2007, 21:09
in full nn so però normale ho 32 gradi cpu e 25 gradi core..scheda madre 32 gradi...non penso comunque si tratti di problema di temperature
e della sk video?
e della sk video?
la mia scheda video non ha sensore..:(
Mazda RX8
06-11-2007, 15:12
la mia scheda video non ha sensore..:(
arghh... e se la tocchi com'è? bollente? o tiepida?
arghh... e se la tocchi com'è? bollente? o tiepida?
non la posso toccare perchè hanno messo il sigillo al case
Mazda RX8
06-11-2007, 21:25
non la posso toccare perchè hanno messo il sigillo al case
e allora nn possiamo fare niente...:stordita: possiamo agire solo via software, controlla le RAM cn MEMTEST...
ATI RADEON 9600 PRO
Salve a tutti
e' praticamente un mese e mezzo che ho aumentato la memoria RAM del mio comp, prima avevo 512 mb, adesso ho un giga invece; la scheda video invece e sempre quella, ATI 9600 PRO.
La mia domanda e piuttosto banale: come mai prima, che avevo 512 mega i film si vedevano tranquillamente e invece adesso che ho un giga mi va piu piano?
Mi spiego: ad esempio quando guardo un film l audio e il video non vanno "a pari passo" come facevano prima. ma il video rimane indietro rispetto all' audio.
Forse ci sara qualche impostazione da cambiare, ma proprio non so che cambiamenti bisogna fare, e cosa modificare.
La memoria ram funziona, ma è stata installata " solo per quanto riguarda l' hardware", non e stata anche configurata.
Vi chiedo di darmi qualche indicazione in modo che io riesca a risolvere il problema.
Grazie
Mazda RX8
07-11-2007, 21:10
ATI RADEON 9600 PRO
Salve a tutti
e' praticamente un mese e mezzo che ho aumentato la memoria RAM del mio comp, prima avevo 512 mb, adesso ho un giga invece; la scheda video invece e sempre quella, ATI 9600 PRO.
La mia domanda e piuttosto banale: come mai prima, che avevo 512 mega i film si vedevano tranquillamente e invece adesso che ho un giga mi va piu piano?
Mi spiego: ad esempio quando guardo un film l audio e il video non vanno "a pari passo" come facevano prima. ma il video rimane indietro rispetto all' audio.
Forse ci sara qualche impostazione da cambiare, ma proprio non so che cambiamenti bisogna fare, e cosa modificare.
La memoria ram funziona, ma è stata installata " solo per quanto riguarda l' hardware", non e stata anche configurata.
Vi chiedo di darmi qualche indicazione in modo che io riesca a risolvere il problema.
Grazie
le ram sono uguali?
si sono uguali, 2 "pezzi" da 512
Mazda RX8
08-11-2007, 14:35
si sono uguali, 2 "pezzi" da 512
stessa marca, stessi timings, stessa frequenza?
....ops, forse ho acquistato la memoria sbagliata....
Cmq grazie per le risposte.
ciao
Mazda RX8
08-11-2007, 21:26
....ops, forse ho acquistato la memoria sbagliata....
Cmq grazie per le risposte.
ciao
nn sono uguali vero?:p
si ma che c entra il problema della ram con il mio problema?è ot:mad:
Mazda RX8
09-11-2007, 15:12
si ma che c entra il problema della ram con il mio problema?è ot:mad:
hai provato memtest?
hai provato memtest?
no..come funziona?da dove lo scarico?
Mazda RX8
09-11-2007, 22:06
no..come funziona?da dove lo scarico?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.