PDA

View Full Version : Aiuto...

Tinkerbell81
29-10-2007, 09:02
Scastemi se vi chiedo aiuto...
Ho comprato leopard... ma voglio farmi una copia di sicurezza del dvd. Ho copiato il file dmg sul computer, ma non riesco a fare il dvd, o meglio lo faccio con toast, funziona ma poi, quando chiede il riavvio, non parte come se ci fosse un disco sconosciuto.
Qualcuno può dirmi dove sbaglio e cosa devo fare?
Grazie:muro: http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_dho.gif

SerPRN
29-10-2007, 09:23
Nel presupposto che la cosa sia per fini legali, la copia devi farla con Utility Disco.

Tinkerbell81
29-10-2007, 09:45
grazie... ma dato che sono un po' tonna con utiliry disco perchè uso sempre toast, mi potresti dare una mano e dirmi come si fa? ti ringrazio di cuore

SerPRN
29-10-2007, 10:02
grazie... ma dato che sono un po' tonna con utiliry disco perchè uso sempre toast, mi potresti dare una mano e dirmi come si fa? ti ringrazio di cuore

Anch'io uso Toast di solito, ma se vuoi un disco avviabile, devi usare Utility Disco. Dovrebbe essere sufficiente un "masterizza immagine" o qualcosa del genere, non credo ci siano particolari opzioni da impostare. Ma il DMG non lo hai fatto direttamente da Utility Disco, scusa? :mbe:

Tinkerbell81
29-10-2007, 10:15
No... ho fatto molto stupidamente il solito copia e incolla e mi è venuto fuori il file dmg.... mi vergogno perchè sono proprio tonta... è da poco che ho il mac e masterizzo ben poco

SerPRN
29-10-2007, 11:22
Allora prova a fare tutta la procedura con Utility Disco. Male che vada ci rimetti qualche altro DVD ma rispetto ai 129 € di Leopard, vale la pena!

panocia
29-10-2007, 14:53
quando sei a quattro-cinque dvd double layer bruciati facci un pensierino a prenderlo originale!

lollo_rock
29-10-2007, 15:08
quando sei a quattro-cinque dvd double layer bruciati facci un pensierino a prenderlo originale!

come non quotare?!:rolleyes: