View Full Version : Vecchi mestieri.
Radeon_1001
29-10-2007, 06:59
Qualcuno dei più vecchi del forum ricorderà un'analoga foto del buon Sima (speriamo che vada tutto bene dalle sue parti).
E' quello che ho pensato nell'osservare questo scatto.
http://farm3.static.flickr.com/2118/1797752938_dbe1b1e292_o.jpg
Graditi commenti.
Ciao;) .
AarnMunro
29-10-2007, 08:06
Belle la foto e la postproduzione.
Ah la Singer con la cinghia di cuoio vecchio unita con punti metallici...
Un punto di vista mai sfruttato e l'opposto...riprendere l'ago e la "nonna" intenta ed assorta.;)
Bella Radeon! Oltre a Sima c'era pure qualcun altro che aveva fotografato rocchette, spilli e macchine da cucire...:mbe:
Mi piace pure l'effetto invecchiato...Brau!:)
quoto entrambi i predecessori, bella! :)
Bella,sopratutto originale l'idea di anvecchiare la foto
Bello quell'effetto invecchiato con quale programma lo hai ottenuto?!?
Bella immagine retrò, rovinata solo dalla vista delle canne del termosifone sulla sx che toglie un pò quella poesia di immagine antica che cervavi di trasmetterci.
emmeffe69
29-10-2007, 11:31
bella bella bella, sopratutto la postproduzione, mi sembra uno specchio antico
bravo!
Carina.
Qualche appunto (opinioni personali eh...).
Avrei preferito un po' più di contrasto anche se magari poi si sarebbe persa un po' di sensazione di antico. Quindi sarebbe da valutare.
La mano sinistra è tagliata. Male! Le mani sono le vere protagoniste della foto.
Sembra storta a sinistra.
Comunque rimane un foto gradevole e ben ricercata. :stordita:
Bella la foto e mi piace anche la seppiatura ma per nulla l'effetto ai bordi (visto che sono l'unica è un giudizio personalissimo).
code010101
29-10-2007, 18:11
secondo me e sottolineo secondo me, hai delle brutte
incrostazioni tutt'attorno al sensore, del viakal gioverebbe :O
:D
bella! davvero bella, bravo Marco :)
Ste
Radeon_1001
29-10-2007, 18:23
Belle la foto e la postproduzione.
Ah la Singer con la cinghia di cuoio vecchio unita con punti metallici...
Un punto di vista mai sfruttato e l'opposto...riprendere l'ago e la "nonna" intenta ed assorta.;)
Grazie Aarn, la Singer è ancora funzionante al 100%, ne facessero macchine che durano così a lungo....
Ciao;) .
Bella Radeon! Oltre a Sima c'era pure qualcun altro che aveva fotografato rocchette, spilli e macchine da cucire...:mbe:
Mi piace pure l'effetto invecchiato...Brau!:)
Si Peppa!!! Qualche post prima ho fotografato rocchette:D :D :D
Grazie;) .
quoto entrambi i predecessori, bella! :)
Bella,sopratutto originale l'idea di anvecchiare la foto
bella bella bella, sopratutto la postproduzione, mi sembra uno specchio antico
bravo!
Grazie;) .
Bello quell'effetto invecchiato con quale programma lo hai ottenuto?!?
Bella immagine retrò, rovinata solo dalla vista delle canne del termosifone sulla sx che toglie un pò quella poesia di immagine antica che cervavi di trasmetterci.
Un plug in di PS, Photoframe, veloce e intuitivo. Per il termosifone avrebbe giovato il vecchio in ghisa pesante!
Ciao;) .
Carina.
Qualche appunto (opinioni personali eh...).
Avrei preferito un po' più di contrasto anche se magari poi si sarebbe persa un po' di sensazione di antico. Quindi sarebbe da valutare.
La mano sinistra è tagliata. Male! Le mani sono le vere protagoniste della foto.
Sembra storta a sinistra.
Comunque rimane un foto gradevole e ben ricercata. :stordita:
Giusto Fluido, le mani sono un punto di forza nella foto, ma il taglio era obbligato in quel modo.
Grazie;) .
Bella la foto e mi piace anche la seppiatura ma per nulla l'effetto ai bordi (visto che sono l'unica è un giudizio personalissimo).
Grazie per il tuo parere malja, si sperimentano anche soluzioni di contorno alla foto.
Ciao;) .
Radeon_1001
29-10-2007, 18:36
secondo me e sottolineo secondo me, hai delle brutte
incrostazioni tutt'attorno al sensore, del viakal gioverebbe :O
:D
bella! davvero bella, bravo Marco :)
Ste
:D :D :D Ho provato una pulizia con petrolio e pece, ma il risultato non è stato dei migliori, l'assistenza farebbe qualcosa di meglio credo......
Grazie Ste;) .
angelodn
29-10-2007, 21:57
la foto è ben fatta ma non mi convince troppo l'effetto invecchiato dei bordi. forse è al limite con l'effetto bruciato.
orlando_b
29-10-2007, 22:03
La vecchia singer.
ce l'ho ancora. (i tarli se stanno a magnà il legno)
forse un po' troppo invecchiato il ritocco ma il taglio i piace
angelodn
29-10-2007, 22:04
La vecchia singer.
forse un po' troppo old il ritocco ma il taglio i piace
prova a farne un'altra meno old style
ma prova un punto di ripresa + basso.
orlando_b
29-10-2007, 22:10
ma prova un punto di ripresa + basso.
azz
mi hai quotato le espressioni esterofile :mbe:
mannaggia a te. le avevo tolte.
e mo chi lo sente code :rolleyes:
Buona idea e realizzazione. Ma ho due appunti da fare:
-) Il rocchetto del cotone, secondo me stona con il carattere antico dato alla foto (mi pare eccessivamente moderno)
-) La foto mi sembra micro-mossa :stordita:
Comunque una foto emozionante... Mi fa venire in mente mia nonna, ne usava una simile :)
azz
:sbonk:
Bella!
Simpatico anche l'effetto "specchio ossidato". Solo che secondo me dovrebbe solo scurire l'immagine sottostante, non anche schiarirla come fa in certi punti. Dettagli indipendenti dal fotografo, comunque. Piuttosto, avrebbe giovato una luce più localizzata sul soggetto e lo sfondo più in ombra.
Si Peppa!!! Qualche post prima ho fotografato rocchette:D :D :D
Grazie;)
AH! Sempre tu fobbi!
Ma se fotografo anche la mia Singer vale? Al limite poi vi fotografo anche le gonne che mi autoproduco e ci facciamo 3 risate ok?:Prrr:
Radeon_1001
30-10-2007, 11:51
la foto è ben fatta ma non mi convince troppo l'effetto invecchiato dei bordi. forse è al limite con l'effetto bruciato.
La vecchia singer.
forse un po' troppo invecchiato il ritocco ma il taglio i piace
Grazie per i commenti, ho voluto un ritocco deciso, senza scanzo d'equivoci:D :D
azz
:D :D 'zzi tua .........
Buona idea e realizzazione. Ma ho due appunti da fare:
-) Il rocchetto del cotone, secondo me stona con il carattere antico dato alla foto (mi pare eccessivamente moderno)
-) La foto mi sembra micro-mossa :stordita:
Comunque una foto emozionante... Mi fa venire in mente mia nonna, ne usava una simile :)
Grazie Luca, per il micromosso è voluto, un pò per rendere il dinamismo della macchina in funzione (1/10 a f/4)!!!
Bella!
Simpatico anche l'effetto "specchio ossidato". Solo che secondo me dovrebbe solo scurire l'immagine sottostante, non anche schiarirla come fa in certi punti. Dettagli indipendenti dal fotografo, comunque. Piuttosto, avrebbe giovato una luce più localizzata sul soggetto e lo sfondo più in ombra.
Grazie Livio, per la luce ho cercato di prenderla da una finestra accanto, ma per questo servirebbe uno studio dove tutto è controllato.
Ciao;) .
AH! Sempre tu fobbi!
Ma se fotografo anche la mia Singer vale? Al limite poi vi fotografo anche le gonne che mi autoproduco e ci facciamo 3 risate ok?:Prrr:
Veramente mi faccio due risate anche quando vedo certe gonne in tv di stilisti blasonati.....a dir poco oscene....:D :D :D
Blitzkrieg_Bop
30-10-2007, 12:11
Bellissima Radeon, mi hai ricordato mia nonna, aveva la stessa macchina...
Da piccolo passavo le ore a guardarla, il rumore addirittura mi conciliava il sonno..
Emozionante
;)
Radeon_1001
30-10-2007, 13:47
Bellissima Radeon, mi hai ricordato mia nonna, aveva la stessa macchina...
Da piccolo passavo le ore a guardarla, il rumore addirittura mi conciliava il sonno..
Emozionante
;)
Grazie Blitz, purtroppo ancora non hanno inventato le foto con l'audio ma il rumore della macchina al lavoro fa parte dell'emozione.
Ciao;) .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.