PDA

View Full Version : Collisione nuovo dissipatore-condensatori, che faccio??

Iron81
29-10-2007, 00:40
Vorrei sottoporvi un problema: mi sono arrivati il Seasonic S12-II 500 e il dissipatore Zalman 7500 cu appena ordinati.
Tutto bene per l'alimentatore.

Il problema si è verificato con il dissipatore: un pò nelle ristrettezze ma lo spazio c'era... il problema è che due condesatori si trovano attaccati al perimetro del quadrato (non so come si chiama tecnicamente, abbiate pietà :( ) da 10.2mm del socket (quello all'interno del quale sta il processore insomma). Questo fa si che non ci sia abbastanza spazio per bloccare la ventola che, facendo quell'operazione, collide con i condensatori stessi.

C'è qualche accorgimento o "trucco" per risolvere il problema?
Oppure sono costretto a rivendere il dissipatore e cercarne un altro?

fabri00
29-10-2007, 05:32
Penso che tu possa solo:

- provare a vedere se i condensatori si piegano

- fresare il dissipatore che hai per ricavarci lo spazio per i condensatori

- cambiare dissipatore

Iron81
29-10-2007, 13:58
- fresare il dissipatore che hai per ricavarci lo spazio per i condensatori

In che modo?
Non si rovina?

fabri00
29-10-2007, 14:06
Se si rovina dipende da quanto spazio devi fare per i condensatori, e se non fai del danno a fresarlo.

Non è che si rovini nella funzionalità, se devi fresare via qualche cm di metallo, è più che altro un fatto estetico.

Io ho sempre usato il mio simil dremel e delle frese da metallo di varie forme e misure.

microcip
29-10-2007, 14:47
Non è che si rovini nella funzionalità, se devi fresare via qualche cm di metallo, è più che altro un fatto estetico.

Io ho sempre usato il mio simil dremel e delle frese da metallo di varie forme e misure.

quoto..oltretutto il 7500 non ha manco le heatpipes quindi in teoria per rovinarne il funzionamento devi togliere almeno 100/120cm2 di materiale.

Iron81
30-10-2007, 21:16
Boh... non sono pratico di fresature e cose del genere, sinceramente proprio non ho voglia di buttar via il dissipatore, visto che costicchia pure...

- provare a vedere se i condensatori si piegano

Dopo ci provo... ma mi sa che non ricavo così tanto spazio!

fabri00
30-10-2007, 21:19
Boh... non sono pratico di fresature e cose del genere, sinceramente proprio non ho voglia di buttar via il dissipatore, visto che costicchia pure...

Fai tu; a meno che non ti caschi per terra è fatica rovinarlo.

occhio a piegare i condensatori, che se ne spezzi un terminale poi devi buttare via sul serio la scheda madre !