PDA

View Full Version : soluzione per anteprime vista x64

Jammed_Death
28-10-2007, 22:20
ho girato varie pagine internet, forum, post, ecc ecc e alla fine ho trovato una soluzione che penso vada solo vista 64bit visto cosa si installa:

prima cosa installare il vista codec pack (nessun'altro tipo, solo questo, funzionano tutti i video di qualsiasi formato, mov, rm e flv compresi). Lo trovate qui
http://www.msfn.org/board/Vista_Codec_Package_v452_BETA_1_XP_2_t66826.html

seconda cosa, sempre in questa pagina c'è un secondo link per scaricare, Vista Codec x64 Components 1.3.3. BETA
Scaricate questo componente, riavviate e tutte le anteprime funzioneranno. Nelle prossime versioni è prevista anche l'anteprima di flv e matroska video

fabrylama
29-10-2007, 12:28
ho provato, ma continuo a vedere solo le anteprime dei file wmv e mpg, non può essere che dipenda dal player predefinito? tu che usi?

Jammed_Death
29-10-2007, 12:37
io ho solo windows media player. Ho provato un sacco di player senza soluzione, questa cosa è stata l'unica che ha risolto. Hai disinstallato i vecchi codec e gli altri player?

fabrylama
29-10-2007, 12:58
io ho solo windows media player. Ho provato un sacco di player senza soluzione, questa cosa è stata l'unica che ha risolto. Hai disinstallato i vecchi codec e gli altri player?

azz, devo disistallare tutti gli altri player?

Jammed_Death
29-10-2007, 12:59
prova, tanto con questi codec ti basta il windows media player per vedere tutto

fabrylama
29-10-2007, 13:06
prova, tanto con questi codec ti basta il windows media player per vedere tutto

eh, lo so, ma wmp nonè un gran che come "personalizzabilità" gom player è un altro pianeta... vabbè provo

fabrylama
01-11-2007, 09:36
niente, continua a non visualizzarmele, la cosa strana è che se rinomino il file avi in mpg crea l'anteprima, e se poi lo rimetto in avi la mantiene.

Jammed_Death
01-11-2007, 09:46
hai già provato dpo aver installato questa roba a cancellare le anteprime con pulizia disco?

fabrylama
01-11-2007, 09:51
hai già provato dpo aver installato questa roba a cancellare le anteprime con pulizia disco?

sìsì, non risolve niente:muro: appena ho tempo formatto e istallo direttamente solo quei codec, così dovrebbe andare.

fabrylama
02-11-2007, 08:51
allora, non so se sia stato questo, ma ho copiato la chiave di registro "mpegfile" e la ho sostituita (come valori) alla chiave "avifile" ed ora vedo le anteprime:D