View Full Version : Problema hard disk esterno
darioleo
28-10-2007, 20:48
ragazzi il mio hard disk esterno toshiba da 250 gb all'improvviso ha smesso di funzionare, non appeare piu in risorse del computer, anzi se cerco di aprire risorse del computer la pagina si blocca.La cosa stana è che tutto il pc si impalla e solo quando spengo l'hard disk torna tutto normale.
In sistma riesco a vedere l'hard disk ma niente di piu.
quando accendo l'hard disk si sente il classico suono di quando si collega 1 periferica ma non succede niente.
Ho dei dati che vorrei recuperare...conescete qualche soluzione...
Grazie a tutti quelli che contriburanno alla risoluzione di questo problema
Saturn891
28-10-2007, 21:03
Può darsi che si sia danneggiata la scheda elettronica del box esterno, prova a collegare l'hard disk in un altro computer come hard disk secondario e vedi se li te lo rileva.
Oppure, prima di fare questo, prova a cambiare porta usb.
Angelus88
28-10-2007, 23:08
Puoi usare Get Data Back per recuperare i file ma prima come consigliato esci l'hard disk dal box, collegalo internamente così vediamo se il problema è del BOX. Se anche internamente non va allora usa Get Data Back per il recupero e poi formatti
darioleo
29-10-2007, 11:27
Ho provato gia sia a cambiare porta usb sia a cambiare pc!!!
Nel nuovo pc appena l'ho acceso mi compare la finestrella che mi dice...trovato new hardwerw...fa tutta la procedura riconosce anche il modello dell'hard disk ma poi si blocca tutto e il pc non si sblocca fino a quando rassegnato non spengo l'hard disk.
Ma secondo vo gli hard disk hanno 1 garanzia?
prima di aprirlo lo porto in un centro toshiba o meglio di no?
darioleo
29-10-2007, 15:58
Nessuno sa quanto dura la garanzia di un hard disk?
nel pacco d'acquisto non è segnalato niente
Angelus88
29-10-2007, 17:08
Nessuno sa quanto dura la garanzia di un hard disk?
nel pacco d'acquisto non è segnalato niente
In genere sono due anni... almeno credo... comunque non ti conviene, fa come ti ho detto: escilo dal box e collegalo internamente e usa Get Data Back per il recupero
darioleo
05-11-2007, 16:06
Ragazzi ho ascoltato il vostro consiglio e ho smontato l'hard disk...
Il problema è che una volta collegato l'hard disk al pc,non si avvia!!!!
consigli???
a me interessa solo recuperare i dati!!!
darioleo
06-11-2007, 09:33
Ragai ma secondo voi anche nel caso in cui l'hard disk è rotto il pc non si dovrebbe avviare comunque?
help please!!!
darioleo
06-11-2007, 17:10
Ragazzi ma il computer non si dovrebbe avviare anche se l'hard disk, (Che ovviamente ho attaccato come hard disk secondario) è rotto???
Mi rimane la schermata nera!!!!!!
Angelus88
06-11-2007, 17:30
Controlla bene i jumper e assicurati di collegarlo correttamente... se il PC si blocca durante il post allora la vedo dura
darioleo
07-11-2007, 08:30
ok al piu resto riproverò facendo piu attenzione...ma mi sa che gli spinotti li avevo attaccati bene :-(!!
cmq magari provo a staccare il mesterizzatore e attaccare l'hard disk al suo posto e vediamo cosa succede..e poi vi aggiorno
darioleo
11-11-2007, 12:09
Ragazzi
Ho collegato l'hard disk al computer e finalmente sono riuscito a fare partire il pc.
L'hard disk lo sento girare ma in risorse del computer non compare!!!
Soluzioni?grazie!!!
Sig.Bonaventura
11-11-2007, 14:45
anche io ho lo stesso problema, voglio salvare dei dati poi posso pure formattarlo ma mi fa gli stessi errori tuoi, assurdo. Che posso fare?
darioleo
11-11-2007, 19:33
ragazzi nessuno ha qualche consiglio da dare?
in risorse del pc nn si vede l'hard disk!!!
cosa vuol dire secondo voi?non c'è niente da fare?
POISON68
11-11-2007, 20:17
Scusami ma non posso aiutarti per il semplice motivo che:
Ho un WesternDigital My book essential da 50O GB ed è sempre funzionato benissimo.
Prendo un PC con Vista :incazzed: e collego normalmente il My book; tutto ok, legge il contenuto , faccio quello che devo fare e spengo tutto.
Quando riaccendo il PC nell\esplora risorse il My book lo legge con la lettera M , e dice che prima di utilizzarlo devo formattarlo :confused: .
Non cè modo di leggere il contenuto. vabbeh , lo attacco all\altro computer con XP Prof. per verificare il tutto e sorpresa anche di là mi dice che devo formattarlo.
NON POSSO CREDERE che quella MMMMMMMMe*********da di Vista mi incasinato il MY Book con dentro tutto. NON TROVO PIU NIENTE!!!!!!!!!
La cosa buffa è che in "Sistema" riconosce sia la marca che la capacità.
Ho provato a disinstallarlo ed ad installarlo. Vista lo riconosce ed installa i driver.
Sono , oltre che incazzato, un po disperato perchè dentro avevo una marea di foto ricordo ecc.
Qualcuno potrebbe cortesemente aiutarmi :cry: :cry:
Angelus88
11-11-2007, 22:55
Ragazzi
Ho collegato l'hard disk al computer e finalmente sono riuscito a fare partire il pc.
L'hard disk lo sento girare ma in risorse del computer non compare!!!
Soluzioni?grazie!!!
Vedi se con Get Data Back riesci a recuperare il contenuto. E per favore... aprite ognuno un proprio topic e non incasinate quelli degli altri!
darioleo
13-11-2007, 08:12
Ma con questo programma si riesce a recuperare il contenuto ache se l'hard disk non compare in risorse del computer?
Angelus88
13-11-2007, 10:04
Ma con questo programma si riesce a recuperare il contenuto ache se l'hard disk non compare in risorse del computer?
Get Data Back lo puoi usare se:
- il disco rigido è collegato internamente e il BIOS lo riconosce
- il disco rigido è collegato esternamente via USB e in gestione periferiche è correttamente installato.
Anche se poi in risorse del computer non lo vedi dovrebbe funzionare lo stesso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.