View Full Version : Miglior Software per la Navigazione su PDA
.:The Dragon:.
28-10-2007, 21:07
Oramai l'offerta è ampia tutti sembrano essere interessanti, il più popolare è e rimane il TOMTOM ma è realmente il migliore secondo voi?
Ci sono anche il ROUTE66, MIO, NAVICORE PERSONAL, DESTINATOR, NAVIGON e se si cerca bene se ne trovano degli atri...
Ho trovato qualche recensione, voi cosa ne pensate qual'è la vostra esperienza? Ne avete provate più di uno? Con quale vi siete trovati meglio e soprattutto Perchè??
secondo me (e secondo molti) i migliri sono MIOMAP, NAVIGON.
il MioMap è il più personabilizzabile di tutti (ha le setesse cartine del TT)
Il Navigon ha un vantaggio su tutti gli altri, e cioè che evita i percorsi con le zone a traffico limitato, mentre tutti gli altri hanno al più gli avvivi di ZTL tipo autovelox (nel miomap c'è un icona apposita, mentre nel TT te lo segnala come autovelo, quindi una decellera e si becca ugualmente la multa)
29-10-2007, 13:01
Grazie, quindi era come pensavo, il TomTom è probabilmente il più pubblicizzato ma non necessariamente il migliore
Grazie, quindi era come pensavo, il TomTom è probabilmente il più pubblicizzato ma non necessariamente il migliore
si, l'unica cosa è che il TT ha il ranzani che parla, o la voce del gorilla del crodino (ovviamente a pagamento) che invece non ci sono su altri.
e poi un'altra cosa importante, in MM se uno sconfina in un'altra nazione (e ha la mappa dell'altra nazione) non devi fare nessuna operazione, mentre con TT dei cambiare la mappa (quindi, se soli, fermarsi onde rischiare incidenti)
04-11-2007, 15:46
Uppete, altre opinioni in merito? TUtti TOMTOM dipendenti?
secondo me le mappe della TeleAtlas(quelle usate dal TomTom) sono inferiori a quelle Navteq
secondo me le mappe della TeleAtlas(quelle usate dal TomTom) sono inferiori a quelle Navteq
concordo, ma purtroppo anche quelle del MM sono TeleAtlas :rolleyes:
se non sbaglio Route 66 usa Navteq
06-11-2007, 14:41
se non sbaglio Route 66 usa Navteq
ma da quello che sò mi pare che il route 66 non venga aggiornato spessissimo, perlomeno per quanto riguarda le mappe italiane..
la cartina della sardegna della TeleAtlas è aggiornata a 10 anni fa anche con l'ultimo aggiornamento di luglio 2007 :cry:
06-11-2007, 22:24
Per gli aggiornamenti quindi meglio l'altro e non teleatlas?
Per gli aggiornamenti quindi meglio l'altro e non teleatlas?
non so esattamente quanto sia meglio Navteq, so solo che le mappe TeleAtlas mi hanno deluso molto, quindi mi sono messo a fare ricerce e ho letto di molti che provando entramebe le cartografie hanno espresso un giudizio migliore su Navteq, ci sono un sacco di persone che cercano (inutilmente) di installare mappe Navteq un MM o su TT
24-12-2007, 12:06
Sto provando Navigon , non è malaccio forse un po' più lento del Tom tom.... Mappe buone, ottime funzioni, ma non sempre è affidabilissimo, forse lo imposto male io.....
Alabastro
26-12-2007, 20:10
E dove si possono recuperere Navigon e MioMap?
26-12-2007, 21:03
Li compri sui siti....
Alabastro
26-12-2007, 21:59
Grazie! Non ci sarei mai arrivato! :D
Psychnology
15-01-2008, 00:12
non ho mai trovato una recesione in cui il tomtom non risultasse al primo posto (scusate la doppia negazione), o al massimo al pari qualche concorrente
Il gorilla o la maiala parlanti sono cavolate aggiuntesi con il tempo che non aggiungono nulla alla bontà del prodotto, che è fuori discussione.
15-01-2008, 00:36
Io sinceramente online di test comparativi non ne trovo..
Psychnology
15-01-2008, 01:24
beh diciamo che in qualsiasi rece sul web e su riviste ha sempre preso il massimo dei voti, 9 e 10 a palla. Non sono comparative ma un 10 è sempre un 10 :D
comunque io ho letto diverse comparative su riviste senza macchia e il tomtom si è sempre imposto come il migliore, ripeto, in alcuni casi a pari merito con altri.
anche il programma igo 2007 e' molto bello io mi trova divinamente unico neo non ti porta davanti al numero di casa ,altrimenti e' uscito ancora in versione beta ma secondo me avra +successo del tomtom e' il SYGIC DRIVE e' bellissimo usa le mappe tele atlas dovrebbe uscire la versione ufficiale a fine mese.:D :D
loscassapalle
15-03-2008, 14:04
io sul mio iPAQ 514 posso installare solo fino al tt 5.2
dite che conviene mettere il route 66??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.