PDA

View Full Version : consiglio mp3 con caratteristiche BEN precise

Suicide Commando
28-10-2007, 19:54
Ciao a tutti, i modelli sono tanti e mi sono sempre orientato sugli mp3 di fascia medio-alta, quindi chiedo a voi un consiglio.

Premetto che ho già il Creative Vision :M: da 30 giga, non cerco qualcosa di migliore, bensì... 'diverso'.

Le richieste sono le seguenti:

A-1/2 giga
B-buona qualità audio
C-porta usb (quindi non 'proprietaria')
D-possibilità di ricarica sempre con cavo usb SENZA che il PC abbia necessità di riconoscerlo (verrà caricato anche mediante semplici hub-usb non connessi a nessun PC)
E-buona autonomia
F-piccolo
G-pezzo unico
H-possibilità di legarlo al collo mediante un anellino nel quale far passare un laccio o che abbia un accessorio da poterlo agganciare alla cintura
I-gestisca cartelle e sottocartelle
L-gestisca playlist

NON mi interessano:
1-display (posso farne tranquillamente a meno)
2-quelli a pile
3-quelli che hanno il cappuccio o comunque composti da 2 o più parti

Ovviamente mi sono venuti in mente sia l'Ipod Shuffle che Creative Zen Stone ma per entrambi i prodotti non so se rispettano tutti i punti (A...L) da me inseriti. Quello che mi fa più paura è il punto D (vista l'esperienza con il Vision :M:)

Il Zen Stone costa 40 Euro contro gli 80 dello Shuffle. Anche se quest'ultimo dovesse rispettare tutte le richieste lo prenderei sottocosto o cmq in offerta.

Consigli/suggerimenti/esperienze?

Grazie a tutti!

Greed
29-10-2007, 00:36
ciò che mi sento di ''consigliarti'' (anche se non ho avuto modo di testarlo personalmente) è IRIVER S10.Costa un pò di più di più di uno stone o di uno shuffle,ma a detta di molti la IRIVER è una delle aziende migliori nel campo dei lettori mp3:read: ,quindi oltre ad avere un prodotto che soddisfi la maggior parte,se non tutte le tue richieste,ti ritroverai ad non dover abbandonare l'ottima qualità audio(che per me,un lettore mp3 sia piccolo che grande deve avere) a cui ti ha abituato il Creative Vision M:sofico:

ALILUIGIMP3
29-10-2007, 06:38
ciò che mi sento di ''consigliarti'' (anche se non ho avuto modo di testarlo personalmente) è IRIVER S10.Costa un pò di più di più di uno stone o di uno shuffle,ma a detta di molti la IRIVER è una delle aziende migliori nel campo dei lettori mp3:read: ,quindi oltre ad avere un prodotto che soddisfi la maggior parte,se non tutte le tue richieste,ti ritroverai ad non dover abbandonare l'ottima qualità audio(che per me,un lettore mp3 sia piccolo che grande deve avere) a cui ti ha abituato il Creative Vision M:sofico:

perfetto consiglio anche io questo modello in seconda battuta il nuovo samsung che se non erro si chiama u3

ALILUIGIMP3
29-10-2007, 06:39
perfetto consiglio anche io questo modello in seconda battuta il nuovo samsung che se non erro si chiama u3

come qualità audio la iriver non dovrebbe anzi sono sicuro non ti deluderà anche se onestamente migliorare la qualita audio dell'mvision non è facile

Suicide Commando
29-10-2007, 17:20
sulla qualità audio posso anche passare oltre.
Come avete già sottolineato voi per qualcosa di evoluto ho un discreto impianto audio a casa e per la mobilità ho cmq. il Vision :M:
Per questo nuovo acquisto posso anche venire a qualche compromesso (Ipod ad esempio) sulla qualità stessa, il punto D però ( ricarica batteria anche se non connesso ad un PC che lo riconosce, o meglio... collegato solo ed esclusivamente ad un hub-usb alimentato) mi preme molto di più.