PDA

View Full Version : INSTALLAZIONE XP, su NUOVO HARD DISK Western Digital deskstar 123 GB

doidi
28-10-2007, 19:50
Buonasera,è molto raro che io apra nuove discussioni, ma stavolta ho un prolema insolito per me.
Nuova installazione di Windows xp, su pentium lll, sheda madre QDI advance, disco ATA/IDE Western Digital deskstar 123 gb, durante installazione con i Jumper settati su FORCING DEV PRESENT, faccio gran parte dell' installazione, sino ad arrivare al punto in cui dice che il pc si riavviera entro 15 secondi.
Quando il pc si riavvia esce il "caro messaggio" DISK BOOT FAILUR, INSERT SYSTEM DISK.... ecc..ecc.
Provato vari modi diversi anche settando i jumper per far ricoboscere solo 32 GB ma niente, stesso problema...
Bhoooo, stavolta nn so come andare avanti........
Qualcuno ha avuto i mio stesso problema?

P.S. per lo staff, come posso cambiare nome del login?

alecomputer
28-10-2007, 21:01
hai controllato che sul bios sia settato come avvio prima il cdrom e poi il disco fisso Western Digital deskstar

doidi
28-10-2007, 21:15
I parametri del bios sono corretti, è da stamattina che provo tutte le configurazioni possibili, in questo momento, ho appena scaricato un floppy di avvio, vediamo che succede..........
sono fermo a metà installazione e comincio ad incaxxarmi, sto friggendo la testa.......cmq grazie per l'interessamento, a giudicare dalle risposte.....che nn arrivano questo è un problema da veri esperti..........
Ciao

alecomputer
28-10-2007, 21:31
il disco per qualche motivo non fa il boot , hai provato a settare il disco come master e a collegarlo con un cavo 80 fili da solo senza nessun altra periferica collegata allo stesso canale ide . Collegarlo in questo modo di solito facilita le operazioni di avvio .

doidi
28-10-2007, 21:43
Ho provato alecomputer, ma esc un messaggio dove specifica la configurazione del sistema
cpu type ...............
co-processor ...............
cpu clock ...............
diskette drive a ........
""""" b ..............
pri. master disk : LBA ,UDMA 4 ,
.............................................
..............................
..............................eccetera
......e li si ferma.
ciao