PDA

View Full Version : batteria macbook morta...

alberto.frz
28-10-2007, 19:48
Ciao ragazzi, ho questo problema con la battaria del mio macbook:

l'ho lasciato in stop per circa 2 settimane...quando sono andato ad aprirlo ho attaccato l'alimentazione e la battaria segnava carica completa e poi la ho visto il simbolo della battaria con una x. La spia dell'alimentatore rimane verde e se lo stacco si spegne tutto come se non ci fosse più la batteria...:cry:

qualcune ne sa qualcosa?

premetto che il macbook ha 12 mesi e 20 giorni circa...in poche parole sono fuori garanzia da un paio di settimane...che sfiga...

Kratos
28-10-2007, 20:42
Calma e sangue freddo, è una cosa che, a prescindere da guasti, succede se lasci la batteria scarica troppo a lungo (andrebbe conservata con la carica a metà).

Dovrebbe risolversi resettando la PRAM se non sbaglio, la procedura è sul sito Apple (o direttamente nell'aiuto di Tiger) A memoria dovresti riavviare tenendo premuto Mela-Alt-P-R

alberto.frz
29-10-2007, 23:38
proverò con questo sistema...speriamo bene :rolleyes: anche se ne dubito...:cry:
cmq grazie

alberto.frz
30-10-2007, 12:11
ho appena provato...niente da fare...la batteria se pur collegata continua a rimanere inesistente

pipposanta
30-10-2007, 12:23
Devi riavvire tenendo premuto Alt-Mela-P-R fino a sentire 3 bong.

union-jack
30-10-2007, 13:43
il mio macbook era uscito di garanzia da 1 giorno

io ho aperto una pratica con l'assistenza apple (la mia batteria dava segni di HEALTH ballerina da un po' di tempo) me ne hanno spedita una nuova a casa in 2 gg lavorativi e si sono ripresi indietro quella vecchia.

alberto.frz
02-11-2007, 00:34
il mio macbook era uscito di garanzia da 1 giorno

io ho aperto una pratica con l'assistenza apple (la mia batteria dava segni di HEALTH ballerina da un po' di tempo) me ne hanno spedita una nuova a casa in 2 gg lavorativi e si sono ripresi indietro quella vecchia.

quindi cosa mi consigli di fare? Provero a passare all'apple store...anche se mi scoccia un po' visto che sono 50km da casa mia...uffa!

IL mese scorso è partito l'hd (era una hitachi 7200 100g...cambiato in garanzia però) e adesso tocca alla batteria...:ncomment:

Janky
02-11-2007, 13:16
ritieniti fortunato, io ho cambiato batteria, hd e schermo insieme :D

union-jack
05-11-2007, 08:27
quindi cosa mi consigli di fare? Provero a passare all'apple store...anche se mi scoccia un po' visto che sono 50km da casa mia...uffa!

IL mese scorso è partito l'hd (era una hitachi 7200 100g...cambiato in garanzia però) e adesso tocca alla batteria...:ncomment:

io telefonerei e mi risparmierei i 50Km.
all'apple point di verona me lo volevano tenere per faree alcuni test ma mi serviva e ho tenuto duro. poi una volta scrizata completamente la batteria......morta!!!!