leddlazarus
28-10-2007, 19:40
ho il pc come da firma da 2 mesi e tutto bene.
ieri ho pensato bene di acquistare un disco sata Samsung HD403LJ serie T166 da 400GB per sostituirlo all 80gb pata
l'ho collegato ad una delle 2 porte controllate dal southridge 8237a
l'ho partizionato come 100+300 ed ho installato xp sp2 sulla partizione da 100
e fin qui tutto ok.
i problemi iniziano od almeno li noto quando inizio a spostare i dati dal disco vecchio ata 80gb ibm al samsung.:mbe:
c'č una strana lentezza. ed infatti con qualche bench verifico che la velocitą di scrittura č sotto i 10 mb/sec:muro: , mentre per la lettura tutto ok sui 60Mb/sec.
il vecchio 80 mi fa 50 in lettura e 40 in scrittura.
ed in + per il disco sata c'č la possibilitą di "disconnetterlo" come per le periferiche USB. boh.:confused: :confused:
scarico bios, driver aggiornati, provo a reinstallare tutto collegato al controller marvel, imposto il disco a SATA1 anzichč SATA2 ma tutto come prima.
inoltre noto che da bios la velocitą č ultradma6 e non SATA.
secondo voi č un problema del disco o della M2V?:help: :help: :help:
domani se riesco provo l'hdd su un'altro pc.
intanto se qualche possessore ha avuto gli stessi problemi... mi faccia sapere
ciao a tutti
ieri ho pensato bene di acquistare un disco sata Samsung HD403LJ serie T166 da 400GB per sostituirlo all 80gb pata
l'ho collegato ad una delle 2 porte controllate dal southridge 8237a
l'ho partizionato come 100+300 ed ho installato xp sp2 sulla partizione da 100
e fin qui tutto ok.
i problemi iniziano od almeno li noto quando inizio a spostare i dati dal disco vecchio ata 80gb ibm al samsung.:mbe:
c'č una strana lentezza. ed infatti con qualche bench verifico che la velocitą di scrittura č sotto i 10 mb/sec:muro: , mentre per la lettura tutto ok sui 60Mb/sec.
il vecchio 80 mi fa 50 in lettura e 40 in scrittura.
ed in + per il disco sata c'č la possibilitą di "disconnetterlo" come per le periferiche USB. boh.:confused: :confused:
scarico bios, driver aggiornati, provo a reinstallare tutto collegato al controller marvel, imposto il disco a SATA1 anzichč SATA2 ma tutto come prima.
inoltre noto che da bios la velocitą č ultradma6 e non SATA.
secondo voi č un problema del disco o della M2V?:help: :help: :help:
domani se riesco provo l'hdd su un'altro pc.
intanto se qualche possessore ha avuto gli stessi problemi... mi faccia sapere
ciao a tutti