PDA

View Full Version : [Help] Problemi Lettore Macbook

sbreaks
28-10-2007, 19:33
Ciao a tutti,

da qualche giorno sto avendo grossi problemi con il superdrive del mio MB:
in pratica, appena inserisco un qualsiasi dvd o cd, fa un rumore stranissimo (tipo: "clack... clack") e, dopo uno strano brusio (abbastanza forte) ripetuto due o tre volte, mi espelle il disco.

inizialmente lo fece solo con un dvd video che poi sono riuscito a vedere regolarmente (al terzo tentativo è partito il player). poi un cd audio, letto correttamente qualche giorno fa; poi un altro dvd video non ne ha proprio voluto sapere di partire e da allora nessun altro dvd o cd è voluto partire.. sono espulsi tutti in questo modo anomalo.. :muro:

Cosa mi consigliate? assistenza domattina o c'è qualche prova che posso fare prima di andare a portarglielo?
Grazie mille a chiunque riesca ad aiutarmi...

ciauzzzzz

Powertony
30-10-2007, 21:33
ciao hai trovato una soluzione?
a me l'hanno gia riparato una volta per lo stesso problema
e non riguarda l'hardware....
il problema è cosa hanno fatto in assistenza..
non voglio riportarlo..

rc211v
30-10-2007, 21:50
stesso problema sul macbook, portato in assistenza
cambio del lettore
curiosita' hai un mashita? ora a me hanno montato un lg
;)

sbreaks
31-10-2007, 09:55
Il mio è questo: HL-DT-ST DVDRW GWA4080MA, cos'è?
o vi servono altre info per stabilire la marca?

Comunque, il problema è peggiorato: adesso mi espelle dopo pochi secondi il dvd o cd che inserisco.. penso che porto il piccolo in assistenza la prossima settimana.. ne ho bisogno ancora per qualche giorno e poi lo faccio vedere, anche perchè ho, raramente, anche problemi di flickering: così prendo due piccioni con una fava...

sperando che i tempi in assistenza non siano infiniti..

a proposito, qui a Roma io mi sono servito da "Converge" l'latra volta per l'assistenza (scusate se ho scritto il nome del centro assistenza, se è contro il regolamento, lo tolgo pure).. mi ci sono trovato bene, ma se qualcuno mi sa dire un altro centro, magari ho più scelta..

grazie a tutti

ciauzzzzz

rc211v
31-10-2007, 11:38
è un LG

Markex84
31-10-2007, 15:48
sostituito anche a me, matshita per matshita!

sbreaks
05-11-2007, 13:51
Cavoloooooo... ora il cd non esce nemmeno più dallo slot..:muro:

in questi giorni non avevo avuto bisogno di usare il lettore, ma ieri sera appena finito di vedere un dvd, non ne ha voluto sapere di uscire.. domani assistenza, per forza..

ma era mai capitato a nessuno di voi?