View Full Version : tassa furto
ne ho sentito parlare oggi al tg5.una specie di tassa sul furto
una tassa ,che può arrivare anche ai 90 euro, sulla perdita del possesso sull'auto.
E' vero,mi devo iniziare a preoccupare?:mc:
su google non ho trovato niente:help:
esperienze dirette?:help:
In realtà non è tecnicamente una tassa, non sei obbligato a pagarla, solo che se non fai la "perdita di possesso" rischi di vederti appioppare multe prese dal veicolo rubato, e sei costretto a pagare il bollo anche se il veicolo non è più in tuo possesso, ossia non basta solo la denuncia fatta alle forze dell'ordine, ma è necessaria anche questa certificazione, è una cosa tutta italiana purtroppo:rolleyes: :rolleyes:
gottardi_davide
29-10-2007, 11:56
Sono senza parole, è una cosa assurda! ma pensa te..!!!! :muro:
djufuk87
29-10-2007, 14:04
Ma scherziamo? Mi fottono l'auto e devo pagare 90€? :mbe:
FastFreddy
29-10-2007, 14:07
Collodi c'aveva visto giusto direi...
Ma scherziamo? Mi fottono l'auto e devo pagare 90€? :mbe:
Così ti impari a comprare un'auto che ha reso invidioso il ladro al punto da dovertela rubare! :O Così ti impari a non comprarti una trabant usata! :O
djufuk87
29-10-2007, 16:02
si ma devi pagare anche se ti fregano una uno... molto piu appetibile da rubare vista la facilità rispetto ad auto moderne! :stordita:
VegetaSSJ5
29-10-2007, 17:33
e sul furto di 90 euro che lo stato ci frega imponendo questa tassa non c'è un'altra tassa?
Ma non possono addossarti multe su un veicolo di cui si denuncia il furto... non capisco il senso di questa tassa!!
ninja750
29-10-2007, 19:51
fiko!!
allora in coerenza con questo governo farei la tassa in proporzione alla massa del veicolo :D cioè un suv abbandonato 500€ e una utilitaria 90€ :D :D
In realtà non è tecnicamente una tassa, non sei obbligato a pagarla, solo che se non fai la "perdita di possesso" rischi di vederti appioppare multe prese dal veicolo rubato, e sei costretto a pagare il bollo anche se il veicolo non è più in tuo possesso, ossia non basta solo la denuncia fatta alle forze dell'ordine, ma è necessaria anche questa certificazione, è una cosa tutta italiana purtroppo:rolleyes: :rolleyes:
ma allora qual'è l'utilità a denunciare il furto?
cioè io vado dalla polizia,dico che mi hanno rubato l'auto e quindi non avendo più il possesso non sono responsabile di quello che succede dopo (in teoria) e devo pagare per certificare questo?
ma allora che ruba l'auto per poi farci omicidi,rapinee,ecc la prende nel :ciapet:
sempre più scioccato:muro:
fiko!!
allora in coerenza con questo governo farei la tassa in proporzione alla massa del veicolo :D cioè un suv abbandonato 500€ e una utilitaria 90€ :D :D
beh allora saresti messo male pure tu :sofico:
ninja750
29-10-2007, 20:25
si certo infatti pago già ora IL SUPERBOLLO
ebbè è pure 4x4 :O
ci manca solo la scritta Tiddiai dietro e le barre portatutto, poi è a posto :O
seriamente, parlando del bollo e di tutto il resto >> :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.