View Full Version : acer empowering tecnology rallenta vista?
silsunny
28-10-2007, 17:48
salve a tutti!
ho un acer vista da qualche mese e dopo aver seguito vari tutorial su come velocizzare vista, ho notato che il sistema è sì migliorato ma ancora l'hard disk spesso frulla frulla.......e poi devo dire che il pc è lento.
disattivato vari scan, deframmentazioni ecc....se vado a vedere nel task manager qual'è il processo che sta lavorando, vedo che è acer empowering technology.
può essere quello che fa lavorare l'hard disk e rallentare i miei lavori?
cosa posso fare?
grazie a chi mi vorrà aiutare!!!;)
Le utility di Acer hanno sempre rallentato i PC anche quando montavano Windows XP e la cosa non è migliorata con Windows Vista. Personalmente sugli Acer che mi sono passati per le mani ho sempre installato il sistema operativo privo delle utility Acer che sono facilmente sostituibili oppure addirittura inutili.
silsunny
28-10-2007, 23:01
quindi mi dici di disattivare in qualche modo acer empowering? non riesco a trovare il modo, potrei addirittura disinstallarlo anche se lo trovo già fra i programmi in dotazione?
quindi potrei fare con acer empowering il dvd di back up sistema al momento dell'acquisto una volta per tutte, e poi disinstallarlo ?
fabrylama
28-10-2007, 23:19
quindi mi dici di disattivare in qualche modo acer empowering? non riesco a trovare il modo, potrei addirittura disinstallarlo anche se lo trovo già fra i programmi in dotazione?
quindi potrei fare con acer empowering il dvd di back up sistema al momento dell'acquisto una volta per tutte, e poi disinstallarlo ?
esatto, fai i dvd di ripristino allop stato di fabbrica e poi disistalla tutti i programmi inutili
silsunny
28-10-2007, 23:37
ok grazie proverò domani e speriamo il frullatore si calmi un pò!!!!!
buona notte e grazie ancora!!!!
fabrylama
29-10-2007, 00:02
ok grazie proverò domani e speriamo il frullatore si calmi un pò!!!!!
buona notte e grazie ancora!!!!
il frullare dell'hd non penso che dipenda dalla acer, probabilmente è l'ottimizzazione all'avvio, unitamente al servizio di indicizzazione. dopo 1 settimana di uso regolare del pc la situazione si assesta ed il pc diventa più veloce.
---Manuel---
29-10-2007, 08:22
Ma, io personalmente non mi sento di dare colpe a Acer....io ho un Aspire 5610, con Vista e Acer EMpowering technology...ecco sia prima che dopo l'installazione di quest'ultimo non ho avuto nessun tipo di rallentamento...!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.