PDA

View Full Version : Computer non sia avvia e altri problemi, colpa delle ram?


Xunil
28-10-2007, 16:34
Ciao a tutti, ho un problema abbastanza fastidioso, ho già postato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19358726) pensando ad un problema software ma evidentemente mi sbagliavo e penso sia colpa delle ram. In poche parole qualche volta (anche a distanza di settimane o di poche ore) capita che il pc si blocchi dopo il post e nn carica windows, il tutto si risolve riavviando senza un banco di ram, al successivo riavvio posso rimettere tutti e 2 i banchi e tutto fila liscio. Oggi nuovo problema, poco fa sento 3 bip e si chiude un processo (con relativo messaggio di errore) ma continuo a lavorare normalmente, poi un'altro bip ma nn succede nulla. Penso sia un problema di ram, ma da aprile mai un problema...cosa ne pensate? Grazie in anticipo :)

alecomputer
28-10-2007, 16:39
Potrebbe essere la ram difettosa o non perfettamente compatibile con la scheda madre , per verificarlo puoi fare un test con memtest .

Xunil
28-10-2007, 16:41
Potrebbe essere la ram difettosa o non perfettamente compatibile con la scheda madre , per verificarlo puoi fare un test con memtest .

Proverò memtest, cmq da aprile nn ha mai dato segni di incompatibilità...

Xunil
30-10-2007, 17:28
Aggiornamento, premetto che ancora nn ho testato le ram con memtest (vedrò di farlo il prima possibile), cmq l'applicazione che si chiude è VProTray.exe e sembrerebbe che da quell'errore mi spariscano 2 partizioni di un'hd da risorse del computer, hd che sparisce completamente dal pc fino al successivo riavvio.
Allego uno screen dell'hd incriminato:

http://img118.imageshack.us/img118/1939/hdoj9.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=hdoj9.jpg)

Tutto questo può essere quindi dovuto all'hd e nn alle ram? L'hd è un seagate da 500gb...