View Full Version : dissi per e6600
salve, possiedo un e6600 e una p5w dh deluxe..
mi chiedevo se è possibile trovare dei dissipatori che non richiedono lo smontamento della mobo durante il montaggio..
è possibile trovarli?
thx
microcip
28-10-2007, 15:48
hyper tx
scythe ninja
scythe infinity/mugen
Direi di prendere in considerazione anche lo Scythe Kama Cross.
Costa anche abbastanza poco (35 euro), è silenzioso e ha prestazioni simili a Zalman 8700Cu.
Però non sono certo che si possa montare su LGA775 senza rimuovere la mobo, anche se una recensione in inglese che ho letto lo dice.. se ho capito bene.
Comunque entro sera dovrebbero arrivarmi sia il Kama Cross, sia una scheda madre LGA775, per cui appena lo monto, vedo se è fattibile lasciandola nel case e ti faccio sapere.
EDIT: "and the clip all use existing heatsink retention frames or motherboard mounting holes. There are not complicated packages of screws, no need to remove the motherboard to install a special support plate, nothing like that." preso da una recensione... quindi ti consiglio Kama Cross!
sì, confermo che con lo Scythe Kama Cross (http://www.scythe-usa.com/product/cpu/031/sckc1000_detail.html) non è necessario smontare la scheda madre con lga775.. però potrebbe essere necessario smontare l'alimentatore per far andare in posizione una clip.
tralaltro ho faticato molto a fissarlo, perchè continuavano a uscire le clips: sul foglio di istruzioni diceva di farle scattare in posizione e poi ruotarle di 90° in un senso, ma in realtà se le ruotavo uscivano dal buco.. le ho lasciate così ed è bello stabile. cmq ho scoperto che sono uguali a quelle del dissipatore boxed, e infatti non bisogna ruotare: quella è la procedura per rimuovere.
le prestazioni sono eccellenti: misurando con TAT, le temperature dei core arrivano al massimo a 48° (mentre i normali programmi indicano 10° in meno circa) con superPI, con l'e4400 portato da 2 a 3 GHz a 1.25 volt.
la ventola default è 10 cm e gira a 1500 rpm: silenziosissima.
se il case ha un tubo convogliatore davanti alla cpu, bisogna togliere anche quello (permanentemente intendo), perchè è molto alto il Kama Cross.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.