PDA

View Full Version : Help OC e6750

whitecrystal
28-10-2007, 16:04
Salve a tutti,
premetto che è poco tempo che mi interesso di overclock. Sto iniziando a leggere vari topic e guide postati in questo forum ma per il momento non ho trovato risposta a questo problema, spero possiate aiutarmi :)

Vorrei cimentarmi in un overclock non troppo spinto del pc in firma, in particolare portare la CPU a 400x8 (così da essere anche in sincrono con le ram).

Problema: quando ho provato a settare l'fsb a 400, al momento dell'accensione il pc si avviava, passava qualche secondo, poi si riavviava da solo, varie volte (anche una decina, comunque era variabile). Una volta partito, tutto sembrava funzionare, la temperatura della cpu non superava i 37/38° a pieno carico, e avevo notato un sensibile aumento delle prestazioni.

Questi continui riavvi però mi preoccupavano, quindi ho provato ad aggiornare il bios: il problema diciamo che è peggiorato, poiché adesso se setto l'fsb si riavvia il pc 2 volte sole, ma rimpostando ogni volta la frequenza di default.

Da cosa potrebbe dipendere?

Grazie in anticipo delle risposte :)

Saluti, Alberto

Rougequellovero
28-10-2007, 17:14
Le cause possono essere diverse...
o è il voltaggio del chipset basso o quello della cpu o quello delle ram!!!

Lino P
28-10-2007, 17:21
Le cause possono essere diverse...
o è il voltaggio del chipset basso o quello della cpu o quello delle ram!!!

quoto... se non illustri le manovre di tweaking eseguite fin'ora diventa difficile capire dove è il baco..