View Full Version : Connessione router
jmaverick
28-10-2007, 14:57
:) Ciao
un dubbio ed una curiosità
Il router va connesso alla presa con o senza filtro? Da qualche parte ho letto che con un router il filtro non serve: é vero?
Se come nel mio caso sulla medesima presa ho un telefono e se il filtro per il router non serve, come avviene il collegamento? Oggettino che si mette nella presa e fornisce 2 uscite (come di chiama?) > router in una, filtro per telefono nell'altra e a valle di ciò telefono?
Grazie, ciao
Gianfry24
28-10-2007, 15:53
Il filtro serve solo per il telefono non per il router ;)
Quindi se sulla stessa presa hai entrambi devi mettere il filtro prima del tel.
Se ci fosse solo il router puoi non mettere il filtro.
Ciao ciao.
jmaverick
28-10-2007, 16:11
:) Grazie 1000, altra domanda
togliere il filtro a monte del router migliora la situazione? o viceversa dato che io ho il router a valle del filtro immetto qualche disturbo? Mi sembra che i filtri siano dei condensatori, cosa combinano?
c'e' un thread dedicato a questi collegamenti nelle guide
Gianfry24
28-10-2007, 17:20
Il filtro serve per eliminare il fruscio che la portante adsl genera.
Per il router non cambia assolutamente nulla in fatto di prestazioni.
Pe il tel. ti serve per avere una linea "pulita".
Ciao
umh... beh non è proprio cosi'
il filtro serve per isolare le due porzioni di segnale che arrivano insieme sulla stessa linea
l'adsl non deve subire interferenze telefoniche (perchè altrimenti il router si disallinea)
il telefono non puo' risentire delle interferenze impulsivo gaussiane del modem per ovvi motivi: fruscio puo' cmq rimanere in sottofondo comunque, a seconda della linea, del filtro, del telefono: nulla cmq che compromette l'intelligibilità del segnale
jmaverick
28-10-2007, 19:30
:) Non ho trovato il thread, lo cercherò meglio
Ad ogni modo, router senza filtro a monte? telefono col filtro? stessa presa RJ?
Scusate ma sn un po' dummy :)
:) Non ho trovato il thread, lo cercherò meglio
Ad ogni modo, router senza filtro a monte? telefono col filtro? stessa presa RJ?
Scusate ma sn un po' dummy :)
non hai trovato il thread squilla il telefono e cade la connessione ???:sofico:
jmaverick
28-10-2007, 22:10
> Steve-O ha scritto
> non hai trovato il thread squilla il telefono e cade la connessione ???
Come dicono gli americani 'you're too tough!' Bravo! A Napoli dicono 'nisciuno nasce imparatato......'
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.