Entra

View Full Version : Problema con DVD RW

Bokka
28-10-2007, 14:40
Ciao a tutti.

Vi spiego il problema che da qualche tempo affligge il mio Pc. In pratica riesco a masterizzare i DVD riscrivibili (sia +r che -r) al massimo 2 o 3 volte e poi smettono di andare.
Ho provato sia Nero 7 che Nero 8 ma il problema persiste. Quando un dvd è nuovo lo masterizza senza problemi, ma dopo 2 o 3 volte al massimo che lo uso quando vado per cancellarlo o riscriverlo il masterizzatore non lo accetta più. Anche con il lettore DVD da tavolo (Kiss DP-1100) dopo un pò i dvd riscrivibili smettono di funzionare. Per quanto riguarda i DVD "normali" funzionano perfettamente.....
A già, altra cosa: non riesco a masterizzare i dvd dual layer, quando faccio per scriverli il programma di masterizzazione mi dice che la scrittura è andata a buon fine ma quando faccio per usare il dvd ho degli errori di ridondanza ciclica e a volte il lettore non li accetta neanche.....
I dvd riscrivibili sono Verbatim (+RW).
Il masterizzatore è un Nec AD 7173A.

Non ho aggiornato o modificato il firmware per questo modello anche perchè non ho mai capito che versione c'è adesso e nel sito della nec non esiste un firmware aggiornato.

Per la cronaca: anche se per altri motivi, ho anche formattato il Pc, quindi non credo che ci sia qualcosa di strano che va ad interferire con la masterizzazione....

C'è qualcuno di voi che ha qualche idea ????

Come S.O. uso Windows XP Home SP2.

alecomputer
28-10-2007, 16:49
E probabile che il masterizzatore sia guasto , io ho un modello nec 7173A , e ha sempre funzionato benissimo anche senza mai aggiornare il filmware , uso quasi sempre i dvd verbatim , e con i riscrivibili ha sempre funzionato bene .

Per verificare che il masterizzatore ha qualche problema di funzionamento dovresti provarlo su un altro pc .

romange
28-10-2007, 17:18
Mi appoggio anche io a questo topic (scusami FreeWolF).
Ho un problema simile.

Oggi volevo masterizzare un DVD riscrivibile e il programma non me lo prede.
Mi dice che il DVD non è riscrivibile.
Ne provo altri (sempre riscrivibile) e nulla. Non me li cancella o non me li fa usare.
Ho provato anche CD-RW ma anche questi nulla. :(

Se invece metto cd normali il programma me li legge bene.........

Il Masterizzatore è un Nec 3540A.

Che significa....???? :help:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO

Kewell
28-10-2007, 18:36
Spostato in periferiche di memorizzazione.

romange
28-10-2007, 19:03
Mi appoggio anche io a questo topic (scusami FreeWolF).
Ho un problema simile.

Oggi volevo masterizzare un DVD riscrivibile e il programma non me lo prede.
Mi dice che il DVD non è riscrivibile.
Ne provo altri (sempre riscrivibile) e nulla. Non me li cancella o non me li fa usare.
Ho provato anche CD-RW ma anche questi nulla. :(

Se invece metto cd normali il programma me li legge bene.........

Il Masterizzatore è un Nec 3540A.

Che significa....???? :help:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO

Come non detto. Tutto sistemato.
Dovevo disattivare l'emulazione su Daemon tool...... :)
Ci sono diventato scemo............ :doh:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO

Bokka
29-10-2007, 17:34
Un problema simile me lo dava anche con il mio vecchio masterizzatore, però era di una marca molto strana (4-kus...) ed avevo attribuito il difetto al masterizzatore non proprio "di marca".
In pratica quando masterizzavo un DVD riscrivibile lo faceva bene, solo però che quando andavo a leggerlo ricevevo degli errori di ridondanza cliclica.

Oddio, per assurdo potrei anche pensare di essere stato sfortunato di avere 2 masterizzatori di fila che non funzionano bene....comunque ho provato un paio di dvd su un altro masterizzatore (su un portatile della acer, però non so il modello) ed utilizzando un programma per masterizzare che danno di serie con quel portatile i dvd riscrivibili che io non riuscivo a leggere hanno funzionato bene (cioè li ho cancellati e riscritti di nuovo)....poi con il mio sono riuscito a leggerli bene ed a cancellarli, quando gli ho scritto sopra 2 volte però hanno tornato a dare lo stesso identico problema....

Scusate se non ho risposto prima ma non ho avuto proprio tempo !!