View Full Version : iPhone coprare o no?
CastaDj89
28-10-2007, 14:55
Salve a tutti...ho trovato il modo di avere 1 iphone a 400 euro circa...secondo voi conviene o no? Quale sarebbe la cifra massima secondo voi per un acquisto simile?
Spero riusciate a risolvere i miei dubbi...grazie e tutti
E' un argomento un po' "scottante", comunque valuta tu, io ne sto usando uno da 3 settimane e funziona perfettamente. Sono contento della spesa e non tornerei piu' indietro ad usare un telefono "normale". Se penso che a settembre dell'anno scorso ho preso un p990i nuovo a quasi 600 euro, i 420 euro che ho speso per l'iPhone, sembrano quasi un risparmio. Considerando poi che il p990i e' di una lentezza esasperante.
montegentile
28-10-2007, 15:36
Anche io sto seriamente pensando di farmene spedire uno dalla California... lì abitano gli zii di mia moglie... solo che sto cercando di aspettare il più possibile sperando che esca qualche annuncio ufficiale rispetto alla posizione di iPhone in Italia...
io ne sono pienamente soddisfatto. Funziona benissimo
CastaDj89
28-10-2007, 17:32
ne ho trovato 1 ricondizionato...secondo voi quanto può valere al max?
io ti consiglio di aspettare quando arriverà da noi...perchè ci sono 2 forse in ballo...
1. forse da noi uscirà marchiato vodafone ma non bloccato
2. forse ancora più aggiornato...
si deve aspettare sicuro il 2008...
tori&mucche
28-10-2007, 17:47
io ti consiglio di aspettare quando arriverà da noi...perchè ci sono 2 forse in ballo...
1. forse da noi uscirà marchiato vodafone ma non bloccato
2. forse ancora più aggiornato...
si deve aspettare sicuro il 2008...
e forse molto probabilmente ne esce una nuova versione dotata di UMTS...
int main ()
28-10-2007, 18:27
ma scusate voi che avete l'iphone:
che piano tariffario avete?
che scheda usate?
l'avete sbloccato?
quanto spendete per sfruttare tutte le sue funzionalità (internet incluse) al mese?
cm si ci trova ad usare l'iphone per mandare sms?
e ad usarlo come pda?
scusate le mille mila domande ma non pensavo che qualcuno l'avesse. plz rispondete a tutte
lo voglioooooooooooo
mi spiace ma no, non possono rispondere alle tue domande visto che indirettamente significherebbe dare informazioni/consigli su di un prodotto crackato.
CastaDj89
28-10-2007, 19:22
mi spiace ma no, non possono rispondere alle tue domande visto che indirettamente significherebbe dare informazioni/consigli su di un prodotto crackato.
Potrei usarlo come soprammobile no? :D
Potrei usarlo come soprammobile no? :Dper quello non ti serve sapere che gestore telefonico usare
CastaDj89
28-10-2007, 21:06
ma infatti io non ho mai parlato di gestori...ma solo del valore del prodotto
e infatti a te non ho detto nulla, erano le domande di int main () che erano inopportune.
CastaDj89
28-10-2007, 21:22
lo so, non me la sono presa infatti...ho fatto sl lo spiritoso...per alleggerire l'atmosfera :)
io vi dico la mia: lasciate perdere. Sono appena tornato dagli usa con un touch, ma il pur bellissimo iphone e' rimasto la. I dubbi legati alle sue caratteristiche tecniche (edge , messaggistica e fotocamera) e quelli legati alla legalita' mi hanno fermato. Credo sia meglio attendere la prossima release ...
Per me la gente sta perdendo il senno!
Spendere soldi tra prodotto e spedizione, per poi craccarlo, infilarci una nostra Sim, oppure usarlo sol ocome iPod Video:eek: Mamma mia, io sono preoccupato...
Quando poi da noi si possono Toccare con mano vari Smartphone Nokia come l'N81 ( e presto N82), il nuovo Lg Viewty, il nuovo HTC Tytn II i nuovi Sony Ericsson K950 e W960...che in quanto a funzioni, multiemdialità e connettività l'iPhogn se lo mangiano a colazione.....
Eh beh, potere del marchio, potere del condizionamento...Ma che vi ha fatto Jobs?:rolleyes:
Per me la gente sta perdendo il senno!
Spendere soldi tra prodotto e spedizione, per poi craccarlo, infilarci una nostra Sim, oppure usarlo sol ocome iPod Video:eek: Mamma mia, io sono preoccupato...
Quando poi da noi si possono Toccare con mano vari Smartphone Nokia come l'N81 ( e presto N82), il nuovo Lg Viewty, il nuovo HTC Tytn II i nuovi Sony Ericsson K950 e W960...che in quanto a funzioni, multiemdialità e connettività l'iPhogn se lo mangiano a colazione.....
Eh beh, potere del marchio, potere del condizionamento...Ma che vi ha fatto Jobs?:rolleyes:
Fidati, da uno che ha usato Touch, Tytn II e P1, come caratteristiche tecniche sarano pure meglio in alcune cose, ma l'iPhone e' anni luce in avanti a questi dal punto di vista dell'ergonomia d'utilizzo. Alla fine anche qui, e' come confrontare un pc win con un Mac. Provare per credere.
innominato5090
28-10-2007, 22:38
non vi offendete, ma la trovo assolutamente una spesa folle. non pagherei x nessun telefono 420€
Fidati, da uno che ha usato Touch, Tytn II e P1, come caratteristiche tecniche sarano pure meglio in alcune cose, ma l'iPhone e' anni luce in avanti a questi dal punto di vista dell'ergonomia d'utilizzo. Alla fine anche qui, e' come confrontare un pc win con un Mac. Provare per credere.
Appunto! Un Pc Win è meglio.....più completo, versatile, muscoloso;)
Scusa tanto , ma chi non si fa abbagliare dai marchi e ragiona con la testa compra oggetti che spesso sono anche molto più cari di quelli offertida Apple....
Di, ma tu lo hai mai visto un N95 Nokia? oppure un Nxxxxxx con dentro il SYMBIAN? Mi sa di no:rolleyes:
Come si fa a impazzire per un Device che NON mi stancherò mai di ripeterlo è tecnologicamente vecchio, perlomeno per il gusto Europeo? Senza UMTS, senza HSDPA, senza una foto\videocamera degna di tal nome, senza un OS aperto e semplice come il Symbian....Giusto perché ha il Touch?
Hai un'idea di quando (e lo farà presto) Nokia inizierà a fabbricare i primi Smartphone Touch??? Con il Symbian Touch appena presentato? Hai una vaga idea che fine farà l'iPhone? Pensaci
non vi offendete, ma la trovo assolutamente una spesa folle. non pagherei x nessun telefono 420€
Guarda, i serie N di Nokia tranne rarissime eccezioni vengono lanciati a cifre che oscillano dai 500 ai 700\800 euro:D Quinndi molto più dell' iPhone....e credimi che c'è molta gente che li prenota ai Nokia Point un mese o due prima dell'usicta pagando magari 400 euro di sola caparra!!
;)
Saluti
Appunto! Un Pc Win è meglio.....più completo, versatile, muscoloso;)
Scusa tanto , ma chi non si fa abbagliare dai marchi e ragiona con la testa compra oggetti che spesso sono anche molto più cari di quelli offertida Apple....
Di, ma tu lo hai mai visto un N95 Nokia? oppure un Nxxxxxx con dentro il SYMBIAN? Mi sa di no:rolleyes:
Come si fa a impazzire per un Device che NON mi stancherò mai di ripeterlo è tecnologicamente vecchio, perlomeno per il gusto Europeo? Senza UMTS, senza HSDPA, senza una foto\videocamera degna di tal nome, senza un OS aperto e semplice come il Symbian....Giusto perché ha il Touch?
Hai un'idea di quando (e lo farà presto) Nokia inizierà a fabbricare i primi Smartphone Touch??? Con il Symbian Touch appena presentato? Hai una vaga idea che fine farà l'iPhone? Pensaci
Non ho comprato ma usato un N95, e come tutti i Nokia, odio il suo software, che ci vuoi fare e' una questione di pelle. E poi, su un telefono di quel prezzo, non ho manco uno schermo touch, mah, chissa chi prende in giro i proprio clienti.
..::Rape::..
29-10-2007, 09:04
Secondo me nokia offre prodotti decisamente validi, io ho avuto 6600 poi 6630 ed ora N80, con tutti e tre i telefoni mi sono trovato sempre più che bene, tant'è che non ho cambiato marchio. Unica nota negativa del sistema Symbian è la lentezza, anche se rispetto alla versione che avevo sul 6600 questa dell'N80 è una bomba, ma in generale risulta un po' lento.
Avendo anche un palmare della DELL e precisamente l'x51V, noto che questo è molto più reattivo e avesse anche un modulo telefonico sarebbe il massimo per me.
Nokia Rulez:cool:
tutto il resto è polvere...
Ps Scusate la sboronata:D
Shakezpeare
29-10-2007, 13:35
Nokia Rulez:cool:
tutto il resto è polvere...
Ps Scusate la sboronata:D
:sborone: appunto.
Mauna Kea
29-10-2007, 14:14
premetto che ho sempre avuto dei nokia,
l'iphone ha il grosso merito di aver dato una scossa a tutto l'ambiente introducendo prezzi più bassi e caratteristiche interessanti (dipende poi da cosa ti aspetti da un cellulare..)
Certo che come hanno fatto notare probabilmente l'iphone attuale è un po acerbo per il mercato europeo che presenta limiti nelle tariffe per navigare in internet, la mancanza di MMS, etc.. etc..
A mio avviso nei prossimi mesi il gap di tecnologia creato dall'iphone verrà subito colmato dalle grosse ditte e solo a quel punto sarà interessante fare la propria scelta..
Bye :)
Radagast82
29-10-2007, 15:10
l'iphone ha il grosso merito di aver dato una scossa a tutto l'ambiente introducendo prezzi più bassi e caratteristiche interessanti (dipende poi da cosa ti aspetti da un cellulare..)
Certo che come hanno fatto notare probabilmente l'iphone attuale è un po acerbo per il mercato europeo che presenta limiti nelle tariffe per navigare in internet, la mancanza di MMS, etc.. etc..
A mio avviso nei prossimi mesi il gap di tecnologia creato dall'iphone verrà subito colmato dalle grosse ditte e solo a quel punto sarà interessante fare la propria scelta..
:mbe: parliamo dello stesso iphone della apple che tra piani tariffari e altro ti viene a costare più di 2000€ in due anni? dello stesso iphone talmente rivoluzionario che non manda/riceve MMS? che non permette il copia incolla dei testi? che non registra video? che non ha l'UMTS?
Ovviamente non voglio flammare (chi mi conosce lo sa, come disse il grande alberto tomba) , anche io prima del lancio ero convinto a prenderlo al day 0, ma visto come l'hanno fatto uscire (e se Jobs dice che il modulo umts consuma troppa batteria dubito seriamente che in italia uscirà con umts) a quel prezzo se lo tengono stretti stretti, IMHO. Quella cifra la spendo per un N95, che ha anche il GPS integrato, sempre IMHO
Lamps ;)
innominato5090
29-10-2007, 15:51
Guarda, i serie N di Nokia tranne rarissime eccezioni vengono lanciati a cifre che oscillano dai 500 ai 700\800 euro:D Quinndi molto più dell' iPhone....e credimi che c'è molta gente che li prenota ai Nokia Point un mese o due prima dell'usicta pagando magari 400 euro di sola caparra!!
;)
Saluti
i nokia N series sono molto + di un telefono..... un iphone è un telefono abbellito... troppo poco x pagarlo 400€ ;)
guarda parliamo pure di quanto sia fantastico da vedere , ma non di ergonomia di utilizzo : non eccelle proprio in questo , e ci sono decine di review sul web a dimostrarlo
guarda parliamo pure di quanto sia fantastico da vedere , ma non di ergonomia di utilizzo : non eccelle proprio in questo , e ci sono decine di review sul web a dimostrarlo
Mah, se i campioni di ergonomia si chiamano Htc Touch ( che appena scendi un livello del menu' devi tirar fuori il pennino e mirare in 2 millimetri quadrati la funzione che vi serve) o il Nokia N95 ( lo schermo touch manco sa cosa sia e ti costringe ad usare ancora la tastiera), beh, allora ho un concetto di ergonomia diverso dal vostro.
Ho sempre usato i telefoni della serie P di SE, scrivevo gli sms con il riconoscimento di scrittura, sul P800, quando gli altri cellulari manco sapevano cosa volesse dire ( e non lo sanno ancora). L'interfaccia del iPhone e' la naturale evoluzione di quel modo di intendere l'uso del telefono. Perche' devo diventare matto a ricodificare un videopodcast, perche' wm6 non e' in grado di leggerlo? Che me ne faccio del superturbo umts, se non riesco a vedere le pagine web che scarico tanto e' piccolo e poco definito il monitor? Per non parlare della batteria, tenete il wifi accesso su un touch o un p990i, il telefono va ricaricato una volta al giorno. Con l'iphone mi permetto di tenere il wifi acceso sempre, e la batteria la ricarico ogni 4 giorni.
Che me ne faccio di 5 megapixel se poi il sensore e grande come una punta di uno spillo e ottengo foto realmente migliori solo in fortunate condizioni di luce ( leggete un qualsiasi forum di fotografia, la pensano tutti cosi').
Ma alla fine, tanto non cambierete idea, voi il telefono lo avete provato tramite le recensioni sul web, e vi basta per bocciarlo.
Saluti.
nandox80
29-10-2007, 20:47
dovevi concludere con un bel.....:fuck: tiè
;)
Saluti
se è per questo c'è anche molta gente che uccide, ma io non lo faccio ugualmente...
Mah, se i campioni di ergonomia si chiamano Htc Touch ( che appena scendi un livello del menu' devi tirar fuori il pennino e mirare in 2 millimetri quadrati la funzione che vi serve) o il Nokia N95 ( lo schermo touch manco sa cosa sia e ti costringe ad usare ancora la tastiera), beh, allora ho un concetto di ergonomia diverso dal vostro.
Ho sempre usato i telefoni della serie P di SE, scrivevo gli sms con il riconoscimento di scrittura, sul P800, quando gli altri cellulari manco sapevano cosa volesse dire ( e non lo sanno ancora). L'interfaccia del iPhone e' la naturale evoluzione di quel modo di intendere l'uso del telefono. Perche' devo diventare matto a ricodificare un videopodcast, perche' wm6 non e' in grado di leggerlo? Che me ne faccio del superturbo umts, se non riesco a vedere le pagine web che scarico tanto e' piccolo e poco definito il monitor? Per non parlare della batteria, tenete il wifi accesso su un touch o un p990i, il telefono va ricaricato una volta al giorno. Con l'iphone mi permetto di tenere il wifi acceso sempre, e la batteria la ricarico ogni 4 giorni.
Che me ne faccio di 5 megapixel se poi il sensore e grande come una punta di uno spillo e ottengo foto realmente migliori solo in fortunate condizioni di luce ( leggete un qualsiasi forum di fotografia, la pensano tutti cosi').
Ma alla fine, tanto non cambierete idea, voi il telefono lo avete provato tramite le recensioni sul web, e vi basta per bocciarlo.
Saluti.
guarda, l' interfaccia del iPhone la conosco piuttosto bene, da possessore di iPod Touch ed avendone acquistati e provati almeno 4 negli ultimi 3 mesi (per colleghi)
Per alcuni aspetti fantastica, per altri macchinosa e richiede un sacco di passaggi per giungere al risultato desiderato.
Sulle funzionalità telefoniche neppure a parlarne: Apple ha toppato in modo clamoroso ...
Da utente Apple attendo con impazienza iPhone II
non voglio rispondere in malomodo anzi io sono un utente che vede di buon occhio questo "gingillo" e non vedo l'ora di provarlo!;)
ma se Apple non tira fuori un mezzo competitivo in Europa col cacchio che lo vende.
Ragazzi noi siamo in Europa l'edge che cacchio me ne faccio???
vogliamo paragonare 200 kbits contro i 1920 kbits max dell'UMTS???
Pensate che io cambio gestore dove mi trovo benissimo perché devo usare l'Iphone???
Sarà la Apple che si adatta alle mie esigenze non io che mi adatto alla Apple. ;)
Questo é il mio pensiero.
SergioL68
30-10-2007, 00:33
Appunto! Un Pc Win è meglio.....più completo, versatile, muscoloso;) Più ricco di virus, più inchiodato, bloccato, pieno di antivirus, antispyware e gingilli che si autoinstallano e che forzano l'apertura di tutto quello che non vuoi mentre rallentano quello che ti serve :Asd:
Scusa tanto , ma chi non si fa abbagliare dai marchi e ragiona con la testa compra oggetti che spesso sono anche molto più cari di quelli offertida Apple....E' quello che mi chiedo anche io, come si fa a farsi abbagliare solo dal marchio, sparare giudizi senza averle provate le cose.... no... perchè chi lo prova per un pò Mac poi non torna più indietro e su questo ci metto la mano sul fuoco.
L'hai mai provato un Mac per un mese o due almeno ? Sincero. io li ho provati "tutti" i sistemi operativi e ti dico che come Mac non c'è nulla. I Telefoni, ne ho avuti molti, tutti i comunicator Nokia e molti altri, ora (perchè ho poca moneta) ho un Tytn I usato, ma l'iPhone è l'usabilità in persona e potendo lo prenderei subito.
Hai un'idea di quando (e lo farà presto) Nokia inizierà a fabbricare i primi Smartphone Touch??? Con il Symbian Touch appena presentato? Hai una vaga idea che fine farà l'iPhone? PensaciCosa farà l'iPhone ? Sarà già 100.000 chilometri oltre, ma te senti che discorsi... :rolleyes:
Più ricco di virus, più inchiodato, bloccato, pieno di antivirus, antispyware e gingilli che si autoinstallano e che forzano l'apertura di tutto quello che non vuoi mentre rallentano quello che ti serve :Asd:E' quello che mi chiedo anche io, come si fa a farsi abbagliare solo dal marchio, sparare giudizi senza averle provate le cose.... no... perchè chi lo prova per un pò Mac poi non torna più indietro e su questo ci metto la mano sul fuoco.
L'hai mai provato un Mac per un mese o due almeno ? Sincero. io li ho provati "tutti" i sistemi operativi e ti dico che come Mac non c'è nulla. I Telefoni, ne ho avuti molti, tutti i comunicator Nokia e molti altri, ora (perchè ho poca moneta) ho un Tytn I usato, ma l'iPhone è l'usabilità in persona e potendo lo prenderei subito.Cosa farà l'iPhone ? Sarà già 100.000 chilometri oltre, ma te senti che discorsi... :rolleyes:
Guarda io coi Mac ci lavoravo 2 o 3 ere geologiche fa, ai tempi gloriosi dei Proci Motorola...quando anche il Mac era un cassone Grigetto, più o meno simile a un pc;) Non mi è mai piaciuto per l'uso personale, domestico...Ai tempi In ambito professionale più che un'alternativa era "The only game in town" come dicono gli americani...Oggi no! E lo dimostra il fatto che in sedi professionali come Case di produzione audio, video, blasonate scuole, emittenti radiofoniche oggi vedi sempre più PC;)
E smettiamola con queste "leggende metropolitane" dei Virus, degli Spyware, e dei Carsh! Un Pc si pianta se l'Hardware non è all' altezza dei Task che tu fai....Con Vista c'è una stabilità che su XP era sconosciuta...e come tutte le cose u Pc bisogna asnche saperlo usare ...
Ti faccio un esempio: la stragrande maggioranza degli utonti, gli stessi utonti che poi spammano su Vista che lamentano una sequela di BSOD (blue screen of death) non sa una cosa fondamentale: appena installi un OS della MS...per prima cosa devi scaricarti il pacchetto "info" dei driver del Chipset...pacchetto recuperabile sui siti Intel e AMd.....Grazie a quel file Info le periferiche comunicano nella stessa lingua.....Quando io ho installato Vista avevo uno BSOD al giorno. Poi ho capito. Adesso è più piantato di una sequoia californiana:O
PS Scusate l'OT
i nokia N series sono molto + di un telefono..... un iphone è un telefono abbellito... troppo poco x pagarlo 400€ ;)
Come non quotarti:D
Ecco uno che ragiona;) Proprio quello che intendo..Ben venga Apple che introduce ed ha il coraggio di lanciare nuova trecnologia e dare una smossa agli altri:)
nandox80
30-10-2007, 10:10
eheheh io credo che il fatto che l'iphone sia edge e non umts non sia un problema....semplicemente perchè credo che il problema invece sta dalla parte delle nostre compagnie di tlc che se ne sbattono del wifi...e sinceramente, a Jobs, che gliene frega che in Italia non c'è il wifi?ora se avete modo di provare a navigare in wifi con l'N95 o con l'iPhone voglio vedere chi viene qui a dire che il primo è meglio del secondo.....altrimenti cakkio ci vediamo e li proviamo insieme!
il symbian è il SO per telefonino piu scarso che ho mai visto.....i serie N sembrano impallati e sono lentissimi. Io addirittura ho preferito il SE k800i al N73....e ho un telefono snello e scattante qualsiasi cosa devo farci.
Cmq....se poi si viene qui a dire che non si possono mandare MMS quando anche le pietre sanno che gli MMS si inviano come mail, se la parola MMS non esiste, e anche sul mio SE è cosi, beh il discorso si chiude molto presto.
tjeddy1987
30-10-2007, 10:46
attualmente possiedo un htc touch,nokia n73,un nokia 8800 un nokia 9500 e un e90
un motorola v3xx ed un iphone
allora nokia indubbiamente ha una fotocamera,nel n73 superiore...ma l'iphone non e da meno fatta eccezione del flash...per quanto riguarda il touch screen ho avuto un s100,un p800 e il touch...ragazzi prima di parlare dell'iphone..per cortesia provatelo...lo schermo e unico...
posso farvi un'altra domanda??
non so voi ma tra tutti gli n73 ed n95 ce ne fosse uno che come metto fotocamera partisse subito...
e questa si chiama fluidita??
iPhone non costa 399 euro, nella realtà va associato a un piano tariffario.
Ho un Nokia e61 e ora come ora, non lo cambierei per un iPhone, piuttosto tengo il mio smartphone e piglio a parte un iPod Touch.
iPhone non costa 399 euro, nella realtà va associato a un piano tariffario.
Ho un Nokia e61 e ora come ora, non lo cambierei per un iPhone, piuttosto tengo il mio smartphone e piglio a parte un iPod Touch.
il punto è questo.
TMobile sta lanciando in queste settimane l' iPhone in germania, associato a piani telefonici flat del tipo di quelli usati da AT&T in USA.
Si paga l' iPhone e, COME MINIMO 49 euro al mese di piano telefonico. Il che non è malaccio, ma non dimentichiamo una cosa: noi siamo l' Italia, il paese delle ricaricabili e degli autoricaricatori (:rolleyes: ) e certe formule tariffarie da noi non prendono piede.
Senza contare che in USA l' iPhone viene venduto SOLO con pagamento tramite Carta di Credito, altra cosa che una parte della clientela italiana (retrograda) non apprezza.
A questo aggiungiamo che in un continente dove l' UMTS ha preso piede da un pò (siamo al 3,5 G) si propone un terminale EDGE ....
nandox80
31-10-2007, 20:40
il punto è questo.
TMobile sta lanciando in queste settimane l' iPhone in germania, associato a piani telefonici flat del tipo di quelli usati da AT&T in USA.
Si paga l' iPhone e, COME MINIMO 49 euro al mese di piano telefonico. Il che non è malaccio, ma non dimentichiamo una cosa: noi siamo l' Italia, il paese delle ricaricabili e degli autoricaricatori (:rolleyes: ) e certe formule tariffarie da noi non prendono piede.
Senza contare che in USA l' iPhone viene venduto SOLO con pagamento tramite Carta di Credito, altra cosa che una parte della clientela italiana (retrograda) non apprezza.
A questo aggiungiamo che in un continente dove l' UMTS ha preso piede da un pò (siamo al 3,5 G) si propone un terminale EDGE ....
si ma nel continente dove ha preso piende l'umts c'è anche il wifi....tranne che da noi!!a parte la Fonera ovviamente ma è un discorso diverso.....
si ma nel continente dove ha preso piende l'umts c'è anche il wifi....tranne che da noi!!a parte la Fonera ovviamente ma è un discorso diverso.....
guarda, l' europa la giro tutta e di access point WIFi gratuiti non ce ne sono poi molti ...
Noi italiani abbiamo la brutta abitudine di denigrarci da soli ben oltre i nostri (comunque innegabili) difetti.
Anche in USA, in moltissimi aeroporti gli hot spot sono a pagamento (8 $ al giorno !!!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.