View Full Version : ma quanto è importante il rapporto di contrasto?
misentofortunato
28-10-2007, 13:52
Slave ragazzi,mi sto sempre cervellando per fare la scelta migliore per il monitor
Ormai mi ero quasi esclusivamente orientato sul un bel 19" wide di qualsiasi marca l'importante era non superare i 180 euro
Girando ancora però mi accorgo di una cosa, vedendo infatti un bel lg 17" wide mi rendo conto che quest'ultimo ha come rapporto di contarsto 3000:1 contro 800:1 di quelli visti
Ma perchè questa sproporzione tale?
E quindi alla fine conviene prendere Lg o fregarsene del contrasto?
alecomputer
28-10-2007, 17:11
il rapporto di contrasto e luminosita dichiarato dal costruttore non corrisponde a quello reale .
inoltre quando fai tu le regolazioni per adattare la luminosita e contrasto dello schermo al tuo occhio , abbassi ancora di piu questi valori .
Se vuoi sapere il reale contrasto di un monitor controlla i vari test fatti sulle varie riviste del settore o sui siti internet .
misentofortunato
28-10-2007, 17:40
Ma infatti mi sembrava uno scarto troppo esagerato e marcato rispetto a tutti gli altri modelli
Posso allora pensare anche di ripuntare l'attenzione su qualche modello a 19" anche di ditte "non famose"
alecomputer
28-10-2007, 19:34
i monitor economici di ditte poco famose o sconosciute , te li sconsiglio , perchè in genere hanno caratteristiche inferiori ai modelli di marca , anche se dichiarano le stesse caratteristiche .
Per sapere se un monitor è valido oppure no per quello che devi fare tu , puoi chiedere qui nel forum , o leggere le recensioni di chi ha provato il monitor .
misentofortunato
29-10-2007, 05:22
Ma a questo punto non devo nenache credere a quello ch emi dice il sito della schda madre dato che anche li quello lg in questione lo da a 5000:1 di contrasto
alecomputer
29-10-2007, 10:33
in genere sui siti commerciali riportano i dato forniti dal costruttore e non quelli reali .
misentofortunato
29-10-2007, 15:13
Ora si che sono confuso!!!
Contavo sulla serietà della Lg,ma se quei dati non sono attendibili,oltretutto ho girato un pò ma non sitrova una recensione di quel monitor
Anzi ho trovato qualche articolo che parla bene anche di Hans e di Viewsonic
alecomputer
29-10-2007, 16:19
Chiedi qui nel forum , magari qualcuno ha gia provato il modello che ti interessa e ti puo dire se funziona bene .
misentofortunato
29-10-2007, 16:34
Credo che comunque alla fine opterò su Lg,magari non è 19" e non ha il Dvi però è sempre Lg!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.